Spazio ne occupa comunque... e magari ha pure qualche processo in background... :-D
Visualizzazione stampabile
Spazio ne occupa comunque... e magari ha pure qualche processo in background... :-D
ciao,
chiedo scusa se ti rompo ma vorrei davvero capire bene prima di mettere le mani dove non so. dunque io ho nexus 7 tablet 3g comprato a maggio di quest'anno.
ho scaricato il toolkit come da discussione.
io volevo acquisire i permessi di root ,sostanzialmente per poter usare le chiavette usb, per eliminare alcune app..e perchè cmq mi piace questo mondo.
avrei bisogno di alcune delucidazioni però...
appena scaricato il kit la schermnata che appare è la prima delle schermate che metti nella discussione in cui mette le immagini del kit. a questo punto cliccando su launch appare la seconda schermata che metti in foto. qui non so cosa devo scegliere su boot/flash image, su push e flash zip.
se potessi rispondere e spiegarmi ne sarei tanto felice.
grazie
Dipende cosa vuoi fare, se semplicemente root oppure installare una custom rom. In ogni caso è meglio che fai un backup della sdcard virtuale perché i procedimenti azzerano totalmente la memoria del tablet.
Primissima cosa da fare è scegliere il modello (tilapia) e fare full install wizard da PC mentre sul nexus vai su info versione e premi tot volte numero build, finché non si sblocca modalità sviluppatore. Torna indietro e nella nuova opzione abilita debug usb. Il test finale da PC deve dato esito positivo, come tipo di memoria usb disattiva mtp.
Da qui in poi è semplicissimo, sblocchi il bootloader e poi fai root o installi una custom rom.
Certi che sia tilapia ? Potrebbe avere una nuova versione 2013
Controlla prima di ...
Ot
Chi e' Il dottore e cosa è un delorean ?
/ot
intanto grazie mille!
dunque dal kit che è la versione 1.7.2 tra i modelli posso scegliere (tra le verie opzioni che non mi riguardano)nexus 7 wifi e nexus 7 mobile..dunque scelgo nexus 7 wifi anche se il mio è 3g. quando poi devo seleziona re dove dice "android build you are currently runninG" il mio è un 4.3 ma non ho idea del build: mi da una serei di modelli che nn saprei.
poi io non vedo full instal wizard.. quindi non so come procedere...
se puoi darmi altre indicazioni ti ringrazio molto
Allora il modello giusto per te sarebbe 4.3 JWRY66 se non sbaglio, mobile v1 o tilapia. Invece l'opzione che dico io sta in alto a destra, initial setup.
Il Backup attraverso il toolkit di tutte le app si può eseguire anche se non ho i permessi di root? (per ora non ho neanche recovery modificato e bootloader sbloccato)