Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dario76
Ciao, scusa se richiedo assistenza ma da solo non capisco come procedere e l'help è relativo alla versione 1.4 che è molto differente!
nexus 7 32gb wifi con os 4.2.2
allora, driver scaricati ok, backup ok, unlock ok,
root... sembra andare tutto bene ma quando il processo sul pc, dopo "rooting..." arriva a "waiting for your device to finish booting back up..." non succede più nulla. Sul tablet c'è la schermata del team win recovery project 2.4.1.0 e automaticamente non accade nulla. ho provato allora a selezionare sul tablet reboot, e il tablet si riavvia senza problemi e dopo pochi minuti riparte anche la finestra di informazioni e mi dice che il root è andato a buon fine, ma non è vero, l'app superuser non è installata e anche altri sw di verifica di root mi dicono che il device non è rootato.
sapete dirmi dove sbaglio? vi servono altre informazioni?
grazie mille!!!
Moolto strano...
Hai l'ultima versione ?
Hai fatto anche "flash custom recovery" deduco..quindi se fai root e basta?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
risolto! scusa, la colpa era molto semplicemente del fatto che AVEVO SBAGLIATO A SELEZIONARE IL MIO MODEL TYPE!!! ARGHHHH
ora il mio n7 è perfettamente rootato, grazie mille!
-
Quote:
dario76
risolto! scusa, la colpa era molto semplicemente del fatto che AVEVO SBAGLIATO A SELEZIONARE IL MIO MODEL TYPE!!! ARGHHHH
ora il mio n7 è perfettamente rootato, grazie mille!
Ah ecco :-) bene
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Ho aggiornato la guida. Adesso sono spiegate tutte le funzioni e quali sono i requisiti per ogni opzione.
Ad esempio si può fare la procedura per flashare tutto stock (anche in caso di booloop) senza per forza aver fatto root etc, ma bastano i driver.
-
ciao, volevo usare questa guida in quanto non riesco ad effettuare l'aggiornamento alla versione 4.2.2 di android.
ho installato i driver e , nel fare flash stock+unroot, dopo 19% di download mi è uscito, alla voce hashcheck: mismatch; sotto will not install e sotto ancora mi dà la possibilità di scaricare manualmente la factory image. lo sto facendo adesso. non appena avrà finito con il donwload posso fare anche solo " I downloaded a factory image myself ecc ecc" e selezionare il file che ho scaricato?
da premettere che, appena cliccato sulla casella "flash stock + unroot" avvisa di dover essere "UNLOCKED" per poter procedere. Non ho eseguito nessun "unlock" col programma..... devo farlo?
-
Quote:
oceanomare
ciao, volevo usare questa guida in quanto non riesco ad effettuare l'aggiornamento alla versione 4.2.2 di android.
ho installato i driver e , nel fare flash stock+unroot, dopo 19% di download mi è uscito, alla voce hashcheck: mismatch; sotto will not install e sotto ancora mi dà la possibilità di scaricare manualmente la factory image. lo sto facendo adesso. non appena avrà finito con il donwload posso fare anche solo " I downloaded a factory image myself ecc ecc" e selezionare il file che ho scaricato?
da premettere che, appena cliccato sulla casella "flash stock + unroot" avvisa di dover essere "UNLOCKED" per poter procedere. Non ho eseguito nessun "unlock" col programma..... devo farlo?
Se il tuo obbiettivo è avere la 4.2.2 fai anche lo sblocco del bootloader, cosi ti formatta tutto. Poi lo accendi e se ancora non riesci a fare l'aggiornamento OTA, riprovi a flashare la stock, che ovviamente andrà a buon fine perché sbloccato.
PS: Hai installato i driver con il wugs vero?
Inviato dal mio LG 2X con Tapatalk 4 Beta
-
Quote:
lebrac
Se il tuo obbiettivo è avere la 4.2.2 fai anche lo sblocco del bootloader, cosi ti formatta tutto. Poi lo accendi e se ancora non riesci a fare l'aggiornamento OTA, riprovi a flashare la stock, che ovviamente andrà a buon fine perché sbloccato.
PS: Hai installato i driver con il wugs vero?
allora, ho fatto tutto e pare sia andato a buon fine. ora però è bloccato in FASTBOOT MODE.
mi aveva scritto di pazientare al primo avvio, ma il device non parte. faccio "START" da FASTBOOT MODE?
-
Quote:
oceanomare
allora, ho fatto tutto e pare sia andato a buon fine. ora però è bloccato in FASTBOOT MODE.
mi aveva scritto di pazientare al primo avvio, ma il device non parte. faccio "START" da FASTBOOT MODE?
Si...fai pure start...
Ma adesso hai solo sbloccato?
Nel bootloader leggi che è unlocked?
-
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Quote:
Originariamente inviato da oceanomare
Si...fai pure start...
Ma adesso hai solo sbloccato?
Nel bootloader leggi che è unlocked?
Nel bootloader è unlocked ma, fatta la procedura non mi cambia niente..... Ho il 3g 32 e ho provato anche a scaricare manualmente la factory image ...
Nella schermata nera del computer, ad un certo punto dei processi esce failed, ma va così veloce che non riesco a leggere cosa fallisca.......fatto sta che sono sempre ad android 4.2.1 :(
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
oceanomare
Nel bootloader è unlocked ma, fatta la procedura non mi cambia niente..... Ho il 3g 32 e ho provato anche a scaricare manualmente la factory image ...
Nella schermata nera del computer, ad un certo punto dei processi esce failed, ma va così veloce che non riesco a leggere cosa fallisca.......fatto sta che sono sempre ad android 4.2.1 :(
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Allora...adesso che con l'unlock si è formattato tutto, riesci ad aggiornare?
Se no, fai quella roba della stock.
Tablet acceso, driver installati, dubug USB attivo. Poi inizi la procedura col toolkit.
Hai fatto tutto questo?