Visualizzazione stampabile
-
Ciao lebrac,mi rifaccio vivo.
Come ora che sono in possesso di un nexus 5, mi rendo conto che il nexus 7 va di una lentezza... Allora vorrei montare qualcosa di mood.
Nel frattempo ho fatto root e installato recovery,tramite toolkit,ma quando faccio il riprtistino delle app fatto precedentemente con il toolkit, non mi si è bloccato nel farlo, ma mi si blocca nel ripristinarlo e rimane bloccato nella scritta forse del app dashclok..
Non è una cosa grave ma mi scoccia rimettere alcune app a mano.
Consigli?
-
Il mio personale consiglio per eventuali ripristini e avere Titanium Backup che è vero costa 5 euro... Ma è di una comodità assoluta! :cool:
-
L'ho comprato solo che per usarlo ci vuole il root, per farlo bisogna sbloccare il boatleader, di conseguenza resettare il tel, percio la prima volta ci vuole quello del toolkit.
-
Ragazzi quale è la procedura per installare Custom Rom e custom kernel tramite questo tool ?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
themagiciant95
Ragazzi quale è la procedura per installare Custom Rom e custom kernel tramite questo tool ?
Grazie
le istruzione per installare una rom custom sono disolito scritte nel 3D della rom stessa
Possono essere diverse da caso in caso ma in genere:
Quote:
Installazione Rom Custom
1) Downloadare la rom che volete utilizzare.
2) Copiatela sull'sd del nexus.
3) Spegnete il terminale e entrate in bootloader utilizzando la combinazione di tasti: "power + vol-", oppure aprite cmd nella cartella con cui avete sbloccato il nexus e date: "adb reboot bootloader".
4) In bootloader, con i tasti volume, spostiamoci sulla voce: "recovery mode".
5) Entrati in recovery, fate un backup della rom che montate (se avete la rom stock e il backup l'avete fatto prima mentre sbloccavate, non fatene un altro).
6) Effettuare i seguenti wipe : " wipe data", "wipe system", "wipe cache", "wipe dalvik+cache" (quest'ultimo, nella cwm , si trova in advance).
7) Spostarsi nella voce: "install" o "install zip from sd card" e selezionare la rom che avete scaricato in precedenza.
(7+) Se la rom richiede l'installazione delle gapps , flashatele subito dopo).
8) Appena ha finito, e avete installato le gapps , fare il reboot del terminale schiacciando su "reboot" e poi system.
9) Divertitevi con la nuova rom!
NB
Il wipe data cancella tutti i dati
Per installare un kernel invece:
Quote:
Riavviare in Recovery ed eseguire un dirty wipe = Wipe Cache + Dalvik Cache ( Advanced -> Dalvik Cache ) successivamente spostarsi su Install Zip From SD Card e selezionare il file .zip del Kernel,confermare l'installazione e al completamento riavviare il telefono.
NOTA: I Wipes non sono necessari,ma farli è consigliato,e male non fa!
Se in formato .img
Altrimenti estrai boot.img (che si trova nella factory image), avvii il telefono in fastboot e lo colleghi al computer. Poi sul terminale digiti il comando:" fastboot flash boot <percorso del file boot.img appena estratto>"
-
Ho provato a scaricare la 1.7.2 dal link al primo post ma non risulta più disponibile. Dal sito di wugfresh ho visto che c'è la 1.7.9. Posso usare quella utilizzando la procedura spiegata in questo thread? Nexus Root Toolkit v1.7.9 | WugFresh
-
-
Se ho capito bene tramite il wug toolkit non posso eseguire l'aggiornamento a kitkat 4.4 e il root in una sola volta, giusto?
Oppure è possibile tramite delle factory image già rootate? Se esistono dove le posso trovare?
Grazie se potete aiutarmi
-
Quote:
Mrwuf
Se ho capito bene tramite il wug toolkit non posso eseguire l'aggiornamento a kitkat 4.4 e il root in una sola volta, giusto?
Oppure è possibile tramite delle factory image già rootate? Se esistono dove le posso trovare?
Grazie se potete aiutarmi
a che pro ??
E' uan operaizone talmente semplice pur essendo separate ...
-
Quote:
paolocorpo
a che pro ??
E' uan operaizone talmente semplice pur essendo separate ...
Grazie per la risposta:D. Speravo solo di diminuire le probabilità di sbagliare:-[ e risparmiare tempo.