Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho evidentemente fatto una cavolata nel usare il wug toolkit ed ora ho il nexus 7 3g (2012) in apx mode, schermo totalmente nero, non boota, non va in fastboot mode, niente.
Ho letto nei post precedenti che qualcuno consiglia di fare un flash stock + unroot per risolvere il problema, ma come è possibile farlo se non va in fastboot mode? Ovviamente ho provato, ma il toolkit mi risponde che non trova il device in fastboot... avete qualche idea?
Mi sono quasi rassegnato a portarlo in assistenza, ma ho paura che mi facciano pagare nonostante sia in garanzia, vorrei tentare il tutto per tutto prima.
Ho provato anche le combinazioni di tasti per accedere all'hard reset, ma anche quello si basa sulla possibilità di accedere in fastboot mode e infatti non ci arrivo...
Qualche idea?
Grazie in anticipo
-
Hai provato a lasciarlo una notte intera in carica ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sanzo77
Salve a tutti, ho evidentemente fatto una cavolata nel usare il wug toolkit ed ora ho il nexus 7 3g (2012) in apx mode, schermo totalmente nero, non boota, non va in fastboot mode, niente.
Ho letto nei post precedenti che qualcuno consiglia di fare un flash stock + unroot per risolvere il problema, ma come è possibile farlo se non va in fastboot mode? Ovviamente ho provato, ma il toolkit mi risponde che non trova il device in fastboot... avete qualche idea?
Mi sono quasi rassegnato a portarlo in assistenza, ma ho paura che mi facciano pagare nonostante sia in garanzia, vorrei tentare il tutto per tutto prima.
Ho provato anche le combinazioni di tasti per accedere all'hard reset, ma anche quello si basa sulla possibilità di accedere in fastboot mode e infatti non ci arrivo...
Qualche idea?
Grazie in anticipo
Se anche come dice Paolocorpo non funziona prova a farlo scaricare completamente (magari lo tieni un paio di giorni senza carica e dovrebbe bastare) e poi lo tieni scarico per una nottata intera. Per me funzionò (rientrandomi almeno in fastboot :D
Quote:
paolocorpo
Hai provato a lasciarlo una notte intera in carica ?
-
Quote:
Gerardo87
Se anche come dice Paolocorpo non funziona prova a farlo scaricare completamente (magari lo tieni un paio di giorni senza carica e dovrebbe bastare) e poi lo tieni scarico per una nottata intera. Per me funzionò (rientrandomi almeno in fastboot :D
Ciao e grazie intanto ;)
Allora, il tablet l'ho lasciato in ufficio, quindi al mio ritorno lunedì lo avrò lasciato in carica 48 ore, vediamo se cambia qualcosa.
Poi effettuerò la prova facendolo scaricare, certo che ci metterà un bel pò, ed è anche complicato sapere quanto è carico visto che non da segni di vita... cmq magari lo lascerò "acceso" per 2 o 3 giorni dopo di che lo caricherò per 24 ore e speriamo avvenga il miracolo.
Ma tu ti trovavi in apx mode e rientrando in fastboot poi sei riuscito a ripristinarlo?
Come ci sei finito in questa situazione?
-
A me è successo che il tablet non si accendeva più e non si ricaricava nemmeno. Pensavo si fosse rotto ma come ultimo tentativo ho deciso di aprirlo. A quel punto ho staccato i cavi della batteria 10nsecondi poi li ho riattaccati e miracolo il tablet ha ricominciato a ricaricarsi
-
Anche questa è una strada che porta 🚪 ad una soluzione
-
Ragazzi chi mi da una mano? Sembra che ultimamente sia un po' sfigato con gli aggeggi elettronici! N7 morto non si accende... GNex della morosa in bootloop e il mio N4 che dopo la 4.4.4 non riesco più ad ottenere il root!
Il problema sono i benedetti driver ADB che una volta erano correttamente installati sul PC (avevo fatto il root a tutti i miei dispositivi con il toolkit?) ieri ho provato mille modi e seguendo tutti gli steo del toolkit ma il PC non vuole saperne di farmi leggere i terminali da toolkit come adb !!!
Come devo fare??
-
Hai attivato la modalità sviluppatore ?
-
Quote:
paolocorpo
Hai attivato la modalità sviluppatore ?
Si certo! Ho seguito tutta la procedura che indica il toolkit!
-
Ora non posso ma a casa ho una piccolissima guida che può fare al caso tuo
Rientro domenica sera
CiO