Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Quote:
Originariamente inviato da oceanomare
si si ho letto cosa diceva il post del ragazzo che ha avuto il mio problema, ma mi pare che lui abbia usato un'altra versione del programma..comunque proverò stasera, ma mi parre di non aver sbagliato la versione del mio nexus, in quanto ho controllato la build..comunque riproverò stasera :)
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
No... Aveva usato prima una versione vecchia e non sapeva se questa era uguale...
Poi non riusciva a fa il root perché aveva sbagliato a scegliere build (wifi o 3g e build)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Beta
infatti non so se fare il root a questo punto. è una operazione difficile? una volta rootato il dispositivo le ROM si flashano da recovery come per il galaxy s?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
oceanomare
infatti non so se fare il root a questo punto. è una operazione difficile? una volta rootato il dispositivo le ROM si flashano da recovery come per il galaxy s?
Androidiani App
Si.... È volendo con la recovery modificata puoi flashare lo zip della stock se vuoi la stock
-
Quote:
Si.... È volendo con la recovery modificata puoi flashare lo zip della stock se vuoi la stock
E, scusa l'ignoranza, per rootarlo metto semplicemente root nel programma e seguo le istruzioni giusto? La recovery modificata la installa stesso lui? Poi la ROM la scelgo semplicemente e la metto sul tab giusto?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
oceanomare
E, scusa l'ignoranza, per rootarlo metto semplicemente root nel programma e seguo le istruzioni giusto? La recovery modificata la installa stesso lui? Poi la ROM la scelgo semplicemente e la metto sul tab giusto?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Si, (devi aver sbloccato), per installare la recovery devi selezionare "install custom recovery" sotto la casella del root.
Poi scarichi una delle rom per il nexus 7 (occhio al modello) e la flashi da recovery.
Inviato dal mio LG 2X con Tapatalk 4 Beta
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da oceanomare
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Si, (devi aver sbloccato), per installare la recovery devi selezionare "install custom recovery" sotto la casella del root.
Poi scarichi una delle rom per il nexus 7 (occhio al modello) e la flashi da recovery.
Scusa, quindi per installare una custom recovery basta selezionare la casella e basta? Quindi l'unica cosa che dovrò scaricare sarà la ROM?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
oceanomare
Scusa, quindi per installare una custom recovery basta selezionare la casella e basta? Quindi l'unica cosa che dovrò scaricare sarà la ROM?
Androidiani App
Si
-
Allora, guarda lo screen e fai come li.
In questo modo, tu accendi il tablet in bootloader e poi segui la procedura.
Fammi uno screen (in risoluzione decente) di quello che succede
-
Quote:
scaccoman
Allora, mi dice che non riesce a decomprimere alcuni file dell' immagine di google.. Ho anche provato a scaricarla manualmente ma nada de nada.. stesso problema.. percui alla fine non mi funziona.. :bd:
Idee di quale possa essere il problema?
L'errore significa che l'immagine non è stata scaricata correttamente...
Hai il nexus 7 wifi o 3g?
wifi -> https://dl.google.com/dl/android/aos...y-c317339e.tgz
3g -> https://dl.google.com/dl/android/aos...y-0798439d.tgz
Devi selezionare cosi
-
Quote:
lebrac
Ho fatto esattamente ciò che dici.. ed inoltre ho appena riprovato con il file immagine che mi hai dato.. (WiFi) Purtroppo torna a darmi lo stesso triste risultato.. Nuove idee? :D
-
Quote:
scaccoman
Ho fatto esattamente ciò che dici.. ed inoltre ho appena riprovato con il file immagine che mi hai dato.. (WiFi) Purtroppo torna a darmi lo stesso triste risultato.. Nuove idee? :D
Mi intrometto nella discussione e ti chiedo se si accende in fastboot mode ( vol+ e accensione). Perché se la risposta è sì potrei aiutarti perché mi era successa una cosa simile
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2