Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miso78
Ho un problema grave, e non riesco a risolvere, perché ho installato lollipop, ma vedeva solo 6 Gb, mi hanno consigliato di fare i wipe da recovery, solo che quando li ho fatti ho sbagliato e ho spuntato anche sistem, e ho piallato anche Android... E ora il PC non mi riconosce neanche il n7... ����
Ho provato a reinstallare i driver ma niente.. Va solo in fastboot, o si accende con la scritta Google e il lucchetto aperto, consigli per farlo ripartire? Grazie mille in anticipo come sempre, Menomale che ci siete voi.... :(:(
Ciao
scarica questa cartella qui
https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=file%2c.zip
estraila sul desktop
collega il terminale in fastboot mode al PC
Fai doppio click sul file
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale
-
ciao paolocorpo, ho fatto un pasticcio...Volevo installare la Ciano11 sul mio Nexus 7 3g, oltre ai normali file (ROM + Gapps) ho scaricato la TWRP 2.8.0.2 e qui ho fatto la ca...a...
Ho usato Flashify, che con la TWRP 2.8.0.1 aveva funzionato alla grande con questa nuova m i ha fatto un macello!
Mi ha ranzato via tutte le cartelle, quindi non avevo piu' backup o rom da installare...
In un modo o nell'altro sono riuscito a buttargli dentro un vecchio salvataggio e sono riuscito a far partire il Nexus.
E' il caso di risistemare tutto con Wug's Nexus Root Toolkit oppure i scarico una ROM nuova e la butto sopra?
Grazie mille
-
Quote:
bix66
ciao paolocorpo, ho fatto un pasticcio...Volevo installare la Ciano11 sul mio Nexus 7 3g, oltre ai normali file (ROM + Gapps) ho scaricato la TWRP 2.8.0.2 e qui ho fatto la ca...a...
Ho usato Flashify, che con la TWRP 2.8.0.1 aveva funzionato alla grande con questa nuova m i ha fatto un macello!
Mi ha ranzato via tutte le cartelle, quindi non avevo piu' backup o rom da installare...
In un modo o nell'altro sono riuscito a buttargli dentro un vecchio salvataggio e sono riuscito a far partire il Nexus.
E' il caso di risistemare tutto con Wug's Nexus Root Toolkit oppure i scarico una ROM nuova e la butto sopra?
Grazie mille
ciao
non so consigliarti ...
il bootloader è sbloccato
Se hai il root (prova a verificarlo), se hai una recovery custom e ti funziona ... puoi provare a rimettere sulla memoria i file rom e gapps che vuoi e riflashare
-
Grazie paolocorpo.
Il il bootloader è sbloccato ed ho il root e recovery custom _(la TWRP 2.8.02...), sto scaricando gli aggiornamenti OTA.
Faccio che installarli, poi faccio il root e recovery con Wug's Nexus Root Toolkit, poi backup e cerco una rom un po' buona per il mio Nexus 7 3g (tilapia anzi se potete cortesemente consigliarmi mi fate cosa molto gradita).
Grazie grazie!
-
Ma di quale OTA parli ??
NOn so se con la recovery custom si installerà ...
-
Mi è arrivata la notifica del 4.4.2 e del 4.4.3.
Ho scaricato ed installato la 4.4.3...
Mi sa che la TWRP ha fatto un macello se riesco a scaricare ed installare l'upgrade di Android...
Infatti si è appena acceso il tablet ed ho la 4.4.3...bho!! ;O))
Adesso vado con l'installazione del 4.4.4 ;O))
-
Ok pensavo ti fosse arrivato lollipop :)
-
Non so se dire/scrivere "magari" o "meglio aspettare ancora un po'" dal omento che non sembra faccia cosi' bene al Nexus 7 il lollipop ;O))
-
salve a tutti, vorrei installare la cyano 11 sul mio n7 3g, sto provando da un paio di ore almeno a sbloccare il bootloader tramite nexus toolkit 1.9.9, metto come modello il nexus 7 2012 mobile con android 4.4.4 build ktu84p. dp di ke clicco su unlock dp aver attivato il debug e aver messo il tablet in fastboot mode ma dopo aver dato l'ok mi esce l errore:
adb device was not found, anche se ho provato a installare i driver in tutti modi possibili, qlc sa come installarli su win 7 e una guida passo passo su come sbloccare il bootloader.
grazie ancora
-
Quote:
snakeken
salve a tutti, vorrei installare la cyano 11 sul mio n7 3g, sto provando da un paio di ore almeno a sbloccare il bootloader tramite nexus toolkit 1.9.9, metto come modello il nexus 7 2012 mobile con android 4.4.4 build ktu84p. dp di ke clicco su unlock dp aver attivato il debug e aver messo il tablet in fastboot mode ma dopo aver dato l'ok mi esce l errore:
adb device was not found, anche se ho provato a installare i driver in tutti modi possibili, qlc sa come installarli su win 7 e una guida passo passo su come sbloccare il bootloader.
grazie ancora
Hai provato a collegare il tablet ad altre porte usb del pc?
A me con alcune non vedeva il nexus e con altre si....
Dato che ho dovuto rifare tutto il processo per il mio nexus 7 2012 3g ti consiglio di seguire tutti i passaggi elencati nel tool, non puoi sbagliare ;O))