Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
scaccoman
Ho fatto esattamente ciò che dici.. ed inoltre ho appena riprovato con il file immagine che mi hai dato.. (WiFi) Purtroppo torna a darmi lo stesso triste risultato.. Nuove idee? :D
Tante....
Dato che hai linux ancora meglio...installa quello che ti serve per avere i comandi adb da linux.
Poi:
- prova la procedura sopra non da bootloop ma da bootloader mode (vol- e accensione)
- Flasha il nuovo bootloader ( nexus 7 wifi https://www.androidiani.com/forum/go...ootloader.html)
Poi dal nuovo bootloader, fai reboot in bootloader mode e riprova la procedura sopra.
se non va ancora:
prova da toolkit ad avviare (sempre che ti lasci) la cwm temporanea (advanced utilities), poi da adb pushi (adb push /sdcard rom.zip) una rom qualsiasi (il file .zip) e la flashi.
- Se non va ancora dimmi, si fa manualemte da adb
-
Quote:
lebrac
Tante....
Dato che hai linux ancora meglio...installa quello che ti serve per avere i comandi adb da linux.
Poi:
- Flasha il nuovo bootloader ( nexus 7 wifi
https://www.androidiani.com/forum/go...ootloader.html)
Poi dal nuovo bootloader riprova la procedura sopra.
se non va ancora:
prova da toolkit ad avviare (sempre che ti lasci) la cwm temporanea (advanced utilities), poi da adb pushi (adb push /sdcard rom.zip) una rom qualsiasi (il file .zip) e la flashi.
Infatti io avevo risolto così. Flashando da fastboot la cwm e dopo con il comando adb sideload la ROM stock
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
ncc2lite
Mi intrometto nella discussione e ti chiedo se si accende in fastboot mode ( vol+ e accensione). Perché se la risposta è sì potrei aiutarti perché mi era successa una cosa simile
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ogni aiuto è ben accetto, quale intromissione.. :)
Si, entra in fastboot mode.. se vuoi più info c' è un mio topic nella sezione modding del nexus 7.. purtroppo, dato che sono inscritto da poco, non mi fa postare gli indirizzi URL..
-
Quote:
scaccoman
Ogni aiuto è ben accetto, quale intromissione.. :)
Si, entra in fastboot mode.. se vuoi più info c' è un mio topic nella sezione modding del nexus 7.. purtroppo, dato che sono inscritto da poco, non mi fa postare gli indirizzi URL..
Prova come ti ho scritto sopra :)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Beta
-
Allora, il netboot con linux l' ho appena formattato ed ho messo windows 8 con start8.. Con tutto l' amore che posso avere per Ubuntu quando usi un netboot non te ne va di perdere ore davanti ad un minimonitor per delle cavolate come installare i driver per vedere il nexus 7 come MTP..
Adesso però che il nexus 7 è sfasciato non posso installare i driver del dispositivo sull' altro pc percui continuerò ad usare windows..
Provo a fare come dite.. N' attimo :D
-
Allora, sto a fa i casini.. Non ho capito esattamente quello che devo fare..
Potete essere più specifici?
Grazie mille per l' aiuto.. :)
EDIT: allora, ho flashato la Recovery modificata (TWRP).. ora? penso di dover andare su advanced->ADB sideload...
Ma da computer cosa devo fare per mandare lo zippo?
-
Quote:
scaccoman
Allora, sto a fa i casini.. Non ho capito esattamente quello che devo fare..
Potete essere più specifici?
Grazie mille per l' aiuto.. :)
EDIT: allora, ho flashato la Recovery modificata (TWRP).. ora? penso di dover andare su advanced->ADB sideload...
Ma da computer cosa devo fare per mandare lo zippo?
L'hai flashata come? riesci ad aprirla?
devi mandare tramite adb (installa platform-tools per windows o qualcoaa per usare adb) il file zip
codice:
adb sideload rom.zip
e prendi una qualunque rom in zip, anche non stock
edit: in prtica scarica questo https://www.dropbox.com/s/ylxhsgt1wzm5wpl/Nexus7.rar e eestrai, metti lo zip della rom nella cartella, avvia cmd.exe e poi esegui il comando sopra.
Fai tutti i wipe che trovi e installa la rom
-
Aspetta aspetta mi sto a perde.. Allora, platform tools l' ho già scaricato.. (credo fosse con android SDK)
Ho appena provato a flashare la rom.zip da shell col comando "adb sideload \directory.zip" ma mi dice che non riconosce il comando adb..
Dove sto sbagliando?
-
Quote:
scaccoman
Aspetta aspetta mi sto a perde.. Allora, platform tools l' ho già scaricato.. (credo fosse con android SDK)
Ho appena provato a flashare la rom.zip da shell col comando "adb sideload \directory.zip" ma mi dice che non riconosce il comando adb..
Dove sto sbagliando?
O usi il file che ho postato io oppure, se usi platform tools quando apri il cmd di windows devi fare
codice:
cd \cartella\platform-tools
e poi ti riconsoce il comando
-
Mi da: "Error device not found"
Perchè non mi vede il nexus?
EDIT: se faccio adb devices mi da la lista dei dispositivi connessi vuota..
è normale che sul nexus 7 ci sia la scritta Failed sotto ad ADB sideload complete? C' è una sfilza di unable to mount /cache, /system......