È praticamente come lo zip che avevo messo io e che ora è offline ;)
Visualizzazione stampabile
È praticamente come lo zip che avevo messo io e che ora è offline ;)
aspettate così mi complicate tutto, lebrac ? spiegati passo passo, apro cmd e do quel comando poi cosa succede cosa devo mettere in c? il passo successivo lo faccio con il wugs? con il tablet in fastmode? domani non so se riesco a provare i vostri consigli.
striplex cosa ci faccio ora con il nuovo link???
ora avevo risolto con l sdk, dovevo solo spuntare cosa mi serviva e passavo alla seconda fase dove collegavo il tablet al pc in fastmode, poi tramite wugs davo il comando flash stock e unroot, con la spunta su softbrick, giusto?
altrimenti spiegatemi di nuovo con calma cosa fare io sono rimasto all sdk.
grazie per la pazienza ragazzi.
ma allora nello stato attuale un backup dati app non si può più fare?
io wung's non lo uso quindi non so quali opzioni ha. Se aspetti la risposta di labrec lui sicuramente può risponderti meglio.
comunque puoi ripristinare il tablet da cmd seguendo le istruzioni del punto 4.
Prova a vedere se funziona con wug's come nel punto uno se non va esegui i passi del punto 4.
Da CMD punto 4:
Nella cartella dove hai l'sdk,dovresti avere una cartella chiamata platform-tools. Puoi copiare e spostare quella cartella in c: per comodità. Ora ti basta seguire la guida a inizio post rispetto al punto 4.
Quando nella guida lebrac fa riferimento alla cartella in cui spostare i vari files, per te quella cartella corrisponde a platform-tools.
In pratica:
1) scarichi il tar.gz della stock rom dal link nel post.
2) decomprimi con winrar il tar.gz e da questo estrai i file indicati (bootloader.img e lo zip della rom nel caso del nexus 7 wifi [mentre per il 3g dovrebbe esserci anche il file radio mi pare ma la procedura è diversa c'è un passaggio in piu] ) e li sposti nella cartella platform-tools
3) metti il tablet in fastbootmode
4) avvi il cmd ed entri nella cartella platform-tools (se l hai messa in c: allora devi scrivere"cd c:\platform-tools\")
5) per vedere se il tuo tablet ha i driver puoi eseguire questo comando "fastboot devices" e dovrebbe comparirti un numero , vuol dire che il tuo dispositivo è stato riconosciuto.
6) prosegui con i comandi a inizio post.
Quoto tutto, striplex ti ho solo corretto il comando da cmd...mancava "cd"
ok appena posso provo, ma sul sdk manager spunto e scarico extras e tools?
allora quando ho scaricato i pacchetti mi ha dato questo errore
Allegato 83394
anche se poi un pacchetto che mi diceva non istallato ho rifatto solo lui ed ora ho tutti i pacchetti di tool e extras sono istallati
questa è la cartella dove ho preso il bootloader.img e il file zip
Allegato 83396
infiei ho messo la cartella cosi composta in c
Allegato 83398
pero quando vado per dare i comandi cmd mi riconosce il tablet infatti escono dei numeri ma poi mi da subito uin errore conbootloader.img
Allegato 83399
l'unica cosa rispetto alla guida del post 4 in prima pagina,il mio tablet una volta entrato i fasboot non c'e una voce da cliccare muovendosi con i tasti volume fastboot,ma solo power off-start-restart bootloader-recovery mode-power off.
percio io il tablet lo lascio nella prima schermata,giusto?
Tu hai scaricato la stock rom del nexus 7 3g!!!!!!!!
Si lo lasci nella prima schermata. cmq fa attenzione tu che tablet hai ? NEXUS 7 WIFI o NEXUS 7 3G ? il wifi è GROUPER mentre il 3g Tilapia. Se hai il nexus 7 3g i passaggi per reinstallare la stock rom sono diversi , c'è un passaggio in piu non presente nella guida quindi fai attenzione che la guida per il nexus 7 wifi non è uguale.
cmq i passaggi sono tutti giusti.
Se hai il 3g qui sono descritti i passaggi in più!!!!!
https://www.androidiani.com/forum/go...ock-image.html
in pratica se hai il NEXUS 7 3g devi spostare anche il file radio.img nella cartella platform tools e dare questo comando dopo aver dato il comando del bootloader
"fastboot flash radio file-radio-estratto.img"
cmq guarda la guida di labrec che è fatta veramente bene.
L'errore con il bootloader lo ha dato anche a me , io avevo fatto l'update ad android 4.3. Quindi ritenendo che il mio bootloader fosse già aggiornato sono passato direttamente al comando di installazione della rom. Se hai aggiornato anche tu alla 4.3 penso tu possa passare direttamente agli step successivi senza aggiornare il bootloarer , però non essendo sicuro ti consiglio di aspettare i consigli di lebrac cosi eviti di fare danno. :)
adesso ho letto l'errore che ti da. A me era diverso.
in pratica l'errore nel tuo caso è dovuto al fatto che è necessario aver sbloccato il bootloader per far in modo che quei comandi vadano a buon fine.
Per sbloccare il bootloader esegui il seguente comando "fastboot oem unlocked" sempre in fastboot mode.
CMQ RIPETO FAI ATTENZIONE SE HAI IL NEXUS 7 3G TILAPIA CHE I PASSAGGI SONO DIVERSI !!!!!!!!
Se hai il nexus 7 3g i comandi nel tuo caso dovrebbero essere questi
1)fastboot oem unlocked
2)fastboot flash bootloader nome-dell'imagine-del-bootloader-estratto.img
3)fastboot reboot-bootloader
4)fastboot flash radio file-radio-estratto.img (devi spostare anche il file radio .img se hai il nexus 7 3g)
5)fastboot -w update immagine-vostra-build.zip
Per ribloccare il booloader dai in fastboot mode "fastboot oem locked"
Manca un pezzo:
"fastboot flash bootloader bootloader-etc-etc.img"
ok stasera a casa riprovo, comunque ho il modello solo wifi 32 gb aggiornato all'ultima versione 4.3. allora do prima il comando di sblocco faccio le due procedure e pou riblocco.
come se riparte questa volta voglio fare il root e cambiare kernel con il franco, mi conviene non ribloccare il bootloader?
caz... ora ho letto ho scaricato quello del 3g,meno male che non sono andato avanti.
comunque io lo scaricato dal link del primo post dal 4,mi ha rimandato in una pagina dove sono sicuro di aver preso la versione giusta ho seguito sempre il solo wifi.
Allegato 83418
cmq te nè accorgi perchè dentro il targz del wifi hai il bootloader gropuer e non c'è il file radio.img