Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
striplex
Labrec potresti metterlo nel post
How to return to Stock / Updating with Factory Images / Unbrick your Nexus 7 - YouTube
pablito questa è la procedura come dovrebbe essere. Il tipo qui nel video dice di mettere anche gli altri files nel platform-tools i files sh , cmq non è necessario farlo a me ha sempre funzionato senza metterli i files sh cmq puoi sempre provare.
ripeto se hai la possibilità di ripetere la procedura con un pc con windows 7, magari prova.
Puoi anche provare a riscaricare la stock rom , può essere che nel trasferimento c'è stato qualche problema. Ho notato che usi 7zip , prova ad estrarre il file con winrar.
ho notato che lui fa tutto dalla cartella sdk dove è tools-plat...... e che poi quando flash il bootloder non gli da l'errore che da a noi.
comunque sto riprovando da pc con vista e copio tutti i file che sto riscaricando di nuovo,nonho qui winrar ma farò con win zip
niente sempre fermo su writing,però ho notato dal video che oltre a non dargli l'errore quando flash il bootloader gli esce una scritta piccola in alto,cosa che a me non fa,e comunque sono convito che si sia rotto la memoria.
domani faccio un ultima prova facendolo come dal video direttamente dentro sdk
-
Quote:
pablito71
ho notato che lui fa tutto dalla cartella sdk dove è tools-plat...... e che poi quando flash il bootloder non gli da l'errore che da a noi.
comunque sto riprovando da pc con vista e copio tutti i file che sto riscaricando di nuovo,nonho qui winrar ma farò con win zip
E si lui non sposta la cartella ma io ho provato anche dalla cartella platfrom-tools messa in c: e non mi ha dato problemi , l unico passaggio che non mi ha funzionato è stato il bootloader , però cmq la procedura è andata a buon fine, anche mio fratello aveva il nexus 7 aggiornato ad android 4.3 e gli ha dato lo stesso errore nel passaggio del bootloader poi però anche a lui l installazione è andata a buon fine.
-
Allora:
1) Ho aggiornato la guida con il file giusto da scaricare, si tratta di uno zip di 2MB che permette di utilizzare i comandi adb e fastboot, quindi non serve scaricare platform-toold o sdk. Scaricate e usate quello.
2) Il fatto di mettere i file dentro è una comodità, perchè quando digiterete il comando basterà scrivere il nome del file, se invece li avete in altre cartelle dovete specificare anche il percorso.
@pablito, non faccio assistenza via pm, quando ho tempo posto le risposte nel forum.
Adesso lascia perdere tutto quello che hai fatto e segui questi comandi.
- Tablet in fastboot (dove leggi la versione bootloader) e driver installati con tab collegato.
- Scarica il file che ho rimesso nel primo post,
- Apri py_cmd, copia dentro l'immagine estratta del N7 wifi, riscaricala comunque ed estraila con winrar.
- Digita in ordine i seguenti comandi, ogni riga seguita da invio.
fastboot erase boot
fastboot erase cache
fastboot erase recovery
fastboot erase system
fastboot erase userdata
fastboot flash bootloader bootloader-grouper-4.23.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot -w update image-nakasi-jwr66y.zip
-
3 allegato(i)
scusami ma quella sera non sapevo cosa fare con il tablet bloccato su writing.
se ho capito bene il nuovo file in prima pagina, è quello del punto 4,dove dici scaricate anche questo file (lo stesso del punto 2)?metto la cartella sempre in c? più tardi provo. grazie
niente sempre fermo su writing ti post le foto dei passaggi
Allegato 83676
Allegato 83677
Allegato 83678
secondo te cosa è potuto succedere al tablet?
-
Estrai anche lo zip, e metti i file sempre nella cartella. Dai:
fastboot flash system system.img
E vedi se flshando system da solo va
-
2 allegato(i)
niente più di 25 minuti fermo poi ho staccato
Allegato 83714
Allegato 83715
poi ho notato che non mi va più nemmeno in recovery quella con il robottino con il trinagolo rosso,se clicco dalla schermata con la scritta google non fà niente mentre dalla schermata fastboot esce la scritta boiting failed
-
Ma provare con un altro PC e con un altro OS tipo windows 7 o linux ? Non hai la possibilità ? Non dovrebbe essere quello il problema ma non si sa mai e a decomprimere lo zip con winrar?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
gia provato con win 7 e vista solo questi ho, ho usato winrar e messo la cartella anche in c.
-
Quote:
pablito71
gia provato con win 7 e vista solo questi ho, ho usato winrar e messo la cartella anche in c.
mah non so davvero cosa dirti...prova a cambiare cavo...il top come ti è stato già detto sarebbe cambiare OS
-
anche il cavo ho cambiato, all'inizio era uno che avevo poi ho preso proprio il suo.
ho chiamato prima l'assistenza google per dirgli cosa mi stava capitando, poi ho contattato l'asus dove mi dicevi stufo di un prodotto che sono tre volte che si rompe in meno di 9 mesi, ma l'assistente mi ha detto che lo devo per forza mandare di nuovo in assistenza e li vedranno per il cambio o rimborso.
Sapete come posso fare per fare diventare pubblica questa odissea in modo tale che mi cambiano il tablet?