Visualizzazione stampabile
-
Mi arrendo ragazzi.... Per disperazione sto provando dal Mac.
Io mi posiziono nella cartella e do il comando sudo ./flash-all.sh e lui mi restituisce questo:
Quote:
MacBook-Pro-di-Andrea:nakasi-jdq39 NdR$ sudo ./flash-all.sh
./flash-all.sh: line 17: fastboot: command not found
./flash-all.sh: line 18: fastboot: command not found
./flash-all.sh: line 19: fastboot: command not found
./flash-all.sh: line 20: fastboot: command not found
./flash-all.sh: line 21: fastboot: command not found
./flash-all.sh: line 22: fastboot: command not found
./flash-all.sh: line 23: fastboot: command not found
./flash-all.sh: line 24: fastboot: command not found
-
Guarda io ho un pc fisso con windows 7 che non mi riconosce il nexus 7 . Ho installato su questo ubuntu e non ho problemi di driver , inoltre con linux puoi eseguire entrambe le procedure sia quella relativa al punto 3 che quella relativa al punto 4 . Per seguire la procedura relativa al punto 4 però devi installare fastboot e adb da terminale poi la procedura è identica a quella di windows.
Infatti adesso quando devo eseguire qualsiasi operazione utilizzo la partizione con ubuntu per moddare il mio nexus 7.
comunque questa è la procedura relativa a windows
http://www.youtube.com/watch?v=-E-EF0QC0Gc#t=527
cmq da mac (unix) non penso funzionino gli stessi comandi di linux.
-
Da Mac vanno gli stessi comandi ma ovviamente devi avere adb e fastboot installati in qualche modo...
Fai il test dei driver col wugs, vedrai che non ti trova...
Reinstalla i driver col wugs..
-
Ragazzi grazie infinite per le risposte.
Allora:
- La prova edel terminale l'ho fatta prima da terminale da macchina virtuale su Ubuntu, e poi per disperazione su mac. I comandi sono identici, se non sbaglio MAC è su base unix come lo è linux.
Purtroppo la risposta sopra citata è stata identica da entrambi. Non capisco il motivo.
- Ho tentato e ritentato di reinstallare i drivers con wug's...ma nulla da fare. non da segni di vita.
A questo punto, col vostro supporto, andrei avanti con MAC/Ubuntu.
Se riusciamo a metterlo apposto mi risparmiate i soldi dell'assistenza e ve ne sarei davvero grato.
PS: se avete skype/fb o altro e avete 10 min da dedicarmi potremmo continuare da li, grazie 1000.
EDIT: Ho appena letto che su W8.1 i comandi ADB non fungono. Ecco la fregatura. Sono costretto a procedere da MAC, che sia da MAC OS X o da Ubuntu.
EDIT 2: Forse, e dico forse, sono riuscito ad installare i driver ADB e Fastboot. Ora il terminale accetta questi comandi.
Ma ecco la sorpresina:
Quote:
sh-3.2# ./adb devices
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
sh-3.2#
Il Nexus è attaccato alla porta USB. Alla richiesta dei terminali attaccati non da nulla...che fare?
EDIT 3:
Nulla da fare...alla fine sono riuscito a fargli prendere il comando che gli davo da WIN, ma "aspetta" il negus, senza esito:
Quote:
sh-3.2# ./adb devices
List of devices attached
sh-3.2# ./fastboot-mac flash bootloader bootloader.img
< waiting for device >
-
Sappi che:
Adb - nexus acceso su Android
Fastboot - deve essere in fastboot
-
Quote:
Originariamente inviato da
lebrac
Sappi che:
Adb - nexus acceso su Android
Fastboot - deve essere in fastboot
Ok questo non lo sapevo.
Ho raggiunto un nuovo "stadio" in cui a seguito del comando:
Quote:
sh-3.2# ./fastboot-mac flash bootloader bootloader.img
Finalmente il Nexus sembra "sentire" qualcosa perchè si spegne..come per fare un reboot.
Peccato che rimane spento anche per vari minuti, ed il MAC continua a restituire:
Quote:
< waiting for device >
A quel punto il Nexus rimane freezzato e non da segni di vita.
Tant'è che dopo una notte insonne a star dietro al tablet ho creduto fosse scarico (disperazione).
Al che l'ho messo sotto carica con la presa da muro. Ma nulla..non si riaccendeva più.
Questa mattina ho provato ad accenderlo 100 volte, ma nulla. Morto. Alla 101esima si è riavviato e l'ho rimesso in fastbot mode.
Continuo a non capire...uff...
-
Ovviamente per adb deve essere attivo il debug usb dalle impostazioni sviluppatore...
Se dai"fastboot devices" cosa ti viene fuori?
-
Quote:
lebrac
Ovviamente per adb deve essere attivo il debug usb dalle impostazioni sviluppatore...
Se dai"fastboot devices" cosa ti viene fuori?
Mhm, non mi esce nulla.
Quote:
sh-3.2# ./fastboot devices
sh: ./fastboot: No such file or directory
Tra l'altro ora quando lo metto in fastboot dopo 10/15 secondi si spegne...BOOH
-
Che Casini col mac...vai di ubuntu.
E poi prima avevi fatto fastboot-mac
-
Quote:
lebrac
Che Casini col mac...vai di ubuntu.
E poi prima avevi fatto fastboot-mac
Non si accende più. E' morto un'altra volta. Ora l'ho lasciato sotto carica, ma non appare nemmeno l'animazione della batteria che si carica..