Prova da spento a premere insieme per e volume down sino a che non appare qualcosa
Visualizzazione stampabile
Prova da spento a premere insieme per e volume down sino a che non appare qualcosa
il guaio e' proprio quello, morto inesorabimente, non c'e' verso di fargli dare un segno di vita, in nessun modo.
non so neanche se sia scarico o no, posso solo aspettare qualche giorno e sperare che si scarichi e ricominciare le prove.
ci sono dentro pure documenti che mi servono, certo li posso recuperare altrove ma non facilmente e chiedendoli a chi non mi va di chiederli.
anche questo mi frena a mandarlo subito in assistenza oltre i tempi biblici, la scomodita', il rischio si inventino un fuori garanzia (piu' di un anno li ha e dovrei passare per il venditore aumentando i rischi in tal senso).
Dunque a seguito di blocco del N7 only wifi col prezioso aiuto di paolocorpo(e anima) usando root toolkit lo abbiamo resuscitato. Sono assolutamente a digiuno di tutte le operazioni che si possono fare con questo tablet e le sto conoscendo solo ora e mi sento come dante sceso agli inferi. Al momento ho bootloader sbloccato (lascio cosi?) debug usb attivato (e mi pare di aver capito che conviene lasciarlo attivo) se vado in fastboot vedo che manca la recovery.
al momento cmq mi preme più risolvere un problema. Prima del fatidico aggiornamento 4.4 kitkat (da oggi odio i gatti) collegavo il tab a win7 e esploravo tutte le cartelle al suo interno da windows potendo trasferire file da pc verso tab. Ora esplora risorse non vede più il nexus. in gestione dispositivi prima il n7 comparivo in elenco dispositivi ora compare come android nexus 7 ADB interface e i driver risalgono ad agosto 2012.
Come posso far si che esplora risorse di win7 mi veda nuovamente il N7?Mtp è attivato. Se provo a togliere spunta a mtp e poi rimetterla parte una ricerca driver su windows che fa partire un download ma poi al termine mi dice dice installazione fallita .
Prova a dare una occhiata a questi post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-di-massa.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4870804
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4870956
ok risolto
In pratica non mettevo la spunta a elimina driver quando disinstallavo da gestione dispositivi l'ADB interface.Disinstallato quello e a debug non attivo il N7 è stato riconosciuto in esplora risorse.
Domanda vedo molte meno cartelle rispetto a quando il tab non era mai stato oggetto di attenzioni da parte di toolkit. Inoltre mi chiedo se sono in stock se ho come dire piallato iltab col toolkit perchè ritrovo molte applicazioni installate che non fanno parte della configurazione originaria di google ma che ho messo io col tempo prima del maledetto incidente con aggiornamento 4.4 che mi ha bloccato tutto?
a dir il vero senza quell'incidente non avrei mai avuto la possibilità di conoscere voi qui .
unico lato positivo della cosa
un grazie grande al cortese paolo
Ciao
Se sei completamente stock cvista la operaizone che hai fatto con il toolkit
NOn so se hai ribloccato il bootloader o meno (questa pottebbe essere l'unica cosa non a stock)
Le cartelle sono meno perchè appunto il sistema è pulito ... come appena nato
Le app te le ritrovi perchè Google sincronizza sul tuo account gmail quelle che hai scaricato dallo store e te le reinstalla non appena reinserisci su quel device il tuo stesso accoount
Su questo forum usiamo ringraziare cliccanso sul tasto Thanks quello con il pollice in alto del post che ritieni esserti stato d'aiuto (il thanks lo trovi nel box a sx in basso)
Buona giornata ... con i tuoi pazienti ;)
Paolo
no non ho ribloccato.
e visto che sono curioso per indole visto che abbiamo passato il rubicone vorrei impratichirmi di root e recovery e quant'altro mi suggerirai:p
una utilità penso sia la possibilità di backup rapidi e completi avendo i permessi di root.
una curiosità : ma ora le voci su root toolkit le devo riportare a predefinite? tipo quella su bootloop
OK allora spostati nel forum laddove pensi di aver bisogno di aiuto e sarò/saremo felici di farlo :)
Si un device come un Nexus con bootloader sbloccato e root e recovery custom apre un mondo infinito (senza pensare alle rom ed ai kernel custom)
Per quanto riguarda le voci sul toolkit non c'è problema : quelal in particolare che dici ha effetto solo se fai un unrrot/stock (operazione che hai appena fatto e che quindi a breve non ripeterai)
Ciao