Visualizzazione stampabile
-
Hai fatto bene a postare qui.
Quella modalità c'è e si può fare, ma non nel tuo caso.
C'è un metodo che scarica delle informazioni dal device prima che serviranno poi...
Quindi è una sorta di prevenzione ma purtroppo se non lo puoi accendere non si può fare nulla.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lebrac
Hai fatto bene a postare qui.
Quella modalità c'è e si può fare, ma non nel tuo caso.
C'è un metodo che scarica delle informazioni dal device prima che serviranno poi...
Quindi è una sorta di prevenzione ma purtroppo se non lo puoi accendere non si può fare nulla.
Azz , grazie per l info. Ho letto in qualche forum che si dovrebbero creare dei files chiamati blobs, che poi possono essere utilizzati per ripristinare il tablet. Ma se prendo i files creati da altri con la stessa versione di android cmq non posso fare nulla ??
Una domanda ...posso mandarlo in assisteza in Italia a mie spese anche se l ho acquistato in America ?
-
Quote:
striplex
Azz , grazie per l info. Ho letto in qualche forum che si dovrebbero creare dei files chiamati blobs, che poi possono essere utilizzati per ripristinare il tablet. Ma se prendo i files creati da altri con la stessa versione di android cmq non posso fare nulla ??
Una domanda ...posso mandarlo in assisteza in Italia a mie spese anche se l ho acquistato in America ?
Esatto proprio quei Files che però sono propri del device e quelli di altri non vanno bene...
A tue spese penso di si...
-
Quote:
lebrac
Esatto proprio quei Files che però sono propri del device e quelli di altri non vanno bene...
A tue spese penso di si...
grazie speriamo non vengano più del tablet i costi di riparazione :(
-
Buongiorno. .prestino ma mi serve aiuto :)
Ho nexus 7 2012 wifi con root ma rom stock 4.3
Mi appare aggiornamento e gli do ok
Finito di installare, robottino morto con scritto errore
Adesso mi va in loop tra la scritta Google con lucchetto aperto , poi dopo un paio.di giri sempre in loop con robottino svenuto e scritta nessun comando
E via di continuo
Ho installato il nexus toolkit della prima pagina e ho fatto ripristina stock piu bootloader softbrick
Mi ha scaricato la rom, la estrae ma quando va ad installare non essendo il nexus in fastboot non installa
Il problema è che non ci entra in fastboot
Cioe se premo power non succede niente (nemmeno.si spegne del tutto. ..)
Se faccio combinazione tasti non la vede
Devo farlo scaricare?
O caricare totalmente?
Certo che schifo sti aggiornamenti ufficiali. .assurdo
Grazie mille in anticipo. .speriamo di risolvere :((
-
Quote:
Linoge80
Buongiorno. .prestino ma mi serve aiuto :)
Ho nexus 7 2012 wifi con root ma rom stock 4.3
Mi appare aggiornamento e gli do ok
Finito di installare, robottino morto con scritto errore
Adesso mi va in loop tra la scritta Google con lucchetto aperto , poi dopo un paio.di giri sempre in loop con robottino svenuto e scritta nessun comando
E via di continuo
Ho installato il nexus toolkit della prima pagina e ho fatto ripristina stock piu bootloader softbrick
Mi ha scaricato la rom, la estrae ma quando va ad installare non essendo il nexus in fastboot non installa
Il problema è che non ci entra in fastboot
Cioe se premo power non succede niente (nemmeno.si spegne del tutto. ..)
Se faccio combinazione tasti non la vede
Devo farlo scaricare?
O caricare totalmente?
Certo che schifo sti aggiornamenti ufficiali. .assurdo
Grazie mille in anticipo. .speriamo di risolvere :((
Scusate se aggiorno da solo
Ormai mi si era messo il tarlo in testa e di dormire nemmeno l ombra
Riprendo il nexus che è fisso su nessun comando
Premo volume su volume giu e power
Si spegne lo schermo un paio di volte
Entra in fastboot!!!
Collegato al PC e dopo 10 minuti ripristinato totalmente
Ho perso tutto ma tanto lo uso solo per navigazione spiccia, lettura e visione di serie tv con chiavetta attaccata otg
Grazie a tutti anche solo per esserci..mi sentivo comunque tranquillo :)))
Ultimissima cosa se potete
Sempre col software nel primo post, nexus toolkit è possibile fare il root o devo fare altro?
Il bootloader è ancora sbloccato? È sotto carica non l ho spento ancora. .mi serve il root per la pendrive ntfs
Grazie :)
-
Quote:
Linoge80
Scusate se aggiorno da solo
Ormai mi si era messo il tarlo in testa e di dormire nemmeno l ombra
Riprendo il nexus che è fisso su nessun comando
Premo volume su volume giu e power
Si spegne lo schermo un paio di volte
Entra in fastboot!!!
Collegato al PC e dopo 10 minuti ripristinato totalmente
Ho perso tutto ma tanto lo uso solo per navigazione spiccia, lettura e visione di serie tv con chiavetta attaccata otg
Grazie a tutti anche solo per esserci..mi sentivo comunque tranquillo :)))
Ultimissima cosa se potete
Sempre col software nel primo post, nexus toolkit è possibile fare il root o devo fare altro?
Il bootloader è ancora sbloccato? È sotto carica non l ho spento ancora. .mi serve il root per la pendrive ntfs
Grazie :)
il bootloader è sbloccato se alla accensione quando compare la scritta GOOGLE c'è un lucchetto in basso
Si puoi usare il toolkit per rootare
-
Confermo quanto detto da paolo, e ci tengo a sottolineare che:
Gli aggiornamenti ufficiali sono perfetti, se gli utenti fanno root e altro e poi non sanno come aggiornare, non è di certo colpa di google.
Se seguivi questa guida non ti sarebbe servito resettare
https://www.androidiani.com/forum/go...oid-4-4-a.html
-
Comprai un nexus 7 su marcopolo un anno fa. Non si accendeva ne tenendolo caricato alla corrente o al pc, ne premendo tutte le combinazioni di tasti possibili per più di 2 minuti ognuna con/senza alimentazione da alimentatore/pc. Inoltre il pc non lo vede, disinstallato e installato adp, ma niente. Provato su 3 pc differenti. Chiamo l'assistenza e me ne mandano un'altro che funziona alla perfezione. Mi dissero che avrebbero mandato il corriere a prelevare il nexus 7 diffettoso ma ancora non si sono fatti vivi e dubito che si faranno vivi prossimamente, dopo un anno...mah. Insomma vorrei provare a sistemarlo da me, magari con qualche toolkit fatto per quest'eventualità. Il tablet non si è mai acceso. Mai l'icona Google nè quella della batteria. Non ho mai visto nemmeno il display sfarfallare qualcosa. Proprio zero. Niente. Nessun segno di vita nemmeno per sbaglio.
Ho provato a installare tale Wug's Nexus Root Toolkit v1.7.2, ma nonostante abbia seguito la minuziona guida, il device non viene riconosciuto dal pc, nonostante l'installazione degli adb.
Che procedura mi consigliate?
-
Quote:
Skreepers
Comprai un nexus 7 su marcopolo un anno fa. Non si accendeva ne tenendolo caricato alla corrente o al pc, ne premendo tutte le combinazioni di tasti possibili per più di 2 minuti ognuna con/senza alimentazione da alimentatore/pc. Inoltre il pc non lo vede, disinstallato e installato adp, ma niente. Provato su 3 pc differenti. Chiamo l'assistenza e me ne mandano un'altro che funziona alla perfezione. Mi dissero che avrebbero mandato il corriere a prelevare il nexus 7 diffettoso ma ancora non si sono fatti vivi e dubito che si faranno vivi prossimamente, dopo un anno...mah. Insomma vorrei provare a sistemarlo da me, magari con qualche toolkit fatto per quest'eventualità. Il tablet non si è mai acceso. Mai l'icona Google nè quella della batteria. Non ho mai visto nemmeno il display sfarfallare qualcosa. Proprio zero. Niente. Nessun segno di vita nemmeno per sbaglio.
Ho provato a installare tale Wug's Nexus Root Toolkit v1.7.2, ma nonostante abbia seguito la minuziona guida, il device non viene riconosciuto dal pc, nonostante l'installazione degli adb.
Che procedura mi consigliate?
Prova l'ultima...
E ricorda:
adb: device acceso
fastboot: device in fastboot (schermata bootloader)
può essere per quelle che non te lo riconosce il tool