Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
scaccoman
Allora, il comando fastboot flash system system.img mi da ancora FAILED <command write failed <unknown error>>
Se provo a flashare il bootloader come mi hai appena detto ottengo la stessa risposta di system..... :(
Mamma mia...tutto va bene ma "unknow error" proprio non ci voleva...
Ti richiedo, bootloader sbloccato?
dai "fastboot oem unlock" e riprova a flashare il bootloader...
Comunque torniamo un passo indietro:
fammi un riassunto della situazione, cosa puoi fare, avviare e cosa no, e cosa hai fatto.
-
Allora, si, il bootloader è sbloccato..
Ho appena provato a mandare il comando fastboot oem unlock ma mi da lo stesso messaggio delle altre cose, unknown error.. :'(
Posso flashare una recovery modificata dal toolkit per accedere alle funzionalità dell' ADB sideload.. Posso pushare dei file .zip da shell ma non riesco a flasharli da recovery
Per il resto non riesco a fare una beneamata cippa.. Manco in recovery mode mi va più.. mi dice boot error
-
Quote:
scaccoman
Allora, si, il bootloader è sbloccato..
Ho appena provato a mandare il comando fastboot oem unlock ma mi da lo stesso messaggio delle altre cose, unknown error.. :'(
Posso flashare una recovery modificata dal toolkit per accedere alle funzionalità dell' ADB sideload.. Posso pushare dei file .zip da shell ma non riesco a flasharli da recovery
Per il resto non riesco a fare una beneamata cippa.. Manco in recovery mode mi va più.. mi dice boot error
Il fatto che ti da error anche su una cosa banale tipo l'unlock non è positivo...
Invece della twrp da toolkit metti la cwm temporanea (advanced utils) e usa la funzione "flash rom from sideload" a quel punto la recovery andrà in attesa e gli dai il comando
codice:
adb sideload file.zip
(ovviamente file.zip deve essere nella stessa cartella)
-
Ma porco d** mo manco più la custom recovery mi parte!
EDIT: okok, al decimo tentativo ed alla ventesima bestemmia partito..
-
Non penso esista il comando ADB sideload.. il terminale se scrivo il codice che mi hai dato mi da l' help dei comandi..
-
Quote:
scaccoman
Non penso esista il comando ADB sideload.. il terminale se scrivo il codice che mi hai dato mi da l' help dei comandi..
Esiste esiste....ma mi sa che lo zip "nexus 7" ha solo alcuni comandi...(con queste cose che stiamo provando siamo al next level XD)
quindi devi scaricare Android SDK | Android Developers
e in qualche modo estrarre/entrare nella cartella platform-tools, copiarla in /users/tuonome
avviare il cmd di windows
fare
codice:
cd platform-tools
e ridare il comando adb sideload
-
Si, ce l' ho già quel file.. Devo solo trasferire da una cartella all' altra..
Cmq ragionandoci penso che il problema chiave in tutto ciò stia nel nexus che non riesce a montare /system e /cache
Ho appena pushato la factory image nakasi, da recovery ho tentato di flasharla ma mi dice che non riesce a montare /system e /cache e quindi fallisce..
Provo come hai detto..
-
Quote:
scaccoman
Si, ce l' ho già quel file.. Devo solo trasferire da una cartella all' altra..
Cmq ragionandoci penso che il problema chiave in tutto ciò stia nel nexus che non riesce a montare /system e /cache
Ho appena pushato la factory image nakasi, da recovery ho tentato di flasharla ma mi dice che non riesce a montare /system e /cache e quindi fallisce..
Provo come hai detto..
Da recovery non puoi flashare direttamente il tar.. Per quello devi usare fastboot update...
Eventualmente se non riesce a montarli si può provare a formattare le relative partizioni...
fastboot erase system
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Beta
-
Hahahaha, assurdo, dò il comando "adb sideload image-nakasi-jdq39.zip" la console risponde: "error: closed"
Miodio, sono dei poeti ermetici questi terminali...
-
Quote:
scaccoman
Hahahaha, assurdo, dò il comando "adb sideload image-nakasi-jdq39.zip" la console risponde: "error: closed"
Miodio, sono dei poeti ermetici questi terminali...
Nono! Da sideload puoi passare alla cwm una custom rom non lo zip della stock estratto dal tar!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Beta