Si non funziona.
Visualizzazione stampabile
scusate ma dopo varie ricerche online credo che al mio N7 gli si sia stata cancellata il bootloader, quando lo accendo è in bootloop della recovery non ho idea di come sia possibile e non so che fare qualcuno sa cosa debba fare per sistemare la cosa?
Salve gente, entro anche io nel club "i brikkoni del nexus 7". Premetto che sono un esperto moddatore, mi cimento in questa pratica dai tempi in cui i symbian erano il top cominciando a moddare dal Siemens SX1 (se non lo conoscete è solo perchè siete più giovani di me) passando poi per l'S2, GNex, Nexus 4 e Nexus7.
due giorni fa ho provato la paranoid e tornando alla stock tramite wugs il procsso mi si inchioda su "erasing userdata". Dopo un ora di attesa stacco il cavetto consapevole della triste situazione.
ora la situazione è questa: telefono inchiodato sulla scritta google, entra in fastboot e sono riuscito a montare TWRP. Ho seguito le ottime guide di lebrac ;) , ma i processi si arrestano su erasig userdata, failed writing bootloader, sending system failed.... provando a caricare una rom tramite sideload mi dice error ecc ecc.
ma non è che io sto impazzendo ed è un problema hardware, di memoria? perchè da un po' il Nex casualmente laggava molto o mi si giravano le pagine della home da sole e dovevo riavviare.
ho fatto trecento tentativi, tramite adb, toolkit, fastboot, i processi si avviano ma poi, si piantano o danno errori.
c'è modo di usare Odin per il nexus?
Salve ho un Nexus 7 tilapia, con Cyanogenmod 11 e l'ultima nightlies installata, ieri sera ho provato a passare da Delvick ad Art ...e sono ore e ore che non finisce mai di girare l'icona del Cyano, non parte più, come posso rimediare?
@gionatan25
Hai provato a rimettere una versione ufficiale di android e poi rimettere una custom rom?
Ti da errore quando fai il wipe di Data con la twrp?
@glover
Le cose son due: o aspetti che finisce e poi di assi alla dalvik (ancora con art crasha un'app su quattro). O fai uno spegnimento forzato, ma a quel punto poi dovresti rimettere la cm11 da zero (con i wipe del caso).
Il fatto che ci mette molto tempo è normale e aumenta esponenzialmente con il numero di app che hai.
l30n4rdo, ho provato a rimettere la stock tramite wugs e proprio in quel frangente è successo il patata ed ora praticamente è nello stato in cui ho scritto nel post. Il problema non è nelle procedure ma in fase di scrittura mi da errori e quindi non si risolve il problema. Per questo mi viene da pensare che sia un problema hardware
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ok, afferrato... In teoria potrebbe anche essere un errore di partizione. Per questo ti avevo chiesto se da recovery TWRP avevi fatto il wipe Data (parlo di "wipe->advanced wipe->Data". Se dovesse farti il wipe, significa che è un errore di "scrittura", un errore software (altrimenti non completerebbe il wipe). In caso contrario potrebbe essere un errore della tabella partizioni risolvibile con NVFlash, ma solo se hai fatto un backup del TUO dispositivo PRIMA con NVFlash. In caso di errore hardware allora l'unica è l'assistenza (se non vuoi dedicarti al fai-da-te con tutti i rischi del caso).
Buongiorno ragazzi,
questa mattina ho acceso il nexus, si avvia ma resta bloccato sull'animazione successiva alla scritta google (sulle 4 pallocce per intenderci).
Leggendo altri post con problema simile ho provato a fare un wipe cache ed un factory reset. Al riavvio il problema persiste.
La batteria è carica, il tablet ha da poco compiuto un anno e non ho mai smanettato quindi, niente permessi di root et similia.
Volevo provare a seguire la guida di questo 3d dal punto 4 ma vedo che non è possibile avviare la modalità fastboot...
Qualcuno mi può dare una mano? Grazie.