Il terminale è brikkato! Solo mandandolo all'insistenza te lo puoi far cambiare
Visualizzazione stampabile
Il terminale è brikkato! Solo mandandolo all'insistenza te lo puoi far cambiare
Questo thread mi ha "salvato la vita"!!! ;)
Siamo contenti
Ci racconti la tua esperienza ?
Salve ragazzi, sono disperato e non esagero, il mio Nexus 7 2012 è morto, l'ho mandato in assistenza e mi hanno detto che siccome la batteria ha come garanzia un solo anno, se voglio che me lo riparino devo pagare, avevo letto che "moddando" (spero sia il termine giusto) il mio nexus avrei risolto il problema della batteria dato che è un difetto di sistema operativo...ecco ci ho provato sembrava tutto ok e mi è morto...l'ho mandato in assistenza e mi hanno detto quella cosa della batteria (è andato 3 volte in assistenza senza che abbiano risolto nessun problema) Ora ho questo tablet praticamente inutile, che non si accende, quando lo collego al caricabatterie fa un rumorino interno, non carica e non fa nulla, è da buttare e c'è un modo per resuscitarlo?
grazie in anticipo.
niente...silenzio :D
non posso neanche scrivere in chat per avvisarvi :(
Non fare doppi /tripli post edita il precedente! Se fosse la batteria in rete la trovi anche con una piccola spesa, il mio non caricava più quindi ho provato ad aprirlo con un cacciavite piccolo e piatto fai leva dolcemente e poi pian piano leva la scocca (fili attaccati non c'è né) così guardi se saresti in grado di sostituirla!.. Nel mio caso ho risolto poi semplicemente con un altro cavo (era solo rotto), ma tant'è che lo aperto e se fosse solo la batteria te la cavi con poco... Ciao!
Si l'ho già aperto un paio di volte, ho comrpato anche un caricabatterie nuovo, ma credo che il problema non sia nemmeno la batteria, si è avviato un paio di volte, ho smanettato un pò installando la roma Cyanogen mod o qualcosa del genere e da quando l'ho fatto è come se fosse andato in tilt e la batteria non carica più
Probabilmente è un problema del kernel! Se riesci ad accenderlo prova come prima cosa a flaschare un kernel che sei sicuro sia compatibile! A me per esempio era capitato su s4 meno male che sono riuscito a flaschare un altro kernel (stavo al 3 per cento) fortunatamente appena flaschato anche mentre ottimizzava riusciva a ricaricare! In pratica non sono un tecnico ma se non carica la batteria per esperienza personale dovrebbe essere il kernel!
Allora provo in qualche modo a ricaricarlo anche se proprio non da segni di vita.
Al limite compro la batteria nuova, dove potrei trovarla? vado in un negozio Asus?