Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Ho seguito scrupolosamente le tue istruzioni, tuttavia mi compare sempre il messaggio "error:device not found"
Allegato 118077
come puoi vedere il numero seriale compare ed ovviamente subito dopo accedo alla recovery per inserire i comandi... ho anche rinominato la rom in "update.zip" (per scrupolo) :-)
mah?!?!?
-
Sono fuori e non riesco a vedere l allegato
Ma,mi viene in mente una cosa
Se,ora il,Device,é visto,dal pc riprova con il Toolkit di wugs e seleziona il comando di back to,stock,dicendo che il,Device é in bootloop
Oppure riprova i comandi di push mettendo il terminale in loop di avvio
-
Finalmente sono riuscito a venirne a capo!!!
...ovviamente grazie al tuo prezioso aiuto :D
Ho eseguito quello che mi hai indicato riportando il terminale a stock 4.2.2 (poi aggiornato in ota a 4.4.2). Durante il processo indicava spesso errore perchč il bootloader doveva essere aggiornato alla versione 4.23 (ho la 4.18), ma sono riuscito ad aggirarlo ;)
Ora mi chiedo come posso aggiornare il bootloader?
e poi non avrebbe dovuto fare anche l'unroot del sistema? ...mi ritrovo sempre nella schermata di avvio il lucchettino aperto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
capfracassa
Finalmente sono riuscito a venirne a capo!!!
...ovviamente grazie al tuo prezioso aiuto :D
Ho eseguito quello che mi hai indicato riportando il terminale a stock 4.2.2 (poi aggiornato in ota a 4.4.2). Durante il processo indicava spesso errore perchč il bootloader doveva essere aggiornato alla versione 4.23 (ho la 4.18), ma sono riuscito ad aggirarlo ;)
Ora mi chiedo come posso aggiornare il bootloader?
e poi non avrebbe dovuto fare anche l'unroot del sistema? ...mi ritrovo sempre nella schermata di avvio il luchettino aperto!
son contento !
Hai usato il toolkit ??
Dovresti arrivare sino alla 4.4.4 con gli update OTA
Mi confermi ??
Per aggiornare il bootloader puoi usare i comandi adb
Effettivamente almeno per il modello 2012 3G (TILAPIA) che ho io il bootloader č alla verisone 4.23
Anche il tuo grouper č alla versione di bootloader 4.23 dalla versione 4.3 di Android (leggi qui Nexus 7 (2012) Firmware ? nakasi | Random Phantasmagoria)
Puoi prendere il bootloader del grouper dalla sua factory image 4.4.4 che puoi scaricare qui
https://drive.google.com/uc?export=d...2t6cFVocUJiR1U
E' (come tutte le factory image) un fiel .tgz
AL suo interno trovi il bootloader.img
Per flasharlo devi metetre il device in fastboot e poi dare il comando:
fastboot flash bootloader bootloaderxxxx.img
dove ovviamente metterai il nome del tuo file del bootloader.img
NOn so dirti se questa operazione lo chiuderā ... (ora a quanto mi dici č aperto ... non č il root ma il bootloader che essendo aperto presenta il lucchetto sulla schermata di inizio ;))
Se dovesse chiudersi puoi riaprirlo con il comando:
fastboot oem unlock
MA ATTENZIONE !!! LO SBLOCCO del bootloader cancella ogni cosa e quindi se necessario fai un backup
-
si in effetti sto eseguendo l'aggiornamento a 4.4.4 proprio adesso e si ho usato il toolkit
per i tuoi consigli sul bootloader proverō questa sera e poi ti faccio sapere.
... grazie per l'info sul lucchetto... ;-)
cmq ho notato che il bootloader č stato aggiornato in ota alla versione 4.23
-
Quote:
capfracassa
si in effetti sto eseguendo l'aggiornamento a 4.4.4 proprio adesso e si ho usato il toolkit
per i tuoi consigli sul bootloader proverō questa sera e poi ti faccio sapere.
... grazie per l'info sul lucchetto... ;-)
cmq ho notato che il bootloader č stato aggiornato in ota alla versione 4.23
Bene !
hai finito allora !! :)
Operazione riuscita e terminata alla grande !! ;)
Ciao
Paolo
-
ciao, ho un piccolo problema il mio nexus7, non vā in fastboot, come posso fare?
oppure ci sono altri modi per farlo ripartire?
grazie
-
Quote:
Valafomane
ciao, ho un piccolo problema il mio nexus7, non vā in fastboot, come posso fare?
oppure ci sono altri modi per farlo ripartire?
grazie
Quali erano le condizioni prima del problema ??
recpvery kernel rom ... cosa ci avevi fatto insomma ???
-
ciao, ho un piccolo problema, il mio nexus 7 nn entra in fastboot, come posso fare?
oppure ci sono altre possibilitā per farlo ripartire, visto che č morto e non ricarica?
grazie
-
ci prendi in giro ??:o
Hai riscritto la stessa cosa e non hai risposto alal mia domanda :)