Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
oceanomare
...... sto scaricando tutto il materiale delle guide per poi provarle appena posso.
un paio di cose sulla guida 4:
1) all'inizio come deve essere il nexus? acceso sulla schermata iniziale o già in fastboot mode (quindi dalla schermata iniziale faccio restart bootloader)?
2) ho estratto la cartella "nexus 7". i files del bootloader e della zip scaricati dal sito della google vanno estratti nella cartella "nexus 7", ovvero quella dove c'è anche il cmd?
3) avviato il cmd, faccio: ad esempio, con il mio file "fastboot flash bootloader bootloader-tilapia-4.18.img ; e poi "fastboot -w update image-nakasig-jdq39.zip" .... i comandi dati così vanno bene?
1) si fastboot, con scritto bversione bootloader etc.
2) Si, questo è per rendere più semplici i comandi, altrimenti dovresti specificare dove si trova il file o cambiare cartella ogni volta...
3) Si
Comunque poi prova anche la due...scaccoman ha risolto con quella alla fine...
-
allora:
col metodo 4
il primo passaggio è ok: mi dà signature match sul device in alto a destra e tutte le operazioni nella finestra cmd risultano completate con successo.
quando faccio il reboot bootloader mi dice error:device not found...... se faccio manualmente il restart bootloader e poi eseguo il terzo passaggio va bene lo stesso?
-
Quote:
oceanomare
allora:
col metodo 4
il primo passaggio è ok: mi dà signature match sul device in alto a destra e tutte le operazioni nella finestra cmd risultano completate con successo.
quando faccio il reboot bootloader mi dice error:device not found...... se faccio manualmente il restart bootloader e poi eseguo il terzo passaggio va bene lo stesso?
Si fallo manualmente, una piccola mia svista....il comando giusto è
codice:
fastboot reboot-bootloader
Adesso modifico...
per la cronaca, ti da device not found perchè non puoi usare ADB se sei in fastboot:)
-
1 allegato(i)
non va a buon fine.
mi dice
"checking version baseband FAILED"...
Allegato 58173
-
Quote:
oceanomare
non va a buon fine.
mi dice
"checking version baseband FAILED"...
Allegato 58173
ma come li fate voi gli screen per farli in risoluzione cosi bassa che non vedo niente? XD XD
Comunque scarica Goo.im Downloads - Downloading radio-tilapia-1231_0.17.0_1205.img
e dai il comando
codice:
fastboot flash radio radio-tilapia-1231_0.17.0_1205.img
Controlla che il nome sia corretto e coerente con quello che scarichi
Poi riprova con quello che hai fatto prima
edit: anzi, dentro il tar.gz dovrebbe esserci già il file radio, usa quello.
-
come faccio a farteli venire + definiti? io faccio stamp, e poi incollo su paint....
comunque mi dà sending ok; writing radio FAILED (remote: ((Bad Parameter))
-
Quote:
oceanomare
come faccio a farteli venire + definiti? io faccio stamp, e poi incollo su paint....
comunque mi dà sending ok; writing radio FAILED (remote: ((Bad Parameter))
Per gli screen il problema è che li alleghi...dovresti caricarli su un sito esterno tipo imageshack...
Per l'errore....uffa!
L'errore di prima è dovuto al fatto che dovevi flashare pure la radio ma sto errore...mah...
Estrai il file zip (image-nakisig-etcetc.zip) sempre nella cartella e prova a fare singolarmente
codice:
fastboot flash system system.img
e anche gli altri tipo
fastboot flash recovery recovery.img
e fammi sapere che dice....
Poi prova anche il metodo 2 quello con sideload
-
Quote:
lebrac
Per gli screen il problema è che li alleghi...dovresti caricarli su un sito esterno tipo imageshack...
Per l'errore....uffa!
L'errore di prima è dovuto al fatto che dovevi flashare pure la radio ma sto errore...mah...
Estrai il file zip (image-nakisig-etcetc.zip) sempre nella cartella e prova a fare singolarmente
codice:
fastboot flash system system.img
e anche gli altri tipo
fastboot flash recovery recovery.img
e fammi sapere che dice....
Poi prova anche il metodo 2 quello con sideload
li ha inviati e installati tutti... il device è ancora in fastboot mode... che faccio?
-
Reboot!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Beta
-
FUNZIONAAAA! GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!! (se ho dimenticato di ringraziarti in qualche post fammi sapere!)
comunque adesso devo solo bloccare di nuovo il bootloader per la garanzia. per il resto è tutto stock giusto?