Prova da spento a premere insieme per e volume down sino a che non appare qualcosa
Visualizzazione stampabile
Prova da spento a premere insieme per e volume down sino a che non appare qualcosa
il guaio e' proprio quello, morto inesorabimente, non c'e' verso di fargli dare un segno di vita, in nessun modo.
non so neanche se sia scarico o no, posso solo aspettare qualche giorno e sperare che si scarichi e ricominciare le prove.
ci sono dentro pure documenti che mi servono, certo li posso recuperare altrove ma non facilmente e chiedendoli a chi non mi va di chiederli.
anche questo mi frena a mandarlo subito in assistenza oltre i tempi biblici, la scomodita', il rischio si inventino un fuori garanzia (piu' di un anno li ha e dovrei passare per il venditore aumentando i rischi in tal senso).
Dunque a seguito di blocco del N7 only wifi col prezioso aiuto di paolocorpo(e anima) usando root toolkit lo abbiamo resuscitato. Sono assolutamente a digiuno di tutte le operazioni che si possono fare con questo tablet e le sto conoscendo solo ora e mi sento come dante sceso agli inferi. Al momento ho bootloader sbloccato (lascio cosi?) debug usb attivato (e mi pare di aver capito che conviene lasciarlo attivo) se vado in fastboot vedo che manca la recovery.
al momento cmq mi preme più risolvere un problema. Prima del fatidico aggiornamento 4.4 kitkat (da oggi odio i gatti) collegavo il tab a win7 e esploravo tutte le cartelle al suo interno da windows potendo trasferire file da pc verso tab. Ora esplora risorse non vede più il nexus. in gestione dispositivi prima il n7 comparivo in elenco dispositivi ora compare come android nexus 7 ADB interface e i driver risalgono ad agosto 2012.
Come posso far si che esplora risorse di win7 mi veda nuovamente il N7?Mtp è attivato. Se provo a togliere spunta a mtp e poi rimetterla parte una ricerca driver su windows che fa partire un download ma poi al termine mi dice dice installazione fallita .
Prova a dare una occhiata a questi post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-di-massa.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4870804
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4870956
ok risolto
In pratica non mettevo la spunta a elimina driver quando disinstallavo da gestione dispositivi l'ADB interface.Disinstallato quello e a debug non attivo il N7 è stato riconosciuto in esplora risorse.
Domanda vedo molte meno cartelle rispetto a quando il tab non era mai stato oggetto di attenzioni da parte di toolkit. Inoltre mi chiedo se sono in stock se ho come dire piallato iltab col toolkit perchè ritrovo molte applicazioni installate che non fanno parte della configurazione originaria di google ma che ho messo io col tempo prima del maledetto incidente con aggiornamento 4.4 che mi ha bloccato tutto?
a dir il vero senza quell'incidente non avrei mai avuto la possibilità di conoscere voi qui .
unico lato positivo della cosa
un grazie grande al cortese paolo
Ciao
Se sei completamente stock cvista la operaizone che hai fatto con il toolkit
NOn so se hai ribloccato il bootloader o meno (questa pottebbe essere l'unica cosa non a stock)
Le cartelle sono meno perchè appunto il sistema è pulito ... come appena nato
Le app te le ritrovi perchè Google sincronizza sul tuo account gmail quelle che hai scaricato dallo store e te le reinstalla non appena reinserisci su quel device il tuo stesso accoount
Su questo forum usiamo ringraziare cliccanso sul tasto Thanks quello con il pollice in alto del post che ritieni esserti stato d'aiuto (il thanks lo trovi nel box a sx in basso)
Buona giornata ... con i tuoi pazienti ;)
Paolo
no non ho ribloccato.
e visto che sono curioso per indole visto che abbiamo passato il rubicone vorrei impratichirmi di root e recovery e quant'altro mi suggerirai:p
una utilità penso sia la possibilità di backup rapidi e completi avendo i permessi di root.
una curiosità : ma ora le voci su root toolkit le devo riportare a predefinite? tipo quella su bootloop
OK allora spostati nel forum laddove pensi di aver bisogno di aiuto e sarò/saremo felici di farlo :)
Si un device come un Nexus con bootloader sbloccato e root e recovery custom apre un mondo infinito (senza pensare alle rom ed ai kernel custom)
Per quanto riguarda le voci sul toolkit non c'è problema : quelal in particolare che dici ha effetto solo se fai un unrrot/stock (operazione che hai appena fatto e che quindi a breve non ripeterai)
Ciao
Ma da un punto di vista grafico questo aggiornamento ha modificato solo il colore del segnale wifi e carica batteria?
Tutto il resto lo vedo uguale nella parte grafica.
nota dolente : avvio applicazioni va spesso in blocco ho provato a metterci un altro launcher preso su play store ma lo fa uguale "errore imprevisto ha causato il blocco del programma"
Salve a tutti,
ho un nexus 7 2013 wifi senza nessun tipo di modifica e questa mattina mi ritrovo l'aggiornamento a kitkat4.4
effettuato mi si pianta circa un'oretta su "chiusura dell'avvio in corso" e poi si spenge..
dopodi che si avvia e ora mi rimane piantato sull'animazione dell'avvio in loop infinito.
Ho visto che ci sono queste procedure all'inizio ma non ho ben chiaro quale sia la migliore per me.
Dopo di che per avvantaggiarmi ho cercato di installare i driver ADB che sono menzionati come essenziali ma con scarsi risultati, non riesco proprio a fargli piacere il tutto.
C'è una guida in particolare per questi driver!? Una volta installati quindi quale procedura dovrei utilizzare!?
Paolocorpo aveva scritto in un'altra discussione:
Quote Originariamente inviato da Zenith78 Visualizza il messaggio
ho provato ma non enta in recovery,se premo pwr e volume +,mi fa' scegliere recovery mode,power off,start,restart bootloader,ma qualunque opzione scelgo mi da' il robottino col triangolo rosso "nessun comando)
Quindi in maniera stabile in fastboot ci puoi essere ??
Cioè in quella schermata che ti permette la selezione con i tasti volume ci puoi arrivare ?
Se si credo che con i comandi adb puoi risolvere
Li hai mai usati ? Sai cosa sono ?
Scarica da qui la factory image del tuo tablet nella versione che preferisci:
https://developers.google.com/android/nexus/images
Dopo collega al PC il tebalet in quella condizione di cui sopra
apri una finestra di comando (cmd.exe)
vai nella cartella dove hai conservato quel file .tgz
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase system
fastboot flash system system.img
io in quella schermata ci arrivo ma fastboot mode è in rosso
e non riesco a capire che fare quando devo aprirere la finestra di comando (ok) e poi andare nella cartella (sempre dalla finestra di comando? fatto)
e poi!?!?
quelle 4 scritte!? cosa dovrei fare!?
Grazie mille
Allora proviamo ad usare il toolkit di WUGS
Lo hai scaricato ed installato ?
Bene
Scarica da qui
https://developers.google.com/android/nexus/images
la image per il tuo N7 (attenzioen al modello 2013)
Proviamo ad usare la opzione STOCK/UNROOT seleziona la opzione il mio device è in bootloop
Seleziona la opzione secondo cui hai sultuoPC la image
Dagli quella image e vedi se va
IL tuo N7 avevao il bootloader sbloccato ? Se si dovrebbe andare tutto bene
Se NO probabile che ti chiederà di sbloccarlo prima
ATTENZIOEN lo sblocco del bootloader cancella tutto
adesso provo subito.. cmq no credo sia bloccato.. essendo nuovo e mai modificato credo sia bloccato.. il fatto che ci sia scritto secure boot enable in verde dovrebbe far intendere qualcosa!?
scusa la mia nubbiaggine ma vendo da due anni e mezzo di JB con Cydia e non sono abiutato ad android.. ancora :p
giustooooooo che nubbo!!!
Allegato 91752
però mi sa che me la edita piccola forte.. non capisco perche..
Allegato 91752
Allegato 91756
fatto cosi prendo solo la parte giusta..
http://img17.imageshack.us/img17/2062/16r1.png
scusa ma non sapevo piu che pesci pigliare :D
Niente .. mi spiace ma non si vede nulla
prova a riassurmermi il contenuto ...
Devi prima sbloccare il bootloader....
Ovvero "unlock"
Comunque sarebbe la sezione sbagliata, qui siamo 2012 :) ormai finiamo tanto la procedura è ugule
Mea culpa mea culpa!!!
Cmq sia peró sbloccando invalido la garanzia giusto?!?!
In caso la guida la trovo sempre sul forum con il tasto cerca?!
Cosa piu fondamentale, in queste condizioni sono ancora in tempo per farlo oppure?!
Altrimenti lo mando in garanzia e pace....
qUI DICEVI CHE NON TE LO CHIEDEVA ... :)
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post4881624
aD OGNI MODO DEVI SBLOCCARE SE VUOI PROCEDERE NON C'è ALTERNATIVA
sI LA INVALIDI MA PUOI IN UN ATTIMO RIBLOCCARE
hOPS SCUSATE IL MAISUCOLO
Grazie ad entrambi.. Appena ritorno a casa faccio... E metto il grazie.. Utilissimi!
Fatto tutto.. Kitkat 4.4 montato.. ho dovuto cancellare tutto ma tanto avevo giusto le app da riscaricare e un paio di ebook..
GRAZIE infinite!!!
Molto bene !! :)
Salve ho un nexus 7 32gb 3g versione 2012, penso di averlo briakkato nel passaggio ad android kitkat, il dispositivo è sbloccato si accende da solo in modalita fast boot, ho provato con il nexus root tool kit pero quando faccio flash stock selezionado soft-brick parte tutta la procedura ma non va a buon fine dandomi questo errore
sending ' bootloader ' (2096 KB)...
OKAY [ 0.317s]
writing ' bootloader '...
OKAY [ 1.235s]
finished. total time: 1.553s
rebooting into bootloader...
OKAY [ 0.019s]
finished. total time: 0.021s
sending ' radio ' (16384 KB)...
OKAY [ 2.142s]
writing ' radio '...
FAILED (remote: (BadParameter))
finished. total time: 2.166s
rebooting into bootloader...
OKAY [ 0.027s]
finished. total time: 0.033s
archive does not contain 'boot.sig'
archive does not contain 'recovery.sig'
archive does not contain 'system.sig'
--------------------------------------------
Bootloader Version...: 4.18
Baseband Version.....: N/A
Serial Number........: 015d456da6081005
--------------------------------------------
checking product...
OKAY [ 0.024s]
checking version-bootloader...
OKAY [ 0.020s]
checking version-baseband...
FAILED
Device versionk@- baseband is 'N/A'.
Update requires '1231_0.17.0_1205'.
cosa devo fare grazie
lo faceva anche a me...usi toolkit? se si usa la guida "FLASH ROM STOCK MANUALMENTE CON ADB" (io così ho risolto)
Prova con il metodo 4...
Se ti da errore anche quello devi flashare le varie partizioni manualmente...Ti consiglio di leggerti tutto il thread.
purtroppo pure dopo un tentativo di scarica completa di 4 giorni e uno di ricarica di 24 ore il nexus 7 non da segni di vita. solo schermo inesorabilmente nero.
mi tocca l' assistenza asus che a leggere quanto scritto nel forum non ispira molta fiducia e comunque mi privera' del tablet proprio nel periodo in cui mi serve di piu'.
a questo punto posso solo ringraziare lebrac e paolocorpo che hanno provato ad aiutarmi.
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sapeva un modo per reinstallare il bootloader da apx mode con nvflash.
Il nexus 7 di mio fratello dopo l aggiornamento ad android 4.3 rimane con lo schermo nero perennemente , e se collegato al pc entra solo in apx mode. Ho già provato qualsiasi soluzione possibile di ricarica tramite batteria ecc.
Ho capito questo: il bootloader del tablet non so come si è cancellato, non posso accedere quiindi al fastboot mode e quindi ripristinare il tablet.
Cercando su internet ho scoperto che i tablet con processore tegra 3 possiedono una modalità chiamata apx mode , da cui si puo reisntallare il bootloader, il tutto tramite il tool nvflash. Ho cercato ma anche su xda non sono riuscito a trovare alcuna soluzione al problema.
Spero qualcuno possa aituarmi perchè il tablet non è sotto garanzia visto che è stato acquistato in america !!!!
Un altra domanda , nel caso non ci fosse modo di recuperarlo in questo modo sapete se posso mandarlo cmq in assistenza in italia ovviamente pagando per la riparazione e quanto potrebbe costarmi il tutto ???
Ho aperto una discussione a parte perchè non riuscivo a trovare questo topic scusate :)