Visualizzazione stampabile
-
Ciao lebrac.. Ti ringrazio per il supporto e sposto qui il mio post : Riesumo il post perché dopo averlo inviato in assistenza (secondo loro riparato) ancora nombre funziona... Mi hanno detto che la causa era "umidità nel connettore" ora non volendo inviarlo nuovamente in assistenza per i tempi biblici etc.. Piuttosto giuro lo butto... C'è qualche anima pia che ha un po di conoscenze di hardware che mi potrebbe aiutare nel l'individuazione del problema?(non si accende in nessun modo e non carica) Se dovessi danneggiarlo amen...
Ho già provato a caricarlo con cavo usb e cavo normale, provato tutte le sequenze possibili di tasti per accenderlo.. Intanto come suggerito da lebrac proverò ancora a lasciarlo acceso una notte... Ma nutro forti dubbi.. Credo si tratti di un problema hardware...
-
Quote:
Originariamente inviato da
robgr
Ciao lebrac.. Ti ringrazio per il supporto e sposto qui il mio post : Riesumo il post perché dopo averlo inviato in assistenza (secondo loro riparato) ancora nombre funziona... Mi hanno detto che la causa era "umidità nel connettore" ora non volendo inviarlo nuovamente in assistenza per i tempi biblici etc.. Piuttosto giuro lo butto... C'è qualche anima pia che ha un po di conoscenze di hardware che mi potrebbe aiutare nel l'individuazione del problema?(non si accende in nessun modo e non carica) Se dovessi danneggiarlo amen...
Ho già provato a caricarlo con cavo usb e cavo normale, provato tutte le sequenze possibili di tasti per accenderlo.. Intanto come suggerito da lebrac proverò ancora a lasciarlo acceso una notte... Ma nutro forti dubbi.. Credo si tratti di un problema hardware...
Avevi già provato ad accenderlo per 30 secondi?
-
-
Quote:
robgr
Sì varie volte
Allora prova a scollegare e ricollegare la batteria prima di metterlo in carica...cerca un video su youtube su come aprire...nei video su come cambiarla lo mostrano.
-
Ok provo e ti faccio sapere grazie intanto
-
Allora... Ho scollegato e rucollegato il connettore della batteria come da guida.... Ora Sto provando a ricaricarlo... Se fosse stato quello il problema credo però che avrei visto un segno di vita dopo 10 minuti di carica.... Invece ancora niente
-
Pensavo ad una cosa.. Secondo te lebrac potrebbe essere sia ossidato? In questa caso dovrei prendere uno spray antiossidante? e spruzzarlo dove? Nella porta del connettore USB e anche nel connettore della batteria? È un ipotesi ma qualsiasi cosa ti venga in mente sono qui.. Ripeto non ho niente da perdere quindi le posso provare tutte....
-
Niente non riparte.... Lebrac o altri.. Qualcuno mi può aiutare? Grazie a tutti
-
Quote:
robgr
Niente non riparte.... Lebrac o altri.. Qualcuno mi può aiutare? Grazie a tutti
Carica la batteria, se hai un Po di conoscenza elettronica, manualmente con un caricatore...verifica che sia carica controllando i volt che ha...poi colleghi, se non funziona così non puoi fare nulla...
-
Quote:
lebrac
Carica la batteria, se hai un Po di conoscenza elettronica, manualmente con un caricatore...verifica che sia carica controllando i volt che ha...poi colleghi, se non funziona così non puoi fare nulla...
Tu dici che se la batteria dovesse risultare carica significa che potrebbe essersi bruciata la scheda madre?
-
Quote:
robgr
Tu dici che se la batteria dovesse risultare carica significa che potrebbe essersi bruciata la scheda madre?
Si...oppure che dalla batteria alla scheda madre non arriva corrente...quindi quel cavo/connettore.
Se invece non è carica...sappiamo cosa cambiare :)
-
Quote:
lebrac
Si...oppure che dalla batteria alla scheda madre non arriva corrente...quindi quel cavo/connettore.
Se invece non è carica...sappiamo cosa cambiare :)
Sì il punto è che dovrei avere uno caricatore manuale e uno strumento che misuri se è stata caricata?
-
1 allegato(i)
Ecco attualmente la situazione...
-
1 allegato(i)
Scusami ma non sono riuscito ad allegare le due foto in un unica risposta
-
Eh appunto ti servirebbe un tester per misurare...ma se non hai mai fatto cose simili la vedo dura...
Ma perché non lo rimandi in assistenza..? Anche se sta un mese devono riparartelo. Basta che li minacci un Po via mail :)
-
Quote:
lebrac
Eh appunto ti servirebbe un tester per misurare...ma se non hai mai fatto cose simili la vedo dura...
Ma perché non lo rimandi in assistenza..? Anche se sta un mese devono riparartelo. Basta che li minacci un Po via mail :)
Perché l'assistenza Asus è solo in repubblica Ceca.. E fanno dei casini allucinanti tempi biblici e poche volte lo passano in garanzia.. Già inviato infatti e ci sono altre tante testimonianze
-
Se provassi con dell lantiossidante? Spruzzandolo sulla porta del connettore di carica e nel connettore da batteria a scheda madre?
-
Quote:
robgr
Se provassi con dell lantiossidante? Spruzzandolo sulla porta del connettore di carica e nel connettore da batteria a scheda madre?
Potresti provare...poco non fa peggio di sicuro...
Ma hai provato con altri caricatori e cavi?
-
Quote:
lebrac
Potresti provare...poco non fa peggio di sicuro...
Ma hai provato con altri caricatori e cavi?
Eh si... Ho già provato.... Ma niente... Quello che mi viene da pensare è che (come successo con altri device che ho avuto) che sia un problema di Ossidazione... Anche l'ultimo smartphone lho portato in assistenza fuori garanzia 70€ non si accendeva più e mi hanno detto che il connettore era ossidato...
-
Quindi provo a spruzzare su porta ricarica +connettore che va da batteria a scheda madre? Basta un antiossidante qualsiasi?
-
Quote:
robgr
Quindi provo a spruzzare su porta ricarica +connettore che va da batteria a scheda madre? Basta un antiossidante qualsiasi?
Pensavo che l'avessi già fatto prima...siceramente io non ho mnai usato antiossidanti, quindi non ti so dire.... se ti hanno detto cosi.
A questo punto io lo porterei in assistenza...penso tu posso scegliere se ripararlo o no unqa voilta che t hanno detto il prezzo
-
-
Ho provato con un po di svitol (ho controllato e nella descrizione diceva che è adatto anche per lossido dei componenti elettronici) ma niente.. A sto punto è diventata una questione di principio... A chi potrei chiedere su questo forum? Qualcuno che abbia conoscenze sull elettronica....
Mi correggo ho usato un antiossidante per componenti elettronici diverso dallo svitol
-
Quote:
robgr
Perché l'assistenza Asus è solo in repubblica Ceca.. E fanno dei casini allucinanti tempi biblici e poche volte lo passano in garanzia.. Già inviato infatti e ci sono altre tante testimonianze
A chi lo dici,mi è tornato per la terza volta dall'assistenza. per ora sembra funzionare.
-
scusate sono disperato :( il mio nexus è in bootloop ma nella clockworkmod recovery. cioè si riavvia (c'è il logo google, poi il logo della recovery clockworkmod, e poi si riavvia di nuovo) non riesco ad accedere alla modalità bootloader, riavvandolo tenendo premuto il tasto - del volume, ma non funziona
che mi consigliate di fare?
p.s. ho anche provato a staccare la batteria e rimetterla dopo mezz'ora ma niente...sempre in bootloop ç.ç
-
Quote:
serpe18
scusate sono disperato :( il mio nexus è in bootloop ma nella clockworkmod recovery. cioè si riavvia (c'è il logo google, poi il logo della recovery clockworkmod, e poi si riavvia di nuovo) non riesco ad accedere alla modalità bootloader, riavvandolo tenendo premuto il tasto - del volume, ma non funziona
che mi consigliate di fare?
p.s. ho anche provato a staccare la batteria e rimetterla dopo mezz'ora ma niente...sempre in bootloop ç.ç
Il toolkit wugs ha una sezione per recuperare situaiozn ecome la tua o simile
provala
-
guarda ho provato di tutto, ma non so che fare
-
forse c'è una qualche sezione sul wugs, ma non so cosa fare ):
-
Utilizzando il quarto metodo, quando vado a flashare con il comando il bootloader della 4.3 mi da errore.
dandogli l'altro comando mi dice che ho il 3.34 e che serve il 4.23, quello che ho cercato di flashare..senza risultato.
Sapreste darmi una mano??
I procedimenti sono ok, non vuole flashare il bootloader 4.23
-
Quote:
robo25
Utilizzando il quarto metodo, quando vado a flashare con il comando il bootloader della 4.3 mi da errore.
dandogli l'altro comando mi dice che ho il 3.34 e che serve il 4.23, quello che ho cercato di flashare..senza risultato.
Sapreste darmi una mano??
I procedimenti sono ok, non vuole flashare il bootloader 4.23
Screen dell'errore...
-
1 allegato(i)
Quote:
lebrac
Screen dell'errore...
eccolo qui
Allegato 87205
EDIT! ce l'ho fatta!!!! :) maledetta factory image della 4.3! era quella la causa! ho scaricato la 4.2.2 ed ha subito funzionato!
Il mio Nexus7 ha ripreso vita *.*
-
1 allegato(i)
Ciao, non riesco a ripristinare il mio Nexus 7, ho provato sia con la 4.2.2 che con la 4.3, in tutti e due i casi la procedura rimane ferma alla fase "sending system", non so più che fare.:bd:
Allegato 88130
-
Bloccare il bootloader e mandarlo a riparare in garanzia, è proprio l'ultimo dei tentativi che mi rimangono?
-
Quote:
goghicche
Bloccare il bootloader e mandarlo a riparare in garanzia, è proprio l'ultimo dei tentativi che mi rimangono?
Sicuro che si la tar image giusta?
prova a dare un
"fastboot erase system"
-
Grazie.. allora per il 16gb wifi ho scaricato questa:
"nakasi-jwr66y-factory-1e503532".
Proverò a rifare tutto partendo dal comando che mi suggerisci.
-
Niente da fare, lo mando in assistenza, grazie lo stesso.
-
Quote:
goghicche
Niente da fare, lo mando in assistenza, grazie lo stesso.
Spetta...
Hai provato col toolkit?
Se hai tempo da perdere dopo il toolkit fai un altro ultimo tentativo...parti dalla pagina 1 di questo thread, leggilo tutto e prova le soluzione personalizzate che avevano aiutato altri prima di te.
-
Si, sia il Nexus toolkit, che il Wug's, si fermano tutti e due alla fase "sending system", e tempo da perdere non ne ho più!
-
Quote:
goghicche
Si, sia il Nexus toolkit, che il Wug's, si fermano tutti e due alla fase "sending system", e tempo da perdere non ne ho più!
Prova a farlo da un pc diverso...
-
1 allegato(i)
Ragazzi io non riesco.
Il Nexus non si accende. La recovery è andata.
Va solo in fastboot, ma quando faccio le operazioni al punto 4
Quote:
fastboot flash bootloader bootloader-file-vostro.img
Premo INVIO e non succede nulla. Il "trattino" va accapo e sta li...
La mia sensazione è che il PC non veda correttamente il Nexus. I drivers sono installati per forza perchè l'ho usato fino ad oggi.
Tant'è vero che se faccio il check con il Wug's dei drivers dice ADB DEVICE NOT FOUND. Oppure questo è causato dal fatto che è in fastboot?
EDIT:
Se utilizzo la sezione del Wug's dedicata al softbrick dice che non trova nessun dispositivo in fastboot, quando il mio lo è in realtà.
EDIT 2 IMPORTANTE:
Ora ha cambiato, rimane su WAITING FOR DEVICE.
Quindi credo che la mia teoria sul fatto che il PC non lo vede è fondata...
Screen:
Allegato 88557
Non so...idee?
EDIT 3:
Dato che non so dove sbattere la testa, vi passo tutte quelle cose che a me appaiono strane, scusate se risulto petulante:
Nella schermata di fastboot ho queste diciture:
Quote:
FASTBOOT MODE
PRODUCT NAME - grouper
VARIANT - grouper
HW VERSION - ER3
BOOTLOADER VERSION - 4.18
BASEBAND VERSION - n/a
SERIAL NUMBER - 015...
SIGNING - not defined yet
LOCK STATE - UNLOCKED