CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Inconcepibile situazione dopo assistenza Asus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Inconcepibile situazione dopo assistenza Asus

    In breve dopo avere mandato tablet in assistenza (dal 22 Nov all'8 gen) alla faccia della rapidità, per un problema di porta usb che non faceva più connettere il Tab col PC, l'n7 ritorna con un altro problema, collegato all'alimentazione non si riesce a spegnerlo perché si riavvia. Decido di riflashare la stock ed ecco che li mi accorgo che da fastboot compare un nuovo menù cioè quello del modem, menù che compare nell n7 mobile e non nel solo wifi come il mio, e da quel momento pur tentando di riflashare col wug la stock rom niente da fare, non la carica e resta in loop sulla scritta Google. In oltre da fastboot risulta unlocked ma senza baseband e versione "group" C'è qualche anima pia che sappia come risolvere senza ripassare dalla ignobile assistenza? Grazie
    LG-g5
    no Root
    Rom v20a eur xx
    Kernel stock 3.18.31

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non vi accalcate pero'!
    LG-g5
    no Root
    Rom v20a eur xx
    Kernel stock 3.18.31

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se servisse faccio come Marzullo mi faccio domande e mi do risposte. SE SIETE IN SOFT BRICK E NON RIUSCISTE A CARICARE IL BOOTLOADER COL WUG TOOLKIT POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI INCONGRUENZA TRA I BOOTLOADER. Quindi usate la guida del wug toolkit in versione flash stock soft brick partendo dalla rom più vecchia e non dall'ultima io ho risolto così. Ai Sig. Ri moderatori si può chiudere se vogliono.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    LG-g5
    no Root
    Rom v20a eur xx
    Kernel stock 3.18.31

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorevan Visualizza il messaggio
    Non vi accalcate pero'!
    Ricordiamo alla gentile clientela, che tale non è, non siamo pagati per cui non dobbiam rendere conto a nessuno se possiamo o meno rispondere. A maggior ragione di sabato sera.

    Detto questo, se il tuo device è un grouper e loro hanno flashato un firmware (magari nel quale è compreso il bootloader) di un tilapia, beh hanno fatto un bel casotto e l'unica cosa che ti tocca fare è rimandarlo in assistenza lamentandoti del torto subito.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non vi accalcate però era una battuta ma se ci siamo svegliati male chiedo perdono al Dio Dionisio per la mia incommensurabile maleducazione. Il problema, era TENTARE con un aiuto di risolvere SENZA mandare in assistenza dove, chiaramente , spesso e volentieri se ne fregano del fatto che resti senza device per più di un mese e com'è capitato a me tentano pure di farti pagare la riparazione anche se in garanzia. Quindi diciamo pure che in caso estremo l'avrei mandato come era in mio diritto.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    LG-g5
    no Root
    Rom v20a eur xx
    Kernel stock 3.18.31

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorevan Visualizza il messaggio
    Non vi accalcate però era una battuta ma se ci siamo svegliati male chiedo perdono al Dio Dionisio per la mia incommensurabile maleducazione. Il problema, era TENTARE con un aiuto di risolvere SENZA mandare in assistenza dove, chiaramente , spesso e volentieri se ne fregano del fatto che resti senza device per più di un mese e com'è capitato a me tentano pure di farti pagare la riparazione anche se in garanzia. Quindi diciamo pure che in caso estremo l'avrei mandato come era in mio diritto.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    C'è modo e modo di chiedere le cose e il tono di velato sarcasmo di certo non ti rende più propenso ad ottenere aiuto.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Ricordiamo alla gentile clientela, che tale non è, non siamo pagati per cui non dobbiam rendere conto a nessuno se possiamo o meno rispondere. A maggior ragione di sabato sera.

    Detto questo, se il tuo device è un grouper e loro hanno flashato un firmware (magari nel quale è compreso il bootloader) di un tilapia, beh hanno fatto un bel casotto e l'unica cosa che ti tocca fare è rimandarlo in assistenza lamentandoti del torto subito.
    Quoto la prima parte.
    La seconda non direi, dato che almeno che non flashi una rom samsung non si danneggia del tutto...Basta andare in bootloader e flashare manualmente qualche partizione...

    Quote Originariamente inviato da lorevan Visualizza il messaggio
    In breve dopo avere mandato tablet in assistenza (dal 22 Nov all'8 gen) alla faccia della rapidità, per un problema di porta usb che non faceva più connettere il Tab col PC, l'n7 ritorna con un altro problema, collegato all'alimentazione non si riesce a spegnerlo perché si riavvia. Decido di riflashare la stock ed ecco che li mi accorgo che da fastboot compare un nuovo menù cioè quello del modem, menù che compare nell n7 mobile e non nel solo wifi come il mio, e da quel momento pur tentando di riflashare col wug la stock rom niente da fare, non la carica e resta in loop sulla scritta Google. In oltre da fastboot risulta unlocked ma senza baseband e versione "group" C'è qualche anima pia che sappia come risolvere senza ripassare dalla ignobile assistenza? Grazie
    C'era un noto problema nel flashare la baseband sui tilapia nelle versioni recenti di android, e la soluzione era flasharla ma modificando un file...alla fine non compariva nel bootloader (c'era scritto n/a) ma in relatà c'era e funziona.

    Detto questo @lorevan

    Il thread dell'assistenza è
    https://www.androidiani.com/forum/go...-opinioni.html
    mentre questo ti arebbe stato utile
    https://www.androidiani.com/forum/go...-bootloop.html

    Cerchiamo di postare nei thread giusti.
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lebrac per il post:

    KlaasMad (13-01-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy