ciao ragazzi,dovrei effettuare l'aggiornamento alla 4.4.4,ho il root su nexus 7 2013 LTE,purtroppo se lo faccio via OTA il tablet si riavvia in recovery TWRP,avete soluzioni per me?Grazie
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi,dovrei effettuare l'aggiornamento alla 4.4.4,ho il root su nexus 7 2013 LTE,purtroppo se lo faccio via OTA il tablet si riavvia in recovery TWRP,avete soluzioni per me?Grazie
@the professionist mu sa che centri assistenza asus in italia forse non ce ne stanno perché per le riparazioni lo mandano in repubblica ceca.
@syler91 con twrp mi sa che ti serve il file da flashare da recovery
Si se hai lo zip dell'aggiornamento puoi aggiornare seguendo la miniguida di "PaoloCorpo", un utente del forum, mi spiace ma devi cercarla da solo io sono senza PC..... Cmq ti consiglio di contattarlo, io ho fatto 2 o 3 aggiornamenti seguendo la miniguida(fino a 4.4.4) non posso aggiornare ancora visto che non ho il PC...... Dicevo contattandolo puoi chiedere se la sua miniguida è valida anche per lollipop.....senz'altro si..... Ma lui ti saprá dare molte notiizie visto che è la sua guida.
La guida a cui si riferisce l'amico the professionist la trovi--->QUI
Per le informazioni circa Lollipop chiedi all'autore della guida ma non dovrebbero esserci problemi
Bye
Ciao ragazzi, io ho il Nexus 7 32Gb Wi-Fi con KK 4.4.4 stock, root e recovery twrp. Ieri mi è finalmente arrivata la notifica dell'OTA direttamente a 5.01, l'ho riavviato per fare l'aggiornamento solo che da recovery mi da errore e mi impedisce di aggiornare.
Sapete dirmi come posso fare? Grazie :)
I pareri sono discordanti... chi dice che anche il solo root impedisce che l'aggiornamento OTA vada a buon fine.. chi dice il contrario..
Conviene che riporti il device stock (senza root e twrp) e poi fai l'OTA, o meglio ancora flasha Lollipop con la factory image e ti togli il pensiero
Quindi devo formattare tutto. Stavo cercando di evitare questo lol grazie mille comunque ;)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
sto cercando un modo per aggiornare via OTA senza flashare la factory con device rooted e bootloader sbloccato ma per adesso solo esisti negativi.. faccio sapere in caso di successo!
Esiti negativi perché cerchi l"impossibile
Trovato e testato il seguente metodo (grazie agli utenti di xda) - aggiornamento a 5.0.1 senza perdita di dati - è necessario flashare una rom
partenza da: device stock, custom recovery, root
Istruzioni:
- scaricare da qui la rom e il bootloader
- flashare il bootloader (da toolkit)
- eseguire un dirty flash (cache e dalvik cache) e flashare la rom
- fine