CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 107 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 1070
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [NEXUS 7 2013]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da attica Visualizza il messaggio
    In quanto al non capire la necessità di installare rom alternative su N7...beh non c'è nulla da capire, lo si fa per smanettare o per avere un tab più personalizzato e personalizzabile a seconda delle esigenze personali, o per semplice gusto di provare rom diverse dalle stock...
    e comunque si, i primi ad avere aggiornamenti rom stock sono gli apparati "google"
    Bye
    Ma anche il disinstallare qualche app che compaiono di default sulla rom originale del N7 si possono eventualmente rimuovere se proprio ad uno non interessino.. o sbaglio?
    Ma quando si parla di avere la possibilità, tramite ROM modificate, di un dispositivo più performante, si parla solo di "privo di app inutili" o si parla di altro?

    E la possibilità di installare il multi-rom? E' comodo per poterle eventualmente provarle?
    In ogni caso la garanzia si perde all'installazione di queste rom? Oppure c'è una soluzione, che in caso di qualche problema, si può riportare prima alla rom originale per non perderla..?

    Grazie ancora.

  2.  
  3. #162
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Ma anche il disinstallare qualche app che compaiono di default sulla rom originale del N7 si possono eventualmente rimuovere se proprio ad uno non interessino.. o sbaglio?
    ecco, questo è un esempio del'utilità del root
    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Ma quando si parla di avere la possibilità, tramite ROM modificate, di un dispositivo più performante, si parla solo di "privo di app inutili" o si parla di altro?
    Anche di altro
    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    E la possibilità di installare il multi-rom? E' comodo per poterle eventualmente provarle?
    In ogni caso la garanzia si perde all'installazione di queste rom? Oppure c'è una soluzione, che in caso di qualche problema, si può riportare prima alla rom originale per non perderla..?

    Grazie ancora.
    Non perdi la garanzia perchè puoi sempre tornare al device come in origine
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

    Spoiler:

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  4. #163
    Baby Droid L'avatar di Axiokersos


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 - HTC Hero

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da questa sera sono un felice possessore di Nexus 7 (2013) ma stranamente è ancora nella confezione perchè, a differenza di quello che ho fatto con il Galaxy S3, questa volta vorrei fare modding in maniera più sensata, evitando di fare le cose velocemente ma soprattutto senza un filo di logica.
    Quindi ora vi chiedo: c'è una Rom che potete consigliarmi rispetto ad un'altra? Cerco solo velocità e al tempo stesso stabilità (in quanto lo userei anche per lavoro). Ho dato un'occhiata alla Paranoid Android 4.4 .....cosa ne pensate? Grazie
    You can FAIL many times, but you aren't a FAILURE until you stop TRYING

  5. #164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema!

    ho seguito la procedura di sblocco bootloader e rotto indicata sul forum utilizzando WUG'S NEXUS ROOT TOOLKIT.

    tutto bene, ho provato un paio di custom rom e non ho avuto nessun problema.

    alla terza rom installata mi si è impallato tutto. il Nexus rimane bloccato sulla schermata di avvio con la scritta google e non si muove.

    vorrei entrare in recovery e ripristinare il backup della rom precedente, ma non ci riesco!

    come faccio ad entrare in recovery? ho provato con tasto accensione+volume su+volume giù senza e con cavo usb attaccato al pc e anche con caricabatterie attaccato.

    suggerimenti?

    grazie

    EDT: RISOLTO!

    sono riuscito, almeno a riavviare in bootloader e poi in recovery tenendo premuto soltanto volume- e tasto accensione.
    adesso sto ripristinando il backup.
    Ultima modifica di satly; 13-02-14 alle 16:50

  6. #165
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Come è andata?
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

    Spoiler:

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  7. #166
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satly Visualizza il messaggio
    Problema!

    ho seguito la procedura di sblocco bootloader e rotto indicata sul forum utilizzando WUG'S NEXUS ROOT TOOLKIT.

    tutto bene, ho provato un paio di custom rom e non ho avuto nessun problema.
    Cavoli, beato te.. allora non è che potresti aiutarmi che non riesco a fare il root al mio n7.. trovi il mio messaggio nell'ultima pag del thread dedicata al Toolkit..
    E come custom rom cosa hai provato? Come ti sembrano? Se puoi aiutarmi anche tu, te ne sarei grato..

    Ciauz!

  8. #167
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora

    il ripristino del backup è andato bene, sono riuscito, tramite recovery, a reinstallare la rom precedente.

    ho provato queste:

    [ROM] [ deb | flo ][ 12 FEB ] AICP - 2.5 - KK 4.4.2_r1 http : // forum . xda-developers . com / showthread . php?t=2633284

    ROM] [4.4.2] [OFFICIAL] [Paranoid Android 4.0] [BETA 4] http : // forum . xda-developers . com / showthread . php?t=2389618

    [ROM][AOSP][Nightly/Release] CarbonRom KitKat [flo/deb] http : // forum . xda-developers . com / showthread . php?t=2635503

    la prima che ho provato è la Paranoid Android (che credo ora sia alla Beta5), poi ho installato la AICP (primo link) e la sto utilizzando tutt'ora. Mi trovo molto bene.
    L'ultimo tentativo l'ho fatto con la CarbonRom, ma il tablet rimane bloccato sulla schermata di avvio. Ho riprovato ieri sera, ma stesso problema. Ho scritto sul post di xda e vediamo se qualcuno mi illumina.

    Per lo sblocco del bootloader e del root con il tool...beh...io ho fatto così. Installato i driver direttamente dal tool utilizzando la guida presente all'interno (Initial Setup - Full Driver Installation Guide). Messo il tablet in debug usb (MTP unchecked), collegato al pc, e fatto partire lo sblocco del bootloader (Unlock), tutto liscio. E poi Root, anche qui tutto liscio.

    Ma se ho capito bene, tu, hai un problema una volta terminata la procedura, giusto? Cioè tutto sembra aver funzionato, ma non ti trovi superSU e Busybox? Si riavvia in recovery? usando quickboot (se cell'hai), oppure avviando il tablet tenendo premuto volume - e tasto accensione (prima volume - e poi, mantenendolo premuto, accendi il tablet tenendo premuto il tasto accensione. Poi, entrambi premuti finchè non arriva la schermata con il robottino. Da li selezioni recovery).

    Provato a scaricare SuperSU dal play store?

  9. #168
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satly Visualizza il messaggio
    Per lo sblocco del bootloader e del root con il tool...beh...io ho fatto così. Installato i driver direttamente dal tool utilizzando la guida presente all'interno (Initial Setup - Full Driver Installation Guide). Messo il tablet in debug usb (MTP unchecked), collegato al pc, e fatto partire lo sblocco del bootloader (Unlock), tutto liscio. E poi Root, anche qui tutto liscio.

    Ma se ho capito bene, tu, hai un problema una volta terminata la procedura, giusto? Cioè tutto sembra aver funzionato, ma non ti trovi superSU e Busybox? Si riavvia in recovery? usando quickboot (se cell'hai), oppure avviando il tablet tenendo premuto volume - e tasto accensione (prima volume - e poi, mantenendolo premuto, accendi il tablet tenendo premuto il tasto accensione. Poi, entrambi premuti finchè non arriva la schermata con il robottino. Da li selezioni recovery).

    Provato a scaricare SuperSU dal play store?
    Provo a risponderti a tutto in ordine..
    - MTP unchecked cosa intendi? Io collego il tablet, mentre faccio le varie procedure, con usb debug attivo e con l'MTP flaggato... adava deselezionato l'mtp??
    - Non mi ritrovo superSU e Busybox
    - Si, ti confermo che riesco ad entrare in recovery con Volume - + accensione... però se seleziono Recovery Mode mi compare un robottino sdraiato con il triangoo rosso con il simbolo "!"
    - Quickboot non ce l'ho e non so cosa sia..
    - Non ho provato a scaricare superSU.. non so neanche a cosa serva..
    - Ho però installato Root verify e mi dice che non ho il root..

  10. #169
    Androidiano VIP L'avatar di fabribasi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,112
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema, non riesco più a passare ad art. Ho un nexus 7 2013 WiFi con bootloader sbloccato e permessi di root. Ieri ho messo xposed framework ma oggi l'ho disinstallato. Che problema può essere? Praticamente se seleziono art il tablet si riavvia ma non fa altro, ovviamente su opzioni sviluppatore mi ritrovo selezionato dalvik.
    Paranoid 3.99RC1 Franco kernel

  11. #170
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Prima di disinstallare xposed Hai usato la voce "rimuovi" presente nell'installer?

    I miei dispositivi
    Galaxy Y


    ROM:JellyBlastV3
    Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]

    Nexus 7 2013

    Stock Rom 4.4.2
    Elementalx 2.6 Kernel

Pagina 17 di 107 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy