Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Clangel
Salve ragazzi,
spero riuscite ad aiutarmi.
Da qualche giorno il mio nexus 7 stock presentava problemi di lentezza, si spegneva/bloccava.
Cosi ho deciso di formattare e con la scusa installavo una rom customizzata.
Scarico tutto il necessario e dopo aver preso i permessi di root e sbloccato il bootloader flasho da adb la ClockworkMod Recovery v. 6.0.4.3.
Effettuo come di consueto tutti i wipe indicati, poi vado in "mount" per montare il tablet sul pc al fine di trasferire la rom.
Ma nonostante provo con tutti i mount dal pc non si vede nulla.
Attraverso l'adb il tablet è connesso, cosi effettuo la prova di flasharla attraverso il comando sideload, esegue tutti i processi invia il file e poi resta tipo 2h su "installing update..." e nulla più succede, mi trovo dunque con il tablet che non parte e si riavvia sulla scritta google e l'impossibilità di flashare rom.
Consigli?
(assistenza a parte :P)
Hai ancora bisogno ??
Hai risolto ??
Se ricapiti qui ... segui innanzitutto ...
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
-
Ok grazie solo un dubbio prima del "guasto" avevo una custom rom con android 4.4.4 ora ho scaricato la factory di lollipop,la recovery va bene ugualmente?(anche se a questo punto non importa granchè)
AGGIORNAMENTO: esce il messaggio Failed:bootloader is locked ma io non posso sbloccarlo,c'è un altro modo per rimuovere la twrp?
-
Quote:
hypnomatc
Ok grazie solo un dubbio prima del "guasto" avevo una custom rom con android 4.4.4 ora ho scaricato la factory di lollipop,la recovery va bene ugualmente?(anche se a questo punto non importa granchè)
No ovviamente ... :)
Devi mettere la recovery della 4.4.4 che estrai come ti ho detto prima dalla factory KK che scarichi da qui
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-f21762aa.tgz
-
Ok grazie provo con questa l'altra non ha funzionato esce il messaggio Failed:bootloader is locked ma io non posso sbloccarlo, in alternativa c'è un altro modo per rimuovere la twrp?ho letto di comandi tipo erase system o erase recovery,possono funzionare?
-
Quote:
hypnomatc
Ok grazie provo con questa l'altra non ha funzionato esce il messaggio Failed:bootloader is locked ma io non posso sbloccarlo, in alternativa c'è un altro modo per rimuovere la twrp?ho letto di comandi tipo erase system o erase recovery,possono funzionare?
Anche questa ti darà lo stesso messeggaio allora
Mi sa che non c'è nulla da fare
Prova a portarlo in assistenza in questo modo
-
Ok dai ci ho provato,spero solo che non facciano storie in assistenza (preso da mediaworld a settembre 2013 ho lo scontrino,l'intero contenuto della confezione e nemmeno un graffio sul tablet).Dici che è un problema hardware?
-
Quote:
hypnomatc
Ok dai ci ho provato,spero solo che non facciano storie in assistenza (preso da mediaworld a settembre 2013 ho lo scontrino,l'intero contenuto della confezione e nemmeno un graffio sul tablet).Dici che è un problema hardware?
Penso di si
Perlomeno non ho altre strade sw per risolvere ... :(
-
Quote:
paolocorpo
[quote name="SimonSay" post=6586611]Prontissimo!
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ...[/QUOTE]
Paolocorpo domani dovrei avere un pc sottomano, fatto quello che hai scritto cosa dovrò fare?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
SimonSay
Paolocorpo domani dovrei avere un pc sottomano, fatto quello che hai scritto cosa dovrò fare?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Una cosa alla volta ...
IO sono qui
Quando hai fatto torna e ne riparliamo :)
-
D'accordo scusami è che sono in NZ cioè a 12 ore di fuso e non avendo a disposizione il pc sempre ho paura di non sapere come fare
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App