CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 100 di 107 primaprima ... 50909899100101102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 1070
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [NEXUS 7 2013]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #991
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Puoi fare tranquillamente prima una cosa e quando più ti aggrada, l'altra.
    stavo guardando questo video per fare il root, però in quel video c'è marshmallow 6.0 ed io invece ho marshmallow 6.0.1, la procedura è la stessa?

    https://www.youtube.com/watch?v=HmpaxJJOhi0

    Edit: stavo provando ad installare la twrp però quando faccio la prova sul pc digitando fastboot devices sulla finestra di comando non esce il codice, come posso fare?
    Ultima modifica di exiisten; 11-12-15 alle 23:55

  2.  
  3. #992
    WhatsDroid
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da exiisten Visualizza il messaggio
    stavo guardando questo video per fare il root, però in quel video c'è marshmallow 6.0 ed io invece ho marshmallow 6.0.1, la procedura è la stessa?

    https://www.youtube.com/watch?v=HmpaxJJOhi0

    Edit: stavo provando ad installare la twrp però quando faccio la prova sul pc digitando fastboot devices sulla finestra di comando non esce il codice, come posso fare?
    Si, la procedura non cambia.
    Assicurati di aver collegato I'll tablet al PC e di averlo avviato in fastboot mode.

  4. #993
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da exiisten Visualizza il messaggio
    stavo guardando questo video per fare il root, però in quel video c'è marshmallow 6.0 ed io invece ho marshmallow 6.0.1, la procedura è la stessa?

    https://www.youtube.com/watch?v=HmpaxJJOhi0

    Edit: stavo provando ad installare la twrp però quando faccio la prova sul pc digitando fastboot devices sulla finestra di comando non esce il codice, come posso fare?

    Quando attacchi il tablet al pc il comando da digitare per vedere se il pc lo riconsoce è
    codice:
    adb devices
    poi sempre con adb puoi riavviarlo in fastboot da tablet acceso con il comando
    codice:
    adb reboot fastboot
    ovviamente debug acceso e selziona la modialità di trasferimento file...senno non te lo riconsoce

  5. Il seguente Utente ha ringraziato nikke per il post:

    exiisten (12-12-15)

  6. #994
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Quando attacchi il tablet al pc il comando da digitare per vedere se il pc lo riconsoce è
    codice:
    adb devices
    poi sempre con adb puoi riavviarlo in fastboot da tablet acceso con il comando
    codice:
    adb reboot fastboot
    ovviamente debug acceso e selziona la modialità di trasferimento file...senno non te lo riconsoce
    grazie per l'aiuto però stavo guardando questa guida e forse per il mio inglese abbastanza scarso, non riesco a capire come fare il punto 6 e 7, sapresti spiegarmelo?

    How to root Google Nexus 7 2013 on Android 6.0.1 Marshmallow (MMB29K) [Guide] | Reviews, news, tips, and tricks | dotTechdotTech

    Non ho capito dove mettere le cartelle SuperSU, il file immagine TWRP, ADB e fastboot

    Edit: Vabè mi sto arrendendo non è possibile che sono riuscito a rootare e mettere le twrp sul mio cellulare (xiaomi redmi note 2) senza nessun problema e qui per il nexus 7 2013 mi da solo errori, bo non capisco mi sa che non sono fatto per il mondo del modding
    Ultima modifica di exiisten; 12-12-15 alle 13:55

  7. #995
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da exiisten Visualizza il messaggio
    grazie per l'aiuto però stavo guardando questa guida e forse per il mio inglese abbastanza scarso, non riesco a capire come fare il punto 6 e 7, sapresti spiegarmelo?

    How to root Google Nexus 7 2013 on Android 6.0.1 Marshmallow (MMB29K) [Guide] | Reviews, news, tips, and tricks | dotTechdotTech

    Non ho capito dove mettere le cartelle SuperSU, il file immagine TWRP, ADB e fastboot

    Edit: Vabè mi sto arrendendo non è possibile che sono riuscito a rootare e mettere le twrp sul mio cellulare (xiaomi redmi note 2) senza nessun problema e qui per il nexus 7 2013 mi da solo errori, bo non capisco mi sa che non sono fatto per il mondo del modding

    Macché per cosi poco! daje! ora sono un pò di fretta comunque i punti 6 e 7 della guida sono presto spiegati in sostanza dice di mettere lo .zip del super su nella radice principale della SD interna, quindi non lo devi mettere dentro a nessuna sotto cartella!

    il 7 ti dice che devi copiare la twrp.img ( con l'estensione completa del nome) dentro alla solita cartella dov'è presente sia l'adb che il fastboot che si trovano nella cartella, la cartella si trova dove hai deciso tu!!

    in sostanza devi prima andare nella cartella dove c'è adb e fastboot e poi usi i comandi....

    cd <nome posizione cartella>

    cd nome posizione cartella poi usi adb per mandarlo in bootloader, una volta in bootloader

    cd nome posizione cartella usi il comando fastboot flash recovery <nome recovery.img>

    e a quel punto hai la recovery che vuoi!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato nikke per il post:

    exiisten (12-12-15)

  9. #996
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Macché per cosi poco! daje! ora sono un pò di fretta comunque i punti 6 e 7 della guida sono presto spiegati in sostanza dice di mettere lo .zip del super su nella radice principale della SD interna, quindi non lo devi mettere dentro a nessuna sotto cartella!

    il 7 ti dice che devi copiare la twrp.img ( con l'estensione completa del nome) dentro alla solita cartella dov'è presente sia l'adb che il fastboot che si trovano nella cartella, la cartella si trova dove hai deciso tu!!

    in sostanza devi prima andare nella cartella dove c'è adb e fastboot e poi usi i comandi....

    cd <nome posizione cartella>

    cd nome posizione cartella poi usi adb per mandarlo in bootloader, una volta in bootloader

    cd nome posizione cartella usi il comando fastboot flash recovery <nome recovery.img>

    e a quel punto hai la recovery che vuoi!
    ok grazie mille, ti chiedo l'ultima cosa,facciamo un passo indietro, ho scaricato sia la zip di adb driver e fastboot, ma adesso le devo estratte tutte e due nella stessa cartella oppure devo lasciarle zip e metterle in una cartella?

  10. #997
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da exiisten Visualizza il messaggio
    ok grazie mille, ti chiedo l'ultima cosa,facciamo un passo indietro, ho scaricato sia la zip di adb driver e fastboot, ma adesso le devo estratte tutte e due nella stessa cartella oppure devo lasciarle zip e metterle in una cartella?

    Di nulla! allora tu hai quei due .zip crea una cartella ed estraili li dentro poi, sempre nella solita cartella, ci copi anche la twrp.img a quel punto da terimanle ti sposti dentro alla cartella e lanci i comandi!


    Ora per essere più precisi non so che OS stai usando ma nel mac la sintassi corretta è

    codice:
    ./adb <comando che voglio>
    per flashare qualsiasi cosa la sintassi giusta è
    codice:
    ./fastboot <comando che voglio>

    Nella guida di youtube che hai postato usava anche un kernel alternativo elementalx non so se vada necessariamente messo quando metti una Rom! io volevo ottenere i permessi di root ed è stato necessario prima falshiare il kernel e poi da recovery lo .zip del super user.... 'nsomma dacci un occhio perché è un passaggio fondamentale! spero di essere stato chiaro!

  11. #998
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Ho un problema con il mio nx7.
    Questa mattina l'ho acceso e rimaneva bloccato sulla scritta google.
    Ho un nx stock, mai moddado.
    Ho provato dal recovery ha ripristinare le impostazioni di fabbrica ma va in errore i/o nel /cache.
    Non mi fa fare nulla.
    Mi sono studiato tutti i metodi per sistemare la cosa, ma non riesco neanche ad unlockare il bootloader.
    Tutte le guide prevedono che io abbia attivato usb debugging.
    Ma non partendo piú non so come fare.
    Qualcuno mi sa indicare un processo per flashare una qualunque rom senza usare adb e fastboot o per abilitare usb debug senza passare dal nexus?

  12. #999
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginsolera Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho un problema con il mio nx7.
    Questa mattina l'ho acceso e rimaneva bloccato sulla scritta google.
    Ho un nx stock, mai moddado.
    Ho provato dal recovery ha ripristinare le impostazioni di fabbrica ma va in errore i/o nel /cache.
    Non mi fa fare nulla.
    Mi sono studiato tutti i metodi per sistemare la cosa, ma non riesco neanche ad unlockare il bootloader.
    Tutte le guide prevedono che io abbia attivato usb debugging.
    Ma non partendo piú non so come fare.
    Qualcuno mi sa indicare un processo per flashare una qualunque rom senza usare adb e fastboot o per abilitare usb debug senza passare dal nexus?
    Mettiamo il device in fastboot mode
    Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
    Questa è la modalità FASTBOOT
    Collegalo al PC

    SCarica sul PC questo file .zip
    https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing

    Decomprimilo su C:\
    Entra al suo interno
    Doppio click sul file:

    py_cmd.exe

    Scrivi:

    fastboot devices

    e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
    Se si continuiamo ... ma teo che siamo di fronte ad un ennesimo caso di EMMC briccata ...
    SPERO DI SBAGLIARMI
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  13. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    ginsolera (06-01-16)

  14. #1000
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Mettiamo il device in fastboot mode
    Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
    Questa è la modalità FASTBOOT
    Collegalo al PC

    SCarica sul PC questo file .zip
    https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing

    Decomprimilo su C:\
    Entra al suo interno
    Doppio click sul file:

    py_cmd.exe

    Scrivi:

    fastboot devices

    e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
    Se si continuiamo ... ma teo che siamo di fronte ad un ennesimo caso di EMMC briccata ...
    SPERO DI SBAGLIARMI
    Mi restituisce questo:
    07b0c7c6 fastboot

    é un buon segno?

    non riesco a fare unlock del bootloader
    Ultima modifica di ginsolera; 06-01-16 alle 11:18

Pagina 100 di 107 primaprima ... 50909899100101102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy