No non parlo di gravity box c'è proprio un modulo dedicato al launcher Google Now che permette qualche personalizzazione in più
No non parlo di gravity box c'è proprio un modulo dedicato al launcher Google Now che permette qualche personalizzazione in più
I miei dispositivi
Galaxy Y
ROM:JellyBlastV3
Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]
Nexus 7 2013
Stock Rom 4.4.2
Elementalx 2.6 Kernel
Io ne ho 3 o 4 di moduli installati e ho potuto apportare molte modifiche interessanti, ne ho provati altri, molti sono ripetiitivi, molti altri invece sono delle vere e proprie chicche, solo che ormai non c'è un qualcosa che non raggiungo in max due tap e quindi non mi vá di aggiungerne altri.
Se questo modulo di cui parla Hipnomatic è fatto apposta per le carenze d'impostazioni del launcher avvio applicazioni now ci potrei fare un pensierino, cosi risolvo anche il "problema" di ok google, che tutto sommato va bene anche cosi..…visto che la differenza è tutta nel tap iniiziale, poi puoi fare mille ricerche senza piú toccare il tab............ok, aspettiamo il nome di questo modulo e vedremo
Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.
Installato il modulo, ma non mi è piaciuto, da sicuramente qualche opzione in piú ma la nova ha molte piú cose da impostare, sará l'abitudine.….con questa non puoi neanche disinstallare un'apps dalla home, nel senso che se tappi su un"icona della home ci puoi solo apire l'apps o rimuoverla(spostandola su dove appare una x al posto della barra persistente), una cosa favorevole, che peró mi son dimenticato di provare, è che con questo launcher puoi scegliere il colore delle scritte...…ecco perchè in alcune videoguide apparivano le scritte anzichè nere.
Forse incrociando le opzioni di gravity con quelle di xposed gel setting verrá fuori qualcosa di buono, per il momento preferisco tenere la nova, che è anche la versione prime(a pagamento)
Ps/ per aumentare il nr delle home basta spostare un'icona dove le home finiscono, quindi apparirá un'altra home.....per togliere una home invece basta toglierci tutte le icone che ci sono e scomparirá anch'essa.
Per il momento non è possibile far diventare trasparente la barra di navigazione, quella sotto i tre tasti, si puó cambiare di colore, si possono invertire i tasti, cambiandoli anche di colore, ma NO TRASPARENZA o effetto aero come nel pc con windows 7.
Attica..….fammi sapere le tue impressioni.
Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.
Si chiama xposed GEL settings
I miei dispositivi
Galaxy Y
ROM:JellyBlastV3
Kernel:Kuro kernel v1.1[/SIZE]
Nexus 7 2013
Stock Rom 4.4.2
Elementalx 2.6 Kernel
Appunto............
Ultima modifica di the professionist; 16-03-14 alle 09:40
con il toolkit ho fatto un backup della rom custom(con root), visto che iei l'altro ho dovuto riflashare e poi ricominciare tutto daccapo, la cosa che mi e' parsa strana e che mi pare strana tutt'ora e' che circa 1 mese fa' feci un backup(stessa rom e circa gli stessi programmi) direttamente da tablet e questo backup "pesava" quasi 5gb, quindi l'ho copiato su' una chiavetta e non so' neanche se ripassandolo sul tablet funzioni, pochi minuti fa' dicevo ho fatto un backup col toolkit, mi son limitato a premere uno dei primi due pulsanti del toolkit stesso(backup e restore, scegliendo backup chiaramente), questo l'ho salvato su pc e pesa solo poco piu' di 600mb, per' e' uscita una scritta che mi avvisava che nel backup non sono incluse ne app e ne data(non ho neanche capito bene cosa si intende per data)
se domani(spero di no) ho bisogno di ricorrere a questo backup, tramite restore, in pratica cosa mi son salvato?
se voglio fare un backup piu' "profondo", nel senso che mi riporti il tab esattamente com'e' ora, con le apps ecc., insomma una fotocopia di questo che ho ora, come devo fare? parlo sempre di salvare il backup su pc e se possibile farlo(integrale) sempre col toolkit visto che ormai non ho piu' problemi di driver.
attendo fiducioso, visto che a volte faccio prove sul tab dove ci sonodiverse possibilta' che poi devo ripristinare tutto-
ho il nexus 7 solo wifi(2013) con custom rom 4.4.2 kernel franco e recovery twrp
pc con windows 7
Non ho mai fatto il backup con il toolkit ma ho sempre saputo (da altre fonti quindi ovviamente) che ssono non backappa le app ed i data
Le app sai cosa sono
I data sono i dati delle app (quindi i suoi salvataggi, settaggi, etc)
Questo backup che non è evidentemente il massimo ha una peculiarità importante: non necessita di bootloader sbloccato
Se vuoi invece farti un backup che sia una esatta fotografia del tuo tablet così come è ed totale (app, data, system, kernel, etc) allora devi farlo tramite la recovery e fare quello che si chiama un nandroid backup
Con la TWRP hai la opportunità di farlo direttamente su USB esterna attaccata con cavo OTG
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
the professionist (23-03-14)
L'avevo pensato, ma non ero per niente sicuro se dopo si poteva ripristinare direttamente dal pendrive tramite il cavo otg.
L'altro giorno ho dovuto riflashare, dopo il flash ho dovuto rifare tutto, anche il root, solo il bootloader non si è bloccato, eppoi appena immesso le mie credenziali di google, si sono reinstallate in automatico tutte le app che avevo scaricato dal playstore, a me questo non è che piace molto, ripristinare anche le apps da quando si fá il backup è un conto(visto che il backup si fá quando il tab non ha problemi), mentre reistallando tutte le apps cosí a caso non mi pare una buona cosa, cmq ora il backup che ho fatto col toolkit lo lascio sul pc, fastidio non ne dà), in piú faró un nandroid da recovery(twrp) salvandolo su pen drive, si è un'ottima idea.
Thank's