Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilgladiatore
ok flashato manualmente e risolto 4.4 è on. quel pò di esperienza col mio vecchio htc tattoo è servita a qualcosa per lavorare in adb
molto bene !
Buon KK
-
Nuova versione del wugs 1.7.7
Download
http://goo.gl/iU3i5l
Changelog
What’s new in Nexus Root Toolkit 1.7.7: November 18th, 2013
· Revisions to the “Flash Stock + Unroot” script.
· Additional helpful information message boxes.
· Other small fixes and optimizations.
-
Ora che ho risolto io hanno sistemato 😯
-
Nuova versione 1.7.8
What’s new in Nexus Root Toolkit 1.7.8: November 18th, 2013
· Small fix to flashstock.bat.
-
Sera a tutti... ragazzi volevo chiedere... per riportare il nexus 7 2013 come nuovo.. cioè togliendo il ROOT e rimettendo la ROM originale qual' è la procedura precisa del TOOL? Grazie...
-
Quote:
Giosue1987
Sera a tutti... ragazzi volevo chiedere... per riportare il nexus 7 2013 come nuovo.. cioè togliendo il ROOT e rimettendo la ROM originale qual' è la procedura precisa del TOOL? Grazie...
"Flash stcok più unroot" è scritto nel primo post dela guida.
-
Ragazzi io ho un problemino.. ho fatto il Flashstock + unroot... selezionato il SO 4.3.1 jlsi che sarebbe quello presente sulle info del mio tablet ma arrivato ad un certo punto si blocca... a 36% mi dice
Download status: Complete
Hashceck: Mismatch (in rosso)
Extraction : Canceled - Will not flash!
Flashing stock: Canceled - Download manually (con il link)
Metto a scaricare il file, ma dopo devo aprirlo e l'UNROOT Continua in automatico?
-
Quote:
Giosue1987
Ragazzi io ho un problemino.. ho fatto il Flashstock + unroot... selezionato il SO 4.3.1 jlsi che sarebbe quello presente sulle info del mio tablet ma arrivato ad un certo punto si blocca... a 36% mi dice
Download status: Complete
Hashceck: Mismatch (in rosso)
Extraction : Canceled - Will not flash!
Flashing stock: Canceled - Download manually (con il link)
Metto a scaricare il file, ma dopo devo aprirlo e l'UNROOT Continua in automatico?
All'avvio hai selezionato la versione giusta del tuo tablet? (wifi vs LTE)
Hai l'ultima versione del toolkit?
In alternativa scarica manualmente l'immagine dal sito (e scarica direttamete la 4.4!) e fagli usare quella
-
Ora ho riavviato la procedura selezionando la 4.4 KRT16S o qualcosa di simile.. comunque l'ultima dell'elenco..
-
Entrambi i file immagine arriva ad un certo punto e non me li scarica.. download interrotto.. cmq ho l'ultima versione del Toolkit e anke dei driver... non saprei...
-
Vorrei ottenere i permessi di root sul mio Nexus 7 2013, per ora non mi interessa flashare custom rom..con questo toolkit mi confermate che il tablet ritorna alle impostazioni di fabbrica, perdendo tutte le impostazioni\app e dati?
-
Quote:
AndreidX86
Vorrei ottenere i permessi di root sul mio Nexus 7 2013, per ora non mi interessa flashare custom rom..con questo toolkit mi confermate che il tablet ritorna alle impostazioni di fabbrica, perdendo tutte le impostazioni\app e dati?
si xkè per fare il root devi per forza sbloccare prima il bootloader, e questa operazione comporta il factory reset
-
Quote:
AndreidX86
Quote:
logan88
si xkè per fare il root devi per forza sbloccare prima il bootloader, e questa operazione comporta il factory reset
Esatto.
Logan88 cerca di non usare abbreviazioni da SMS con K... Sono vietate.
-
Grazie vedrò come fare per spostare tutto..
-
salve gente
ho una domanda...
io mi sono scaricato la factory image di 4.4 per il mio n7 v2 Lte ,il tool ho scaricato nexus tolkit 1.7.8 ma per installare kitkat come devo fare???
-
Quote:
martius
salve gente
ho una domanda...
io mi sono scaricato la factory image di 4.4 per il mio n7 v2 Lte ,il tool ho scaricato nexus tolkit 1.7.8 ma per installare kitkat come devo fare???
se utilizzi il toolkit sei consapevole che si cancelleranno tutti i dati (non quelli personali ma prlo quelli della app, etc) ?
-
si e sinceramente m interessa poco...ma vorrei capire bene come funziona..
cioè devo per forza sbloccare il bootlander??
che procedura devo usare??
non so se la farò ma vorrei capirci di piu XD
-
Quote:
martius
si e sinceramente m interessa poco...ma vorrei capire bene come funziona..
cioè devo per forza sbloccare il bootlander??
che procedura devo usare??
non so se la farò ma vorrei capirci di piu XD
Incomincia leggendo il primo post.
-
Quote:
lebrac
Incomincia leggendo il primo post.
ma tutto questo lo posso usare con il factory image di kitkat?letto tutto
-
Quote:
martius
ma tutto questo lo posso usare con il factory image di kitkat?letto tutto
Il toolkit è uno dei metodi per mettere 4.4:
scarichi il tollkit, ultima versione e fai flash stock + unroot, e usi la factory image che hai scaricato.
Prima devi installare i driver.
-
Quote:
lebrac
Il toolkit è uno dei metodi per mettere 4.4:
scarichi il tollkit, ultima versione e fai flash stock + unroot, e usi la factory image che hai scaricato.
Prima devi installare i driver.
Ma il bootlander lo devo sbloccare?o per la stock non serve?grazir
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
martius
Ma il bootlander lo devo sbloccare?o per la stock non serve?grazir
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Se non è sbloccato lo devi sbloccare
ATTENZIONE: tutti i dati saranno cancellati
-
Quote:
paolocorpo
Se non è sbloccato lo devi sbloccare
ATTENZIONE: tutti i dati saranno cancellati
I dati amen..ma una volta messa la factory, il boot rimane sbloccato..giusto?gli aggiornamenti tanto vale farli in quel modo..aspettarli via ota non avrebbe senso tanto sono factory image
Bho mo ci penso.. Tanto l ho preso in America la garanzia non l avrei comunque qui ehee
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Io ho attualmente la KRT16S che non è presente nella lista del toolkit (1.7.8),quindi cosa devo fare? Seleziono "Any Build"?
-
Quote:
Vonk
Io ho attualmente la KRT16S che non è presente nella lista del toolkit (1.7.8),quindi cosa devo fare? Seleziono "Any Build"?
Sei certo ?
A me lo presenta o_O
-
Quote:
paolocorpo
Sei certo ?
A me lo presenta o_O
Ti giuro mi esce fino alla KRT16O e poi Any Build :(
-
Ma poi non ho capito bene,per fare il root devo sbloccare il bootloader e di conseguenza,facendolo perdo tutti i dati sul tablet?
-
Quote:
Vonk
Ti giuro mi esce fino alla KRT16O e poi Any Build :(
Quote:
Vonk
Ma poi non ho capito bene,per fare il root devo sbloccare il bootloader e di conseguenza,facendolo perdo tutti i dati sul tablet?
NOn avevo fatto cao sch eparli del modello 2013 ... non ne sono certo ma ora non posso controllare
Si per fare il root devi prima sbloccare il bootloader e quindi perderai tutto ma puoi ovviamente backparlo sul PC collegando il N7 al PC come memoria di massa MTP
-
Quote:
paolocorpo
NOn avevo fatto cao sch eparli del modello 2013 ... non ne sono certo ma ora non posso controllare
Si per fare il root devi prima sbloccare il bootloader e quindi perderai tutto ma puoi ovviamente backparlo sul PC collegando il N7 al PC come memoria di massa MTP
Mmh giusto non ci avevo affatto penzato,ora mi resta il problema della versione..
-
Quote:
Vonk
Mmh giusto non ci avevo affatto penzato,ora mi resta il problema della versione..
DElla versioen puoi frgartene
Se il tuo obiettivo è flasdhare la image stock prenderai la verisone della image che avrai flashato non certo quella scelta nel menu a scomparsa :)
-
Quote:
paolocorpo
Se il tuo obiettivo è flasdhare la image stock prenderai la verisone della image che avrai flashato non certo quella scelta nel menu a scomparsa :)
Ma quindi devo per forza riflashare kitkat tornando alla krt16O anche avendo la krt16s?? la mia intenzione è si fare solo il root alla fine..
-
[QUOTE=Vonk;4881648]
Quote:
paolocorpo
Se il tuo obiettivo è flasdhare la image stock prenderai la verisone della image che avrai flashato non certo quella scelta nel menu a scomparsa :)[/QUOTE
Ma quindi devo per forza riflashare kitkat tornando alla krt16O anche avendo la krt16s?? la mia intenzione è si fare solo il root alla fine..
Se il tuo obiettivo è solo rootare devi dapprima sbloccare il bootloader (perdi i dati) e poi rootare e se vuoi mettere una recovery custom
Anche per queste operazioni puoi trascurare la versione
PS
Verifica con un update se ci fosse un update del SW
-
Salve, avevo sbloccato e rootato il mio nexus 7 con il nexus toolkit. Ora, avendolo aggiornato tramite ota a 4.4, non ho più il root e non riesco a installare i driver per farlo leggere al nexus toolkit. Qualche buon anima che mi passa un link con il root per 4.4 KRT16S ? grazie mille
Edit: Trovato il file, solo che se entro in recovery per installarlo mi va in loop. Mannaggia a me che aggiorno alla ***** di cane... mo mi tocca ripulire e rifare tutto... da capo... Grazie in ogni caso
-
Salve ragazzi, questo tool funzione anche per sblocco del bootloader e root su Kitkat?
Grazie mille
-
Quote:
mouzik
Salve ragazzi, questo tool funzione anche per sblocco del bootloader e root su Kitkat?
Grazie mille
Si...il root non è detto che riesca e potresti essere costretto a flashare manualmente da recovery il file supersu.
-
-
Il link download in prima pagina non funziona ... potete correggerlo e darne uno nuovo.
Grazie
-
Quote:
RedHawk
Il link download in prima pagina non funziona ... potete correggerlo e darne uno nuovo.
Grazie
Intanto che lo aggiorno, basta che cerchi wugs toolkit su Google... Ha un suo sito
-
Ho deciso di fare il root, senza non fà per me, ho la versione 4.4
Si só che nei primi post c'è giá tutto scritto, ma le guide un pó dispersive, le ho trovate sempre ostiche(dispersive nel senso che si parla anche di nexus 7 non ancora aggiornato a kitkat).
Non chiedo una guida passo passo, ma solo i programmi che servono e in quale ordine usarli.
Se non ho chiesto troppo, qualcuno puó farmi questo "riassunto"?
Ripeto che leggendo nei primi post a un certo punto "mi perdo"
Grazie
-
salve a tutti
innanzitutto grazie per la guida e per i consigli che date nel thread.
Ho provato a seguire la procedura di sblocco e root ed è andato tutto a buon fine tranne per il fatto che se faccio il boot tramite i tasti volume up + down e power il tablet mi rimane a schermo nero senza la possibilità di fare nulla, l'unico modo per riavviarlo è tenere premuto il tasto power per una decina di secondi.
Una volta avviato se tramite l'applicazione goomanager clicco su reboot to recovery la recovery custom si avvia tranquillamente.
Come posso risolvere?