CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 64 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 634
Discussione:

[TOOLKIT]Wug's Nexus Root Toolkit - Root, sblocco, driver per TUTTE LE VERSIONI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist

Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MDT360 Visualizza il messaggio
    salve a tutti

innanzitutto grazie per la guida e per i consigli che date nel thread.

Ho provato a seguire la procedura di sblocco e root ed è andato tutto a buon fine tranne per il fatto che se faccio il boot tramite i tasti volume up + down e power il tablet mi rimane a schermo nero senza la possibilità di fare nulla, l'unico modo per riavviarlo è tenere premuto il tasto power per una decina di secondi.

Una volta avviato se tramite l'applicazione goomanager clicco su reboot to recovery la recovery custom si avvia tranquillamente.

Come posso risolvere?
    Ciao, visto che hai fatto il root senza trovare intoppi, potevi velocemente elencarmi programmi e procedura(solo riassunto), insomma una cosa che ti ruba forse un minuto, ho la 4.4.....e nei primi post faccio confusione, mi è parso di capire che per la v 4.3 c'e qualcosa di diverso....potrei mettermi a leggere passo passo il primo post, ma per il motivo detto e per il mio pc che naviga tranquillamente nel web, ma non in questo forum....non capisco il perchè( a parte il problema log) a me il browser(firefox) si blocca quando sono nel forum(firefox non risponde), adesso scrivo da cellulare per esempio....se puoi farmi questo veloce elenco te ne saró grato.

Chiedo scusa ma quando si hanno dei problemi non è proprio bello, pensare che di root e flash vari ne avró fatti più di cento sul cellulare, flashavo anche 3/4 volte al giorno.

Con nexus vorrei andarci più coi piedi di piombo, ha pochi giorni di vita(da martedi pomeriggio) e ancora devo fare la seconda ricarica, mi è arrivato con la batteria carica al 45%.

Grazie.....oggi vorrei farci stó root.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Ho deciso di fare il root, senza non fà per me, ho la versione 4.4

Si só che nei primi post c'è giá tutto scritto, ma le guide un pó dispersive, le ho trovate sempre ostiche(dispersive nel senso che si parla anche di nexus 7 non ancora aggiornato a kitkat).
    Non chiedo una guida passo passo, ma solo i programmi che servono e in quale ordine usarli.
    Se non ho chiesto troppo, qualcuno puó farmi questo "riassunto"?

Ripeto che leggendo nei primi post a un certo punto "mi perdo"

Grazie
    Dunque
    Sei nel 3D giusto
    DEvi scaricare l'ultima versione del toolkit che è la 1.7.8
    Una volta installata gli dirai quale device hai ed a che versione e luji inizierà a scaricare i file di cui ha bisogno
    Quindi devi testare se i driver ADB sono presenti sul tuo PC
    A tal fine:
    Attiva la opzione sviluppatore
    Attiva al suo interno il debug USB
    Togli il segno di spunta da MTP nelle opzioni della memoria
    collega il device al PC e testa (step 3 della sezione driver) i driver: se OK ... OK ; se non OK segui gli step 1 e 2

Se non lo hai fatto devi sblocacre il bootloader (OPERAZIONE CHE COMPORTA LA PERDITA DEI TUOI DATI e quindi consiglio di fare un trasferimento di essi da device a PC)
    Fatto questo esegui il root e (consigliato) metti la recovery custom

Quote Originariamente inviato da MDT360 Visualizza il messaggio
    salve a tutti

innanzitutto grazie per la guida e per i consigli che date nel thread.

Ho provato a seguire la procedura di sblocco e root ed è andato tutto a buon fine tranne per il fatto che se faccio il boot tramite i tasti volume up + down e power il tablet mi rimane a schermo nero senza la possibilità di fare nulla, l'unico modo per riavviarlo è tenere premuto il tasto power per una decina di secondi.

Una volta avviato se tramite l'applicazione goomanager clicco su reboot to recovery la recovery custom si avvia tranquillamente.

Come posso risolvere?
    Da device spento per andare in fastboot devi premere Volume down e pwr e non tutti e tre i tasti
    Una volta in fastboot puoi con il bilanciere del volume scegliere se andare in recovery cosa che fai poi con il tasto pwr
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

4. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

the professionist (30-11-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

anche se sono sicuro che sara' piu' facile farlo che scriverlo, mi sento spiazzato a semtire quelle sigle(del tutto nuove per me), tipo driver ADB, MTP......bootloader............toolkit..........ho solo e sempre flashato con altri prigrammi...........pero' ripeto che se non si comincia si finisce solo per confondersi le idee..........quindi cerchero' di seguire quanto mi hau scritto.

a proposito ma nel primo post non si parlava anche di superuser?? forse e' indicato nei vari step che mi hai detto di seguire.....intanto googleggio per trovare toolkit 1.7.8
    Ultima modifica di the professionist; 30-11-13 alle 09:47
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

anche se sono sicuro che sara' piu' facile farlo che scriverlo, mi sento spiazzato a semtire quelle sigle(del tutto nuove per me), tipo driver ADB, MTP......bootloader............toolkit..........ho solo e sempre flashato con altri prigrammi...........pero' ripeto che se non si comincia si finisce solo per confondersi le idee..........quindi cerchero' di seguire quanto mi hau scritto.

a proposito ma nel primo post non si parlava anche di superuser?? forse e' indicato nei vari step che mi hai detto di seguire.....intanto googleggio per trovare toolkit 1.7.8
    Bravo
    Passo passo ... se ci sono riuscito io ...
    Superuser o SUperSU sono app necessarie per il root
    Sarà lo stesso toolkit di WUGS che installerà quanto necessario per farti avere i privilivegi di root ... don't worry
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

Smartphone

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

mah.....ho scricato e installato il toolkit, dopo averlo lanciato e dato l'ok a 2-3 cose che mi avra' installato, mi e' uscita questa interfaccia

adesso non ho la minima idea di cosa fare

sara' pure una domanda stupida, ma i drivers ADB come li testo permvedere se sono sul mio pc?

ma la cosa che ancor di piu' non ho capito e'; quando(cioe' in quale momento preciso della procedura devo collegare il tablet al pc?
    Ultima modifica di the professionist; 30-11-13 alle 14:44

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

mah.....ho scricato e installato il toolkit, dopo averlo lanciato e dato l'ok a 2-3 cose che mi avra' installato, mi e' uscita questa interfaccia

adesso non ho la minima idea di cosa fare

sara' pure una domanda stupida, ma i drivers ADB come li testo permvedere se sono sul mio pc?

ma la cosa che ancor di piu' non ho capito e'; quando(cioe' in quale momento preciso della procedura devo collegare il tablet al pc?
    Tu hai il Nexus modello 2013 solo wi.fi ?? Se SI hai settato bene il toolkit ed esso immagino abbia scaricato ciò che serve

Quindi devi testare se i driver ADB sono presenti sul tuo PC
    A tal fine:
    Attiva la opzione sviluppatore sul tuo device (vai su Impostazioni/Informazioni e tappa sette volte sul numero della build (KRT160)
    Ritorna nelle Impostazioni;, immdiatamente prima delle Informazioni nvedrai una nuova sezione; entraci e metti il segno di spunta su Debug USB
    HAI appena Attivato il debug USB

Togli il segno di spunta da MTP nelle opzioni della memoria (vai su Impostazioni/memoria/tappa sui 3 puntini in alto a dx/tappasa su cio che appare e togli (se c'è) il segno di spunta dalla prima opzione MTP)

Collega il device al PC e testa (step 3 della sezione driver) i driver: (vai cioè sul toolkit , initial setup, si apre una finestra con 4 alternative, vai sulla terza che è quella del test driver)
    se il test è OK ... OK ;
    se non OK segui alla lettera prima gli step 1 e 2 in cascata

Quando il test è OK torna qui
    P
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9

9. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

the professionist (01-12-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

Accipicchia non potevi essere piú chiaro, ormai rimando a domani, ho poca percentuale residua di batteria e i primi 3 cicli di ricarica li vorrei fare come li ho sempre fatti, tenere il tab sotto carica per tutta la notte da batteria scarica.
    Cmq hai spiegato come meglio non si poteva, oltre al grazie sono d'obbligo i miei complimenti.
    Vado a togliere il "rumore" del tap della tastiera che mi stá mandando al manicomio.
    ☺☺

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Raga vi prego aiutatemi ho seguito tutta la procedura per sbloccare il mio mio nexus 7 2013 wi-fi aggiornato ad android 4.4 tramite Nexus Root Toolkit sono andato per sbloccare il bootloader il tablet si è riavviato e mi è apparsa una schermata dove mi chiede una password che devo fare?se riavvio mi rimane bloccato in caricamento.....

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

Accipicchia non potevi essere piú chiaro, ormai rimando a domani, ho poca percentuale residua di batteria e i primi 3 cicli di ricarica li vorrei fare come li ho sempre fatti, tenere il tab sotto carica per tutta la notte da batteria scarica.
    Cmq hai spiegato come meglio non si poteva, oltre al grazie sono d'obbligo i miei complimenti.
    Vado a togliere il "rumore" del tap della tastiera che mi stá mandando al manicomio.
    ☺☺
    Sono felice di questi complimenti "aggratis ed in anticipo"
    Spero tu possa risolvere
    A domani
    P
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da noxs Visualizza il messaggio
    Raga vi prego aiutatemi ho seguito tutta la procedura per sbloccare il mio mio nexus 7 2013 wi-fi aggiornato ad android 4.4 tramite Nexus Root Toolkit sono andato per sbloccare il bootloader il tablet si è riavviato e mi è apparsa una schermata dove mi chiede una password che devo fare?se riavvio mi rimane bloccato in caricamento.....
    Ciao
    Se ho capito bene tu avevi (hai ) un N7 2013 solo wifi razor
    Lo avevi aggiornato a KK 4.4
    HAi suato il toolkit per sbloccare il bootloader
    Innanzitutto sei consapevole che questa operazione ha cancellato tutto (in termini di dati di app, etc) ??
    Potresti famri capire meglio quale è la schermata che ti appare e che ti chiede una password ?
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9

Pagina 17 di 64 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio