Si, ho fatto diverse prove, a volte flaggato a volte no
Quale tipo di nexus 7 hai? Il PC è un 32 o 64bit??..... Se è tutto come da copione è strano che non tre lo riconosce.... I driver sono esattamente per il tipo di nexus 7 che hai?
Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.
Grazie della risposta, il mio è un nexus 7 solo WiFi aggiornato a lollipop 5.1.1 il PC è un Acer con Windows 8.1 a 64bit..i driver li ho scaricati dal sito ufficiale però non hanno un nome (ad esempio n7 driver) ma solo Google driver o qualcosa del genere
Io anche ho un nexus 7 2013 solo Wi-Fi aggiornato a lollipop 5.1.1 e in PC notebook con windows 8.1 già preinstallato (non è molto che l'ho comprato) , non ho mai avuto il più piccolo problema... Sul PC dovrei avere anche lo . zip con i driver che sto usando, ma non ne sono sicuro perché circa 10gg fa l'ho formattato... Non perché ce ne fosse bisogno ma per provare la formattazione direttamente e solo fa PC (notebook) con windows 8.1... Adesso non ho il notebook (scrivo da nexus), dopo vedo e se li ho ti dico esattamente quali sono....
Anche a me è un 64bit...
Ps... Anche se credo che hai già controllato, vedi in gestione dispositivi se come ti viene riconosciuto il nexus e se i driver sono a posto oppure hanno quella piccola icona gialla con punto esclamativo ( o qualcosa del genere).... Scusami ma sto andando a "ricordo" quindi non posso essere molto preciso..... Tra notebook, nexus 7 e lumia con windows 8.1 dovrei ricordare troppe cose.... A proposito di lumia, appena collegato al notebook automaticamente ha scaricato qualcosa e subito mi ha riconosciuto il tipo di lumia con tutte le info, c'è una forte intesa tra windows mobile 8.1 e windows desktop 8.1, un po come il mac con iphone.
Ultima modifica di the professionist; 11-06-15 alle 12:01
Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.
Cercando su internet molti dicevano di collegare il nexus e guardare in gestione dispositivi dove dovrebbe spuntare "nexus 7" con il triangolo giallo.. Quando invece collego il nexus e guardo in gestioni dispositivi non spunta nexus 7 ma "dispositivo usb sconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita)" con il triangolo
EDIT:
sono riuscito a risolvere solo che adesso quando faccio il test dei driver con nrt mi dice adb devices was not found
Ultima modifica di Giammy97; 11-06-15 alle 12:50
Appunto, vedi che c'è qualcosa che non torna?? È in triangolo giallo? Se si, puòi scommettere che sono i driver.
Se lo colleghi senza la modalità debug attivata, non ti dovrebbe apparire niente (in gestione dispositivi) mentre ti dovrebbe dare la possibilità di scambiare file tra pc e n7 ..... Vedi se è così
Ps in ogni caso credo che con i driver giusti risolvi..... Ricordo che c'erano anche degli adb universali.... Quindi buoni per tutti i dispositivi
Il toolkit ti dice che non trova i driver??
Ultima modifica di the professionist; 11-06-15 alle 12:59
Adesso quando collego il nexus mi dice di nuovo dispositivo usb non riconosciuto.. Ho pensato che il problema fosse il cavo ma non cambia niente... Sto bestemmiando in aramaico, ho provato e riprovato la procedura di nrt ma quando collego il nexus c'è sempre qualche problema (a volte funziona, a volte spunta nexus 7 ci clicco sopra per vedere la memoria interna ma mi dice che è vuota, a volte non spunta niente!)
Ti capisco... Pero se ti chiedo una cosa e non mi rispondi è tutto inutile
I driver li ha installati, poi ha fatto il test per vedere se tutti i driver erano apposto ma ha detto adb device was not found.. Adesso però sono ritornato al problema iniziale, che il computer non riconosce il nexus e in gestione dispositivi non spunta più nexus 7