CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 115
Discussione:

[UFFICIALE] Problemi driver ADB e MTP etc..

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    [UFFICIALE] Problemi driver ADB e MTP etc..

    Salve a tutti,
    ho un problema che non riesco a risolvere.. sono ore che ci sto smartellando sopra..
    L'altro giorno mi si era bloccato il nexus 7 2013 wifi durante l'aggiornamento del kitkat..
    Siamo riusciti dopo diverse ore con lo staff a risolvere la questione sbloccando il booatloder e rimettendo il 4.4 bello bello..

    Ora vorrei rootare il telefono per mettere la cyanogemod ma non riesco...
    ogni qual volta che apro il nexus root toolkit e faccio partire la procedura mi dice che i driver adb non sono installati..
    ho provati in tutti i casi, ma non riesco..

    c'č una procedura ufficiale che magari non ho visto o non ho trovato per installare i driver?!


    ho provato pure con usb deview a togliere tutti i driver e rifare la procedura ma niente,
    non riesco a capire se sto guardando una procedura sbagliato o altro,
    eppure sbloccando il booatloder tecnicamente i driver adb non dovevano essere installati!?

    altrimenti c'č un'altro modo per flashare la cyanogemod invece che passando per il nexus root toolkit!??

    grazie mille di nuovo e scusate le mille domande..

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dryke Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un problema che non riesco a risolvere.. sono ore che ci sto smartellando sopra..
    L'altro giorno mi si era bloccato il nexus 7 2013 wifi durante l'aggiornamento del kitkat..
    Siamo riusciti dopo diverse ore con lo staff a risolvere la questione sbloccando il booatloder e rimettendo il 4.4 bello bello..

    Ora vorrei rootare il telefono per mettere la cyanogemod ma non riesco...
    ogni qual volta che apro il nexus root toolkit e faccio partire la procedura mi dice che i driver adb non sono installati..
    ho provati in tutti i casi, ma non riesco..

    c'č una procedura ufficiale che magari non ho visto o non ho trovato per installare i driver?!


    ho provato pure con usb deview a togliere tutti i driver e rifare la procedura ma niente,
    non riesco a capire se sto guardando una procedura sbagliato o altro,
    eppure sbloccando il booatloder tecnicamente i driver adb non dovevano essere installati!?

    altrimenti c'č un'altro modo per flashare la cyanogemod invece che passando per il nexus root toolkit!??

    grazie mille di nuovo e scusate le mille domande..
    1) Hai provato la procedura di installazione driver di wugs toolkit?

    Se hai sbloccato il bootloader i driver ci sono

    2) Per adb devi avere il tab acceso il debug attivo (opzioni sviluppatore), li hai?
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ho provato quando ho utilizzato il wugs toolkit per slobbare il bootloader.. e infatti li me lo ha fatto..
    adesso vado per fare il root e non me lo fą..
    ho l'opzione da svilipputare e ho pure il debug selezionato.. ho provato pure a scaricare il pacchetto sdk di google android...
    nada de nada..
    se faccio la procedura da pront di comand mi dai solo degli errore o cmq risposte diverse da quella che mi dovrebbe uscire il numero identificativo del nexus7


    Edit.. Rifatta procedura due vole.. dinistallato driver.. ricoleggato fatto step 1 e 2 allo step 3 il test mi fallisce..
    so disperato.. non so piu che pesci pigliare..

    RE edit... forse ce so riuscito..
    Ultima modifica di Dryke; 29-11-13 alle 19:48 - Motivo: spetta spett....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dryke Visualizza il messaggio
    si ho provato quando ho utilizzato il wugs toolkit per slobbare il bootloader.. e infatti li me lo ha fatto..
    adesso vado per fare il root e non me lo fą..
    ho l'opzione da svilipputare e ho pure il debug selezionato.. ho provato pure a scaricare il pacchetto sdk di google android...
    nada de nada..
    se faccio la procedura da pront di comand mi dai solo degli errore o cmq risposte diverse da quella che mi dovrebbe uscire il numero identificativo del nexus7


    Edit.. Rifatta procedura due vole.. dinistallato driver.. ricoleggato fatto step 1 e 2 allo step 3 il test mi fallisce..
    so disperato.. non so piu che pesci pigliare..

    RE edit... forse ce so riuscito..
    Mi fa piacere

    Certo che 'sti ADB sono una palla
    IO ho tre Nexus in casa e vi assicuro che sono riuscito a trovare la pace con il collegamento con il toolkit e quindi i comandi ADB ma parallelamente non riesco quasi mai a collegarlo in modalitą memoria di massa al PC !!
    Oramai per trasferire dati uso solo emailm wa, etc
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ahahaahha oddio speramo de no se me tocca rosica e manco poco...
    alla fine non mi aveva installato una chiave.. non so perche...
    alla 4 proceduta c'č riuscito XD

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Per dovere di cronaca dovete sapere che č colpa di microsoft e del suo media transfer protocol (MTP) del tubo

    Tengo aperto dato che prevedo mooolta gente con questo problema
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    Per dovere di cronaca dovete sapere che č colpa di microsoft e del suo media transfer protocol (MTP) del tubo

    Tengo aperto dato che prevedo mooolta gente con questo problema
    A me adesso non vede piu la usb... Niente da fare, collegato dieci volte e dieci fallimenti.. Sinceramente non č un problema da poco... E in piu non li installa le apk in maniera manuale... Insomma al momento ci ho solo perso e non guadagnato...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Spiego brevemente cosa succede quando collego il tablet al pc al quale ho installato i driver.

    1)tablet solo in modalitį debug: il pc dopo una scansione alla cartella da me indicata(dove ci sono i driver) mi dice che non ci sono driver per l'n7.

    2)tablet collegato in modalitį debug + Mtp flaggato: il pc dopo una scansione alla cartella da me indicata(vedi punto 1) trova i driver
    "GOOGLE NEXUS ADB INTERFACE" appare l'icona "rimozione sicura dell'hardware" nella tray bar, ma non riesco a farci nulla, in esplora risorse di Windows, alla voce Computer, il tablet neanche appare....in visualizzazione ci sono sempre e solo le due partizioni dell'hd, C e D.

    3)tablet collegato in modalitį debug + Ftp(fotocamera): il pc dopo la solitį scansione trova il driver "google nexus adb interface" + altri 2 voci(driver), nella traybar appare l'icona 'rimozione sicura dell'hardware" e in esplora risorse di Windows appare l'icons di una fotocamera, ma se vado a copiarci un file non me lo accetta, anche se il devive č riconosciuto come N7, č come se avessi collegato una fotocamera e non un tablet......unico punto a favore č che in questo modo sono riuscito a sbloccare il bootloader.

    A parte la questione driver(che č il problema principale).....mi chiedo/ serve a qualcosa avere il bootloader sbloccato? Intendo senza root.....visto che almeno per una settimana vorrei lasciarlo cosģ.....al root ci penserņ dopo.

    Grazie


    Ps; per Lebranc/ in qualche occasione hai detto qualcosa a riguardo tra i driver di google e Windows.......intendevi forse qualche incompatibiltį? Oppure altro?

    Chiedo perchč oggi vorrei provare(anche se sopra ho detto che riproveró tra una settimana) a rifare tutto...tranne il bootloader che é rimasto anche dopo un reset come da fabbrica, su un'altro pc...sempre con windows 7 dove non c'č mai stato collegato un telefonino finora, quindi pulitissimo.
    A me viene il dubbio che sul mio pc(portatile) questi driver non vengono ricomosciuti, adesso la dico grossa, per via dei driver installati(da un' exe) di lg, un cellulare lg che ha android come SO.



    Lebranc dice; se hai sbloccato il bootloader devi avere per forza i driver...............beh anche io ho sbloccato il bootloader ma solo in modalita' debug e con la FTP (fotocamera) flaggata.....non voglio neanche fare il root in questa maniera anche perche' poi da esplora risorse non ho l'n7 tablet ma l'n7 fotocamera..........anche io ho provato a scricare sdk non so' cosa(pesa moltissimo), ho installato i driver da li ma non vengono riconosciuti dal pc.........
    non posso arrendermi a tenere il tab senza root(anche se ci sto' facendo un pensierino)...mi mancherebbero troppe cose, visto che ho sempre rootato i miei cellulari(con facilita' estrema)
    Ultima modifica di the professionist; 10-12-13 alle 15:28
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung galaxy S4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    mi trovo nella tua stessa situazione...ho sbloccato e fatto tutto (root e recovery) ma solo nella modalitą fotocamera...ma quando collego normalmente il tablet non me lo riconosce e non posso aprire normalmente le cartelle come archivio di massa....tu hai risolto poi?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Su WIn 7 32 bit ho risolto talvolta cos'ģ:

    Device con debug usb attivo e mtp flaggato

    Gestione dispositivi sul PC - click destro:
    - Installa aggiornamento driver
    - Scegli driver dal computer
    - Lista di driver sul computer
    - scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato paolocorpo per il post:

    dvd7320 (01-07-14),francescoliberti89 (19-12-13),kaos80 (25-12-13)

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy