CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aggiornamento a 4.4.3 su N7 SoloWifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento a 4.4.3 su N7 SoloWifi

    Buon pomeriggio,
    ieri sera il mio nexus ha scaricato l'ultimo aggiornamento 4.4.3 , tramite l'aggiornamento software. Una volta scaricato l'update, prima del riavvio, mi appare una schermata di quickboot, che mi permetteva di fare diverse cose , tra cui il reboot del dispositivo. Da questa "app" non mi è stato possibile uscire e completare la procedura di installazione. Ho riavviato e il nexus è fermo alla versione 4.4.2 che risulta essere anche la più aggiornata.
    Ho i permessi di root e bootloader sbloccato.

    Come faccio a completare l'upgrade a 4.4.3???
    Ultima modifica di Timetraveler; 05-06-14 alle 15:32
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao Timetraveler,
    Se non sbaglio con il bootloader sbloccato non puoi fare l'aggiornamento tramite OTA. O ripristini il bootloader o fai l'aggiornamento manuale

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao pure io ho ricevuto l'avviso per l'aggiornamento ma ho i permessi root e il booloader sbloccato... meglio evitare l'aggiornamento o quale procedura fare?
    grazie

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frasca Visualizza il messaggio
    Ciao Timetraveler,
    Se non sbaglio con il bootloader sbloccato non puoi fare l'aggiornamento tramite OTA. O ripristini il bootloader o fai l'aggiornamento manuale
    Aggiornamento manuale...
    Mi indichi una guida semplice semplice da seguire? Né ho trovate diverse in rete, ma sono tutte o incomplete o comunque inesatte.
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    certo che e' un mistero, molti in rete hanno avuto la notifica di aggiornamento, molti invece(compreso me) nessuna notifica, mi dice che sul tab e' gia' presente l'ultimo aggiornamento, cioe' la 4.4.2.....non capisco perche' a me questa notifica non la da' eppure avevo una custom e l'ho tolta riflashando la stock originale con kernel originale ma niente da fare, allora ho cambiato kernel flashando l'elementalx che secondo me e' il migliore anche in termini di consumo batteria, nessuna notifica, oggi ho riflashato il kernel stock ma niente ho sempre la 4.4.2, l'unico modo e' che ho per il momento e' flashare col toolkit, ma occorre pc, tab e driver, dare comandi al pc, insomma per un update nenche "primario" visto che riporta solo correzioni di qualche bug non ho intenzione di stare tutto il tempo col fiato sospeso per paura che qualcosa vada storto, preferisco fare via ota, ma senza notifica sono fermo.
    X TIMETRAVEL e' strano che a te via ota non e' andato a buon fine.......ma ora la notifica non te la da' piu'?

    non so' come aiutarti, mi spiace.

    PS per aggiornamento manuale quale intendi esattamente?


    Infatti l'utente sopra ha ragione nel dire che per installare l'aggiornamento ota e' nexessario non avere i file si sistema modificati, quindi niente root e bootloader bloccato.....................ho trovato una videoguida con tanto di download ma spiega semplicemente come aggiornare, anzi e' pure data, forse dalla 4.4 alla 4.4.2 ma il tipo dice che gli aggiornamenti nexus seguono sempre quella provedura, non la linko perche' sono sicuro che una guida del genere la possiamo trovare anche su androidiani.

    che brutta notizia, adesso dovrei togliere root e bloccare il bootloader di nuovo, l'ho fatto solo 3 giorni fa' e e' andata via la giornata intera, solo per reinstallare le apps c'e' voluto moltissimo, questo per fare un'installazione pulita
    Ultima modifica di the professionist; 06-06-14 alle 17:37
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Di sicuro ma sempre tramite pc, senza contare che si deve avere il tab senza file di sistema moddati, quindi no root, no bootloader sbloccato, per quanto mi riguarda devo prima togliere il root e ribloccare il bootloader quindi avendo in tab in questo stato(lo riporto come da fabbrica) avró la mia bella notifica di aggiornamento cosi aggiorneró via ota in automatico…....la sola cosa che mi frena è che ho poca voglia di riportare il tab come da fabbrica, operazione fatta 3 giorni fá, poi ho rifatto il root perchè ero convinto che anche rootato ricevevo la notifica, invece non è così, in informatica come nella vita(scusate il filosofeggiare) gli sbagli si pagano

    Ps/ Android mi piace molto perchè offre molto, ma certe volte mi manda in bestia.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Invece ti sbagli hai ricevuto l ota anche con il toot e la recovery e kernel custom
    A ricevere zero problemi il problema e farlo funzionare
    Ma qui interviene la mia miniguida
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy