CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Scelta Kernel: GlaDOS vs ICUP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    NXS
    NXS non è in linea
    Baby Droid L'avatar di NXS


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scelta Kernel: GlaDOS vs ICUP

    Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi risponderà.
    Grazie alle guide postate sul forum sono riuscito ad avvicinarmi al mondo android come si deve, ho aggiornato manualmente il nexus s (i9023) a ICS Stock dopo aver sbloccato il bootloader e fatto i vari wipe del caso, poi ho installato la clockworkmod ed effettuato il root. Il telefono gira piuttosto egregiamente, considerando che ho reinstallato tutte le applicazioni che usavo su Gingerbread non mi lamento. La batteria non è il massimo per l'utilizzo che ne faccio, quindi ho deciso di provare un kernel diverso dallo stock.

    Dopo alcune ricerche e letture di paginate e paginate di topic, sono arrivato a restringere il campo al GlaDOS v2.8 e all' ICUP 3.1.9 speed 4.

    XDA è off (come wikipedia e altri siti USA) per la protesta contro ciò che si sta verificando negli States (spero che la spuntino )

    Quindi non ho potuto indagare a fondo, per questo vi chiedo:

    Fra i due qual'è il migliore in rapporto prestazioni/consumi? So che è molto soggettivo.. girando ho trovato anche una tabella comparativa di un utente di XDA molto interessante dalla quale si può desumere che l'ICUP sia migliore nei benchmark..

    la cosa più importante è che non voglio che i voltaggi settati in questi kernel siano di base (cioè una volta installato il kernel) già spinti..non mi interessa molto l'overclock (penso che 1.1/1.2 ghz siano più che sufficienti) di conseguenza non voglio voltaggi esagerati per garantire al telefono di girare a 1.6 ghz senza riavvii..quindi vorrei anche sapere se questi kernel di default hanno già attive funzioni "pericolose" o "potenzialmente dannose" per i circuiti del telefono..

    So che comunque si possono modificare tramite NStools, ma non mi interessa smanettare. Quello che mi interessa è che il kernel "così com'è" garantisca prestazioni e consumi in "sicurezza".

    Grazie.

    link tabella comparativa
    Ultima modifica di NXS; 18-01-12 alle 16:58 - Motivo: Aggiunta link tabella

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NXS Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi risponderà.
    Grazie alle guide postate sul forum sono riuscito ad avvicinarmi al mondo android come si deve, ho aggiornato manualmente il nexus s (i9023) a ICS Stock dopo aver sbloccato il bootloader e fatto i vari wipe del caso, poi ho installato la clockworkmod ed effettuato il root. Il telefono gira piuttosto egregiamente, considerando che ho reinstallato tutte le applicazioni che usavo su Gingerbread non mi lamento. La batteria non è il massimo per l'utilizzo che ne faccio, quindi ho deciso di provare un kernel diverso dallo stock.

    Dopo alcune ricerche e letture di paginate e paginate di topic, sono arrivato a restringere il campo al GlaDOS v2.8 e all' ICUP 3.1.9 speed 4.

    XDA è off (come wikipedia e altri siti USA) per la protesta contro ciò che si sta verificando negli States (spero che la spuntino )

    Quindi non ho potuto indagare a fondo, per questo vi chiedo:

    Fra i due qual'è il migliore in rapporto prestazioni/consumi? So che è molto soggettivo.. girando ho trovato anche una tabella comparativa di un utente di XDA molto interessante dalla quale si può desumere che l'ICUP sia migliore nei benchmark..

    la cosa più importante è che non voglio che i voltaggi settati in questi kernel siano di base (cioè una volta installato il kernel) già spinti..non mi interessa molto l'overclock (penso che 1.1/1.2 ghz siano più che sufficienti) di conseguenza non voglio voltaggi esagerati per garantire al telefono di girare a 1.6 ghz senza riavvii..quindi vorrei anche sapere se questi kernel di default hanno già attive funzioni "pericolose" o "potenzialmente dannose" per i circuiti del telefono..

    So che comunque si possono modificare tramite NStools, ma non mi interessa smanettare. Quello che mi interessa è che il kernel "così com'è" garantisca prestazioni e consumi in "sicurezza".

    Grazie.

    link tabella comparativa
    Il kernel stock mi sembra molto valido, io pero' ti posso dire che con il GlaDOS ho avuto una durata della batteria davvero pazzesca!! Ora sto provando la cm9 v1, la batteria mi sembra durare parecchio meno con quel kernel :\ Prova a dare una possibilità a GlaDOS

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


  4. Il seguente Utente ha ringraziato vinjakanja per il post:

    NXS (18-01-12)

  5. #3
    NXS
    NXS non è in linea
    Baby Droid L'avatar di NXS


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinjakanja Visualizza il messaggio
    Il kernel stock mi sembra molto valido, io pero' ti posso dire che con il GlaDOS ho avuto una durata della batteria davvero pazzesca!! Ora sto provando la cm9 v1, la batteria mi sembra durare parecchio meno con quel kernel :\ Prova a dare una possibilità a GlaDOS
    Detto fatto Ho anche installato NStools..ho lasciato tutti i parametri di default e ho visto che c'è la spunta ad "imposta all'avvio". Se volessi settare la cpu a 1.2 ghz di valore massimo lasciando che il kernel gestisca in automatico i valori delle tensioni vado tranquillo? devo modificare altri valori tipo il live oc? (adesso è al 100%) La minima a 100 va bene? o metto 200? Ultima domanda : ho letto che il deep idle ha dato qualche fastidio a degli utenti..lascio su off o fa bene il suo lavoro con i valori suddetti? grazie ancora e scusate le molte domande..ma a queste non ho trovato risposte soddisfacenti in giro..

  6. #4
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NXS Visualizza il messaggio
    Detto fatto Ho anche installato NStools..ho lasciato tutti i parametri di default e ho visto che c'è la spunta ad "imposta all'avvio". Se volessi settare la cpu a 1.2 ghz di valore massimo lasciando che il kernel gestisca in automatico i valori delle tensioni vado tranquillo? devo modificare altri valori tipo il live oc? (adesso è al 100%) La minima a 100 va bene? o metto 200? Ultima domanda : ho letto che il deep idle ha dato qualche fastidio a degli utenti..lascio su off o fa bene il suo lavoro con i valori suddetti? grazie ancora e scusate le molte domande..ma a queste non ho trovato risposte soddisfacenti in giro..
    Si consiglia minima 200 max 1200, senza toccare la tensione dovrebbe essere tutto ok.
    Si il deepidle da qualche sporadico problema, prova e vedi un po', se fila tutto liscio lascialo che salvi parecchia batteria

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


  7. Il seguente Utente ha ringraziato vinjakanja per il post:

    NXS (18-01-12)

  8. #5
    NXS
    NXS non è in linea
    Baby Droid L'avatar di NXS


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinjakanja Visualizza il messaggio
    Si consiglia minima 200 max 1200, senza toccare la tensione dovrebbe essere tutto ok.
    Si il deepidle da qualche sporadico problema, prova e vedi un po', se fila tutto liscio lascialo che salvi parecchia batteria
    Grazie mille gentilissimo

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di AlexT


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    MI
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    da due giorni sto usando la KANGI v6 con ICUP...settaggi base, con nstools ho tolto un paio di cose che non mi interessavano (tipo i tasti che si illuminano per le notifiche)...
    ad adesso, ho il 43% di batteria dopo 1g 10h e 6m (valori del grafico)...
    vero non ne ho fatto un uso intensivo, solo stanotte tutto con il 3g acceso, e in totale un 3 d'ore di wifi per aggiornamento apps, social networks una decina di email, qualche telefonata e qualche sms...

    direi ottima l'accoppiata... :-)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Io ho tenuto il Glados (insiema alla ASOP+ V2 Rom di Androiduser) per un bel po, fino all'ultima, ma soffrivo di reboot durante la chiamata quando si spegneva il display, occasionali lag, dopo mille prove son passato al kernel Matrix 14.5, mi trovo molto bene durata altissima, utilizzando lulz.

  11. #8
    -Android*
    Guest
    Predefinito

    con icup mai successo un riavio mentre con glados si...la differenza di durata della batteria forse hanno un pò di differenze ma non enormi

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Anche io ho fatto milioni di prove tra rom e kernel, ma alla fine come alex<<t ho scelto la kangy6 con icup 4. PERFETTA
    Nexus 5 Rom Linearboost

  13. #10
    NXS
    NXS non è in linea
    Baby Droid L'avatar di NXS


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte!! proverò GlaDOS per un paio di giorni e se non mi soddisfa proverò ICUP!! vi farò sapere se e perchè cambierò kernel o se tutto è filato liscio..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy