CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Domande su ICUP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Domande su ICUP

    Ciao ragazzi
    avrei alcune domande su ICUP. Su questa pagina di XDA ([Kernel 3.1.9-ICUP] { NS & NS4G } 1/18/2012 ( Speedy-5 ) - xda-developers) c'è la descrizione del kernel e ci sono queste denominazioni:

    Download: BLN / BLD / Touch-wake Turned Off Version & Needs NSTools to Activate
    Deadline Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5
    BFQ Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5
    CFQ Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5
    Noop Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5
    SIO Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5

    Download: BLN / BLD / Touch-wake Turned On Version & Needs NSTools to De-Activate
    Deadline Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5
    BFQ Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5
    CFQ Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5
    Noop Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5
    SIO Kernel-ICUP 3.1.9-Speedy-5

    Qualcuno può spiegarmi cosa significano perfavore? Il kernel non è "universale"? Grazie
    Modello: Samsung Nexus S i9023
    Rom: Pixel Rom 1.60
    Kernel: Air Kernel v3.6
    IL TOP!


    Remembers the day when blackberry and apple were just fruit.

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    leggi qui che ti spiega un pochino di cose

  4. Il seguente Utente ha ringraziato maped per il post:

    pego (19-01-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi quale si deve usare?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    P.s.

    Ogni versione è identica a se stessa, cambia solo lo scheduler impostato di default.
    Se poi scarichi nstool dal market potrai cambiarlo a tuo piacimento.

    Personalmente mi sembra di aver capito che i migliori da utilizzare sono il "noop" e il "sio"

    Il cratore del kernel utilizza il noop per esempio.

    Ma il consiglio è sempre quello, provali e vedi se noti grandi differenze

    Al momento ho il luzactive (è il v2 anche se non indicato) con min cpu 200 Mhz e sio e non mi sembra di avere problemi.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maped Visualizza il messaggio
    leggi qui che ti spiega un pochino di cose
    tu quale consigli?
    Modello: Samsung Nexus S i9023
    Rom: Pixel Rom 1.60
    Kernel: Air Kernel v3.6
    IL TOP!


    Remembers the day when blackberry and apple were just fruit.

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pego Visualizza il messaggio
    tu quale consigli?
    guarda, proprio oggi cadi (che ringrazio ancora ) mi ha detto che era uscito il nuovo kernel di eugene, ed ho installato il noop e mi regolo io i setteggi dell'init.d.
    È na bomba sto kernel!!!!!! Secondo me dovresti cercare lo scheduler adatto in base al tuo utilizzo del dispositivo; io cerco fluidità, stabilità e durata...non gioco a pes o a che ne so (anzi non gioco proprio) quindi non ho mai fatto OC/UC/OV/UV e sono la persona meno adatta a consigliare eventuali parametri (con l'O1 ho visto parecchi che hanno esagerato...costretti poi ad usare il dispositivo come ferma carte). Oggi ho pistolato davvero molto e non mi sembra vero d'aver consumato solo un 12% con tutto l'albero di natale acceso...mi sa che ho le statistiche sbagliate .
    Ho solo un dubbio che sto cercando di capire se è colpa della rom o del kernel...quando riavvio, nel momento che esce la scritta google parte una barra blu d'avanzamento, che poi si sovrappone alla bootanimation ics...strana sta cosa :confused:
    Veloce, fluido, stabile (per ora)...sempre per ora lo reputo miglior kernel ad oggi per ics, vediamo tra qualche giorno se confermo o meno

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato maped per il post:

    pego (19-01-12)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di foxmolder


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho letto, provo a flashare il SIO..

    ps
    scusate l'ignoranza suprema, ma perché ci sono 2 file di cui uno con scritto off e l'altro con scritto on? Devo scaricare quello di sotto con scritto on?
    Ultima modifica di foxmolder; 19-01-12 alle 22:13

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maped Visualizza il messaggio
    guarda, proprio oggi cadi (che ringrazio ancora ) mi ha detto che era uscito il nuovo kernel di eugene, ed ho installato il noop e mi regolo io i setteggi dell'init.d.
    È na bomba sto kernel!!!!!! Secondo me dovresti cercare lo scheduler adatto in base al tuo utilizzo del dispositivo; io cerco fluidità, stabilità e durata...non gioco a pes o a che ne so (anzi non gioco proprio) quindi non ho mai fatto OC/UC/OV/UV e sono la persona meno adatta a consigliare eventuali parametri (con l'O1 ho visto parecchi che hanno esagerato...costretti poi ad usare il dispositivo come ferma carte). Oggi ho pistolato davvero molto e non mi sembra vero d'aver consumato solo un 12% con tutto l'albero di natale acceso...mi sa che ho le statistiche sbagliate .
    Ho solo un dubbio che sto cercando di capire se è colpa della rom o del kernel...quando riavvio, nel momento che esce la scritta google parte una barra blu d'avanzamento, che poi si sovrappone alla bootanimation ics...strana sta cosa :confused:
    Veloce, fluido, stabile (per ora)...sempre per ora lo reputo miglior kernel ad oggi per ics, vediamo tra qualche giorno se confermo o meno

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    ehi Maped...anche tu ICUP speedy 5
    La barra blu all'accensione appare pure a me...ed è sicuramente colpa del kernel perchè quando ho flashato la nuova aosp+ sono stato 10minuti con il kernel stock...ho anche riavviato e non mi è apparso niente mentre da dopo che ho flashato l'ICUP mi appare!!! Poco male comunque...basta che funziona tutto e consuma poco
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  12. #9
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    E' una buona idea avere il gruppo d sviluppo.. Magari questo forum potremmo utilizzarlo anche per dare un supporto ai primi sviluppatori.. Senza che vengano a domandare subito sul gruppo.. Che ne dici?

    Ciao
    Glad allora mi confermi che è il kernel...infatti prima di flashare il kernel, ho flashato l'ultima Peter Alfonso e stavo settando il timing nel file desc.txt di una bootanimation, ma non mi sembrava lo facesse
    Però fa niente...va davvero alla grande

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maped Visualizza il messaggio
    Ho solo un dubbio che sto cercando di capire se è colpa della rom o del kernel...quando riavvio, nel momento che esce la scritta google parte una barra blu d'avanzamento, che poi si sovrappone alla bootanimation ics...strana sta cosa :confused:
    E' il kernel, è stato inserito appositamente...a me non piace però, imho alla prossima versione lo toglie

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy