Ehm, no. Non so neanche cosa sia..
Visualizzazione stampabile
Ehm, no. Non so neanche cosa sia..
scusa ancora ma i kernel modificati cosa modificano?
ho un problema: ho istallato titanium e mi dice che non ho i permessi root.
devo istallare il root tramite recovery?... mi spavento che brikko il telefono!
all'interno del pacchetto che hai scaricato, c'è l'applicativo da installare in base al tuo sistema operativo (windows) se è a 32 o 64 bit.
istallando la ics vado in fastboot e premendo recovery non ci piu e dopo un po si riavvia.
ok risolto
Esatto devi aprire la cartella che hai scaricato ed andare nella cartella drivers dove c'è l'applicativo da installare.. se non sai quale scegliere clicca appunto su "Quale installare"
Per fare sblocco del bootloader etc... se è la prima volta ke lo fai e non hai già fatto nnt altro seleziona l'opzione "Procedura completa" e ti fa fare in sequenza tutte le operazioni necessarie... :) Cmq grazie per la fiducia!! :) :)
ragazzi ma in ics titanium non fuonziona da voi?
io ho ripristinato dei programmi pero non compaiano nel menu.
Perfetto domani appena riesco brucio tutto.. hihi
Domanda: ma ti conviene tenere 2 tipica aperti?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
AIUTO!
Ho installato PdaNet e provveduto a dare il comando n6 Procedura Completa tramite il tool di CescoMn.
Il bootloader è stato sbloccato correttamente, ma al momento del riavvio lo smartphone rimane bloccato alla scritta Google con il simbolo del lucchetto in basso.
Il tool mi dice: "E' necessario riabilitare nuovamente l'opzione Debug Usb. Press any key to continue.."
Ma se il cellulare rimane bloccato a questa schermata, come faccio ad attivare l'opzione Debug Usb?!?!?!
//Aggiornamento
Ho provato a premere Invio, ho selezionato il mio modello e la root da applicare, ma lo smartphone continua ad esser bloccato sulla stessa schermata, quella con la scritta Google e il lucchetto in basso! Mi sto preoccupando!!!
http://img20.imageshack.us/img20/5111/icsk.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
//Aggiornamento #2
Ho provato a premere prima il pulsante Power e poi Power più il Volume su, ma NIENTE! Devo staccare la batteria manualmente?!?
Finalmente!
Sono riuscito a installare ICS grazie a questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html
Peccato che il CescoMn Tool non sia ancora perfettamente funzionante :(
Le google apps quando e da dove si flashano?
Edit: la risposta mi è uscita passando col mouse sopra la scritta... :)
Io ieri ho usato questo tool per reinstallare e fissare la recovery (avevo già sbloccato manualmente il bootloader e fatto il root ma la recovery era stata sovrascritta). La procedura sembra non funzionare perché il cell non si riavvia come scritto, ma dopo qualche minuto si riavvia da solo (facendomi c****e abbastanza sotto :P) e la procedura sembra aver avuto successo. Il problema ora é che ogni volta che accendo il Nexus si riavvia da solo almeno una volta prima di mettersi a funzionare normalmente.. a cosa può essere dovuto il problema? É parecchio fastidioso!! Se ripristinassi i dati di fabbrica dovrebbe andare a posto?
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
É quello che ho fatto, però non so perché continuava a sovrascrivermi la stock... se provavo ad andare in recovery, dopo aver installato la cwm da rom manager, mi restava lo schermo nero... ora invece la recovery c'e ma anche tutti questi riavvii.. proverò con un reset.. mi fa strano però che dopo essersi riavviato una volta poi funziona tutto alla perfezione... mah...
perchè rom manager flashava la Clockworkmod e poi tu con root explorer o un programma simile dovevi cambiare nome o cancellare la recovery stock...adesso sono di corsa..però era il percorso era da /etc/ ecc...usa google che in un'attimo fai tutto!!!
Ciao fabioski,
che ROM avevi prima di effettuare le operazioni? e quale kernel avevi installato??
Comunque il file da cancellare di cui parla Glad si trova qui: /system/etc/install-recovery.sh ..
Se preferisci, una volta ottenuti i permessi di root, puoi cancellarlo tramite un qualsiasi file-manager che sfrutti questi permessi, dopodichè da ROM MANAGER (lo scarichi dal Market), reinstalli di nuovo la recovery.
Hai già provato a fare un reset? La situazione com'è adesso?
Ciao! Avevo e ho tuttora tutto stock... per ora non ho fatto il reset, ma mi conviene farlo da recovery o direttamente dalle impostazioni? Dopo il reset devo rifare la procedura da capo o root e recovery si conservano?
Si si!! Però con quello tornerai al sistema operativo che avevi all'inizio e senza il root!
Però se preferisci tornare indietro e poi eventualmente rifare tutto (magari usando il metodo alternativo per l'installazione della recovery permanente) allora va bene anche così... :)
Buongiorno Cesco,
mi sono incasinato pure io. Penso abbastanza gravemente..
Possessore di NS I9020T (USA) aggiornato manualmente a ICS. Decido di abilitare i permessi di root e scelgo il tuo tool perchè mi sembra il piu semplice. Sistema operativo della mia macchina Win XP.
Scarico il tuo tool a prova di ritardato e provo ad avviare la procedura dopo aver backuppato manualmente sul PC il contenuto della SD.
Subito incontro problemi con la modalità debug usb che non sembra essere supportata dal mio pc. Comunque ricerco, scarico PDANet e mi si installano i driver necessari per poter continuare la procedura (credo il problema fosse quello).
Avvio il tuo tool e do la serie di invii come da istruzioni fino ad arrivare alla schermata che allego Allegato 6049 senza che il NS si riavvii. Il tool rimane piantato in questa schermata.
Sul NS mi ritrovo nella pagina della CWMR. Ad ogni reboot torno al menu CWMR.
Installare la zip dalla SD non funziona.. l'unico zip che trovo lì è il mio vecchio aggiornamento di ICS un UPDATE.ZIP che ripeto non funziona.
Cosa faccio ragazzi??...devo spararmi o riuscite a darmi una mano??
Grazie in anticipo...e vi prego di essere elementari perchè nn sono un drago di ste robe.
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e nonostante vi segua già da tempo sono qua a chiedere il vostro aiuto perchè sono alle prime armi e mi sa d'aver combinato un guaio....non riesco a far riconoscere il mio nexus s dal pc e non posso tantomeno utilizzare il debug usb dal momento che le uniche cose che mi permette di fare il telefono sono accenderlo ma si ferma sulla schermata google con il lucchetto o entrare nella schermata fastboot(credo che si chiami così) e da lì mi fa entrare nella recovery modificata che avevo precedentemente installato sempre con il tool di Cesco(tutto quello che ho fatto al telefono l'ho fatto attraverso questo tool)...ora le ho provate un pò tutte ma qualsiasi passaggio faccia mi ripresenta sempre lo stesso problema che non riconosce il cel;i driver dovrebbero essere installati dato che lo stesso tool mi dice che lo sono....qualcuno mi può aiutare?grazie anticipatamente.....
era quello che volevo fare all'inizio.....usando il programma una volta copiato il file nella cartella rom avviavo la procedura ma mi dava device not found....poi dopo un paio di tentativi non andati a buon fine ho fatto mi sa la cavolata di fare ripristina dati di fabbrica e mi sono ritrovato nella situazione che ti ho descritto sopra....ora vorrei semplicemente tornare anche solo ad ics stock perchè al momento sono senza telefono...
Allora: accendi il cell in recovery, seleziona l'opzione "mount and storage" e poi seleziona l'opzione "mount USB storage".. a questo punto lasciando il cell nel menu che si apre senza toccare niente collegalo al PC.. ti comparirà la memory card del cell nell'esplora risorse del PC.. Adesso copia il file della KANGY12 nella memory card ... fatto questo dal cell seleziona più volte "Go back" fino a tornare al menu principale della recovery e seleziona "Install zip from sdcard" ed infine "apply update from sdcard".. Finito l'aggiornamento riavvia il cell..
ok ti ringrazio solo una cosa per essere sicuri....il file lo devo copiare così com'è senza rinominare niente e in nessuna cartella specifica?lo copio semplicemente nella cartella che mi si apre?
ok risoltorotfl!!!grazie mille gentilissimo:)
Un'ultima cosa se voglio rimettere la rom stock attuo la stessa procedura?perchè ho provato e mi dà errore....mi si interrompe il processo dopo che ho selezionato "apply update from sdcard".....poi non rompo più....spero
Si, il processo è lo stesso.. c'è anche un opzione per il download della ROM corretta dal tool.. Probabilmente ti dà errore perchè stai usando la versione "aggiornamento" da Gingerbread ad ICS.. mentre se vuoi reinstallarlo avendo installata una qualsiasi altra ROM (diversa da Gingerbread 2.3.6) devi usare il pacchetto completo da 160mb (che come ho detto, selezionando l'opzione aggiornamento ad Android 4.0.3 del tool, verrà scaricato nella cartella Rom) ... :) :)
ho rifatto la procedura due volte ma mi si interrompe.....il pacchetto si è quello da 160mb l'ho scaricato dalla prima pagina di questo thread....
ok ci sono riuscito non so come ma ok grazie comunque
Seguendo le istruzioni sono riuscito anche io a scasinarmi parzialmente e a montare la KANGY12. Adesso ho un altro problema. Vorrei rimettere ICS stock cercando di mantenere i permessi di root. é possibile farlo? Comunque quando cerco di entrare in recovery non me lo fa fare...mi appare il robottino cappottato (che mi fa venire un infarto!) e poi dopo 2 min. fa il reboot e almeno si riavvia con la solita KAnGY12 (peraltro senza gapps!).
Io avevo pensato di flashare le gapps, dal market scaricarmi Rom MAnager, e da qui tornare a ICS Stock. Ovviamente il giochino non mi riesce. Grazie x l'aiuto sempre e comunque!
Jojo...è un forum...ognuno fa il possibile!!!:)
Provo a darti una mano anche se non so come funziona questo tool...
Se hai i driver installati, scaricati la Clockworkmod e mettila nella cartella dove c'è il file fastboot.exe....
adesso apri il prompt dei comandi, vai nella cartella dove hai messo la recovery e digita: fastboot flash recovery nomedellarecoveryscaricata.img...così flashi la clockworkmod...adesso metti le gapps nella sd del telefono e le flashi...poi dal market scaricati rom manager...da rom manager installi di nuovo la clockworkmod e poi con un file manger vai su /system/etc/install-recovery.sh e rinomini o cancelli quel file...che è quello che rigenera la recovery stock...
Se non hai capito quasi nulla dei passaggi che ho detto...aspetta Cesco e ti dice lui come fare usando il tool....