Ma è la stessa rom rilasciata a dicembre e ritirata dopo poco a causa del battery drain?
Io ieri ho usato questo tool per reinstallare e fissare la recovery (avevo già sbloccato manualmente il bootloader e fatto il root ma la recovery era stata sovrascritta). La procedura sembra non funzionare perché il cell non si riavvia come scritto, ma dopo qualche minuto si riavvia da solo (facendomi c****e abbastanza sotto :P) e la procedura sembra aver avuto successo. Il problema ora é che ogni volta che accendo il Nexus si riavvia da solo almeno una volta prima di mettersi a funzionare normalmente.. a cosa può essere dovuto il problema? É parecchio fastidioso!! Se ripristinassi i dati di fabbrica dovrebbe andare a posto?
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
É quello che ho fatto, però non so perché continuava a sovrascrivermi la stock... se provavo ad andare in recovery, dopo aver installato la cwm da rom manager, mi restava lo schermo nero... ora invece la recovery c'e ma anche tutti questi riavvii.. proverò con un reset.. mi fa strano però che dopo essersi riavviato una volta poi funziona tutto alla perfezione... mah...
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
perchè rom manager flashava la Clockworkmod e poi tu con root explorer o un programma simile dovevi cambiare nome o cancellare la recovery stock...adesso sono di corsa..però era il percorso era da /etc/ ecc...usa google che in un'attimo fai tutto!!!
Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)
Ciao fabioski,
che ROM avevi prima di effettuare le operazioni? e quale kernel avevi installato??
Comunque il file da cancellare di cui parla Glad si trova qui: /system/etc/install-recovery.sh ..
Se preferisci, una volta ottenuti i permessi di root, puoi cancellarlo tramite un qualsiasi file-manager che sfrutti questi permessi, dopodichè da ROM MANAGER (lo scarichi dal Market), reinstalli di nuovo la recovery.
Hai già provato a fare un reset? La situazione com'è adesso?
Si si!! Però con quello tornerai al sistema operativo che avevi all'inizio e senza il root!
Però se preferisci tornare indietro e poi eventualmente rifare tutto (magari usando il metodo alternativo per l'installazione della recovery permanente) allora va bene anche così...![]()