CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 18 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 177
Discussione:

[TOOL] Root e installazione ROM in un minuto!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jojo13 Visualizza il messaggio
    Ma vi sto sui maroni o siete solo molto impegnati tutti oggi?
    Jojo13 provo ad aiutarti col tool...
    io direi che, dato che la recovery ti dà problemi, usa l'opzione 2 del tool (installazione della recovery), ed installa la recovery touch 5.8.0.2 che dovrebbe funzionare...
    a questo punto copiai il file ICS stock nella memoria del telefono, lo puoi scaricare dalla prima pagina di questo topic, e lo flashi da recovery sperando che ti funzioni... altrimenti usa ROM manager...
    magari fai prima tutti i wipe!
    spero possa funzionare!
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie a tutti x lo sbattimento.
    L'opzione di Glad mi pare piu complicata ...ma radicale. L'opzione Dom piu semplice....e forse adatta a un pirla come me.
    Non ho ancora provato nulla perchè vorrei sentire Cesco.
    Comunque credo che alla base di tutti i miei problemi ci siano casini con i driver o cmq con l'archivio usb...forse dovrei fare dei controlli. Per esempio...nella versione originale di ICS che avevo prima di scasinare tutto con il tool, il mio archivio USB era sempre accessibile sia che lo attivavo dal cell sia che no. Adesso invece risulta non accessibile se non lo attivo sul cell. inoltre ho fatto anche una prova ad attivare la modalità debug sul cell (in vista di possibili smanettamenti che mi avete proposto) e a differenza della vecchia versione di ICS non mi viene mostrata nessuna icona sul cell...l'unico riscontro è che si attivano le icone sul desktop del programma PDANET come andasse in connessione e nel pannello di rimozione sicura dell'hardware compare oltre al volume del NS (che in modalità debug non mi risulta accessibile) anche un iconcina intitolata Android ADB Interface.
    Dunque...prima di smanettare sarà il caso che mi assicuro di avere i driver al posto giusto e le connessioni settate correttamente?
    Spero di non tritarvi oltremodo i maroni ragazzi...ma riavere il cell in condizioni oneste mi farebbe piacere!
    Grz grz

Androidiano VIP L'avatar di Glad

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

hai detto che collegando il telefono al pc esce la notifica di pdanet...quindi qualche driver hai messo
    La procedura che ti ho detto io è quella base e tradizionale diciamo...aspetta Cesco e vedi se puoi usare il tool!!!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

esatto...esatto qualche driver dovrebbe esserci! aspetto e spero!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

DOM ci ho provato.
    Il tool ha reinstallato la recovery modificata....quindi ho eseguito la procedura descritta da cesco per installare la kangy...con la differenza che ho copiato il file zip della ICS originale da 164mb in prima pagina. Quando esegue il flash si blocca e mi dice che non trova il file corrispondente ad update.zip Mi viene un dubbio bisogna forse rinominare in update.zip il file ZD3PyN0t.zip prima di flashare???

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao guarda sei nella stessa situazione in cui ero io ieri...tutti i passaggi non me li ricordo perchè sono riuscito ad installarla per caso facendo delle prove comunque non devi fare come per le rom perchè infatti ti dovrebbe dare 'installation aborted' o qualcosa di simile ma attraverso la recovery devi entrare in una pagina(non ricordo quale,cercala che se ce l'ho fatta io non dovrebbe essere nascosta) in cui c'è il nome del file che hai inserito come ti hanno spiegato,lo selezioni e poi fai install zip....dovrebbe partire.....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

casso bella coppia siamo!...tu almeno ce l'hai fatta diavolocane!
    io ho provato anche a rinominare in update.zip il file ZD3PyN0t.zip....ma nada de nada!!
    CMQ grazie x la solidarietà!

Androidiano VIP L'avatar di Glad

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jojo13 Visualizza il messaggio
    DOM ci ho provato.
    Il tool ha reinstallato la recovery modificata....quindi ho eseguito la procedura descritta da cesco per installare la kangy...con la differenza che ho copiato il file zip della ICS originale da 164mb in prima pagina. Quando esegue il flash si blocca e mi dice che non trova il file corrispondente ad update.zip Mi viene un dubbio bisogna forse rinominare in update.zip il file ZD3PyN0t.zip prima di flashare???
    se adesso hai la recovery mod...metti da parte il tool...metti nella sd del telefono la rom che vuoi mettere....adesso devi fare i vari wipe per togliere quello che ci stava prima...fai wipe data/factory reset, wipe cache, advance>wipe dalvik, mount and storage>format sysyem e format boot

Fatti questi wipe fai install zip from sdcard > choose zip > scegli quello che hai messo > yes...
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

e guarda per puro caso...no comunque devi fare tutto come ti hanno spiegato ma quando fai go back scorriti le pagine(perchè non mi ricordo qual'è) e guarda se trovi il file con il nome con cui l'hai rinominato, lo selezioni e dopo fai apply, dovrebbe installartelo....più di così non sono in grado di aiutarti sono alle prime armi anche io...in bocca al lupo....
    a ok bravo Glad non avevo visto...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

DEUS GRATIA. FATTOOOOO!!!
    Preghiera x Glad...bravuomo...con tanta pasiensa!!! Grazie....funzionato.
    flonexus..l'abbiamo sfangata!

PS: Ovviamente l'unica modifica che è rimasta al terminale è il bootloader sbloccato mentre ho perso i permessi di root, giusto?

Pagina 9 di 18 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 05-06-12, 21:58
  2. 05-06-12, 17:52
  3. 31-03-12, 08:22
  4. 28-02-12, 08:01

Tag per questa discussione

Permessi di invio