CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

[RECOVERY] [TOUCH] ClockworkMod Recovery Touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    [RECOVERY] [TOUCH] ClockworkMod Recovery Touch

    Finalmente è stata rilasciata da Koush la nuova recovery clockworkmod v.5.8.0.2 (nuovo aggiornamento) e, come potete intuire dal titolo, questo aggiornamento porta con se la possibilità di interagire col touchscreen.



    NB:È stata rilasciata anche tramite ROM Manager
    ed è quindi da considerarsi una versione stable ma nulla esclude che in futuro (anche prossimo) potrebbe essere ancora aggiornata. È già possibile usarla come "recovery giornaliera", a patto di non andare nel panico se doveste incappare in alcuni errori durante il flash di qualcosa (vedi discussione sotto) (Pare che i problemi rilevati con la prima recovery touch postata siano risolti con questo nuovo aggiornamento).

    Se doveste riscontrare qualche errore/problema/inghippo/etc., tenete presente che in genere se una recovery dà dei problemi si risolve in un secondo (circa 800 millisecondi di solito) riflashando con fastboot una versione collaudata e sicuramente esente da bug (vedi cwm 5.0.2.0).




    Download
    :
    2 alternative





    Installazione:


    1. Con fastboot: scaricate il file recovery-clockwork-touch-5.8.0.2-crespo.img, mettetelo nella cartella platform tools dell'sdk, accendete il telefono in modalità bootloader e da terminale (posizionati ovviamente nella cartella platform tools) date il comando fastboot flash recovery recovery-clockwork-touch-5.8.0.2-crespo.img
    2. Da recovery: scaricate il file .zip linkato, mettetelo nella memoria del telefono, riavviate in recovery e flashatelo come un normale file zip.




    Video esemplificativo (qui su Galaxy Nexus):




    Fonte
    : Thread originario su xda
    Ultima modifica di LudoB; 01-02-12 alle 11:08 - Motivo: Nuova versione 5.8.0.2


  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato LudoB per il post:

    Enfry (31-01-12),maped (31-01-12),p4sk23 (07-02-12),Pakobis (31-01-12)

  3.  
  4. #2
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    La sto provando proprio ora...fotonica

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Io l'ho già usata per flashare il nuovo kernel matr1x 15.5. Inutile specificare che funziona perfettamente.

    Ci si può muovere anche con i classici tasti del volume e il tasto power, però non funzionano i soft keys, ma potendo usare direttamente il touch sono praticamente inutili (a parte il tasto back imho che avrebbe lo stesso la sua comodità).

    Piccolo bugghetto: non c'è l'opzione power off, ma sicuramente tempo qualche giorno e sistemeranno un po' di cose e perfezioneranno le altre.


  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Mi confermi che il mio error 7 sul ro.build.prop in fase di flash non è dovuta alla recovery allora ...anche perchè ho provato a riflashare il full ics con la 5.0.2.0 e non c'è verso...ma sono già OT sorry

    Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Io l'ho flashata da fastboot (metodo assolutamente da preferire imho) e come al solito ningun problema...

    Sinceramente non so cosa sia quell'error 7


  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Installata da recovery , nessun problema.. ottima.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  9. #7
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    La recovery funziona perfettamente, confermo

    Se però maledettamente il flash di qualche rom dovesse andare storto (che non deve succedere ), siete impiantati non riuscendo a flashare più nessuna rom....e vi dovesse uscire questo errore (o similare):

    assert failed: !less_than_int(1307503801, getprop ("ro.build.date.utc"))
    E: Error in /sdcard/ZD3PyN0t.zip
    (status 7)
    Instalation aborted

    in questo caso, da fastboot flashate il solito file della recovery 5.0.2.0-crespo.img e poi il solito zip ZD3PyN0T...perchè a flashare l'OTA full stock ics 4.0.3 questa nuova recovery (non so per quale motivo) mi rimbalzava con l'errore sopra descritto.

    Non so di chi sia la colpa ma io ho risolto così...adesso però installo nuovamente la touch

    EDIT: la colpa è della nuova recovery comunque se vi dovesse succedere ho già postato la soluzione al problema
    Ultima modifica di maped; 30-01-12 alle 15:34

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    mmm...devo decidere se cambiare o meno...anche perchè posso pure provare rom buggate...ma la recovery (che è una delle ultime "speranze" in caso di problemi) deve funzionare perfettamente

    Maped che intendi con "non si riesce a flashare più niente?" Si blocca la recovery?
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  11. #9
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    mmm...devo decidere se cambiare o meno...anche perchè posso pure provare rom buggate...ma la recovery (che è una delle ultime "speranze" in caso di problemi) deve funzionare perfettamente

    Maped che intendi con "non si riesce a flashare più niente?" Si blocca la recovery?
    no rimane la recovery touch ma a qualsiasi flash di rom (compresa la full stock da 161mb) ti rimbalza con quell'errore.
    Nemmeno flashando da recovery la recovery 5.0.2.0 riesce a flashare altre rom.
    L'unica soluzione è fare il push con l'sdk da fastboot del solito file 5.0.2.0-crespo.img, entrare in recovery e flashare la rom (io per evitare problemi ho installato nuovamente la full stock ed ho rifatto tutto)...però vedendo che altri su xda hanno questo problema non me la sento di consigliarti di installarla (per ora )

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Mmm...adesso proverò a fare qualche test anche io allora. Intanto sto nandroidando, vediamo se quello funziona (cmq ho anche altri backup nel caso non fosse buono il nandroid). Poi appena finito proverò a wipare e a flashare un'altra rom e vi dico se ho anche io gli stessi problemi da voi riscontrati. Diciamo che le rom stock è sempre meglio flasharle con le recovery stock imho: così si è certi che siano compatibili, con questa recovery cwm beta potrebbero esserci dei problemi, cmq ora indago con rom custom.

    Cmq ripeto, la recovery se non funziona si cambia in 1 secondo (e sottolineo 1) da fastboot, il flash da recovery è sempre la seconda scelta; diciamo che finchè non si sputtana il bootloader il telefono lo potete pure maltrattare. Chiaramente mi rivolgo a utenti esperti che sanno cosa fare all'occorrenza...maped credo proprio che tu sia tra questi fortunatamente.


Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy