CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema con connessione usb dati, effettuare ripristino stock rom e lock senza pc!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con connessione usb dati, effettuare ripristino stock rom e lock senza pc!!!

    ciao a tutti, ho un problemone.. in mio nexus s i9023 con cianogenmod 2.6.7 non si collega più al pc, quando attacco il cavetto si ricarica ma non esce il debug usb.. il pc rileva una periferica ma dice che c'è un errore non facendomi istallare nemmeno i driver usb.. che cmq c'erano gia.. credo quindi che devo mandarlo in assistenza... (ho gia provato a cambiare cavetto..) ora sto spostando una rom stock sul telefono via blooetooth non potendo utilizzare il cavo dati.. e la flashero con rom manager...
    ora vi chiedo?? se lo mando in assistenza mi vale la garanzia col bootloader unlock????? comme effettuo la procedura di lock senza pc ma direttamente dal cell???? vi prego di aiutarmi GRAZIE

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Prima di mandarlo in assistenza un paio di prove le farei, cmq primo: il bootloader non si può ribloccare senza un pc, secondo: da quel che ho letto i centri assistenza non fanno quasi mai storie anche se è sbloccato, quindi nel caso provaci. Ma prima...

    Sei sicuro che non è un problema col pc? Hai provato a collegare il telefono ad un altro computer? E hai provato a montare la memoria usb dalla recovery?

    PS: che diavolo è la cyanogenmod 2.6.7?!?!?


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, grazie per la risposta veloce.., allora ho provato con due cavetti su due pc.. dove precedentemente c'erano già i driver e funzionava, cmq quando lo collego non mi dice periferica non riconosciuta ecc... come se volesse i driver (tra l'altro anche senza driver usciva gia la dicitura nexus s ma necessitava dei driver..) a me invece esce scritto "unknown device" e quando entro nelle imp dice "il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto" e non mi permette neanche di istallare\aggiornare driver ecc il tasto è trasparente, non me lo fa proprio cliccare... mi sa che è partita proprio la connessione dati interna.. bha... cmq il disp funziona e riesco ad aprire foto ecc dalla mem... l'unica cosa che non ho fatto è montare la memoria usb dalla recovery.. può servire? mi diresti la procedura? GRAZIE

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Devi avere la recovery cwm ovviamente...cmq accendi o riavvia il telefono in recovery, vai sotto mounts and storage> mount usb storage e vedi se monta la memoria sul pc.

    Cmq non credo che si sia fott.. ehehm rotta la connessione usb, perchè altrimenti non verrebbe fuori proprio nulla. Io proverei a disinstallare i driver e reinstallarli, possibilmente quelli che trovi nell'sdk sotto la cartella extras\google\usb drivers\android_winusb.inf (spero che tu sappia di cosa sto parlando)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, (dimenticavo) prima per cyano 2.6.7 intendevo l'ultima cyano stabile con la versione di android 2.6.7, naturalmente ho la recovery cwm e appena torno a casa provo a fare l'operazione dalla recovery... i driver li avevo scaricati dall'sdk tool, ma come li reinstallo se dalla gestione dispositivi non mi fa cliccare su aggiorna driver.. seleziona cartella (extras\google\usb drivers\android_winusb.inf) dal pc ecc..? grazie ancora

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Per reinstallarli, da gestione dispositivi, fai click destro e scegli disinstalla. Poi prova a reinstallarli a mano prendendo quelli dell'sdk e vedi se così risolvi.

    Cmq la versione di android è 2.3.7, la 2.6.7 non è mai esistita


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ahaha ops hai ragione! mi sono inventato una nuova versione.. magari esistesse la 2.6.7 invece della ics che a me non va proprio giù che newbie che sono

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, ho appena provato a disistallarli e installarli manualmente dalla cartelle driver di sdk ma niente.. e a collegarlo sia in fastboot sia facendo mount usb storage dalla recovery e anche in questa modalità a disistallarli e reinstallarli manualmente dalla cartella sdk, in tutti i casi quando inerisco la cartella driver sdk e faccio avanti dopo un po mi dice "il driver più appropriato per questo dispositivo è gia installato" ... "unknown Device"...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    prova con un reset...che rom monti? prova a metterne un'altra...

    Non puoi usare il wifi per trasferire i file? non hai il wifi dove stai?
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, appena posso faccio un reset e riprovo, se non funge trasferirò una rom stok android 2.3.6 via bluetooth e fleshero com rom manager, se non funge in assistenza con unlock sperando che non creino problemi... poi vi aggiornero dopo ogni fase per scroccare altre indicazioni GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy