CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Aiuto per utente mac per installazione rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    ok, la mia curiosità per la miui può finire davvero qui. E' la stessa zolfa di ieri. mi si blocca alla schermata di avvio cavolo! Non è che forse ddevo mette ICS? perchè ora ho su la gingerbread 2.3.6??

    Ora provo con rom diversa.

    EDIT: Mi è venuto in mente ora, ma quando copio una rom dentro il cell. gli devo lasciare il nome come è al file o lo devo rinominare update.zip?
    Ultima modifica di nikke; 21-02-12 alle 16:59

  2.  
  3. #12
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    no non c'è bisogno di rinominare il file in nessuna occasione se flashi con CWM
    Comunque qualsiasi ROM tu voglia installare per la prima volta i passaggi sono questi :
    1)fai tutti i wipe (consiglio di fare anche i system,boot,data e cache)
    2)flashi la ROM andando in "Install form zip" scegli lo zip e flashi

    Se non ti riporta nessun errore la ROM dovrebbe essere stata installata...ultima cosa torni indietro nella CWM e clicchi "Reboot now" e il telefono dovrebbe ripartire con la custom ROM
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    no non c'è bisogno di rinominare il file in nessuna occasione se flashi con CWM
    Comunque qualsiasi ROM tu voglia installare per la prima volta i passaggi sono questi :
    1)fai tutti i wipe (consiglio di fare anche i system,boot,data e cache)
    2)flashi la ROM andando in "Install form zip" scegli lo zip e flashi

    Se non ti riporta nessun errore la ROM dovrebbe essere stata installata...ultima cosa torni indietro nella CWM e clicchi "Reboot now" e il telefono dovrebbe ripartire con la custom ROM
    Gia, l'ho fatto. il punto è che mi ci sta prendendo il nervoso. Non capisco dove sbagli: Ho fatto lo sblocco del bootloader,ho messo la CWM touch,ho provato a flashare (dopo i vai wipe) più di una rom. risultato: Nulla di nulla!!! ho sia provato la oxygen che la cyanogen ma fanno delle piccole animazioni e poi non mi parte la rom. Quel robottino blu con la skate avrà fatto non so quante volte il giro dello schermo ma nada de nada.

    EDIT: forse devo mettere l'ICS perché ora ho la gingerbread 3.2.6
    Ultima modifica di nikke; 21-02-12 alle 18:23

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Gia, l'ho fatto. il punto è che mi ci sta prendendo il nervoso. Non capisco dove sbagli: Ho fatto lo sblocco del bootloader,ho messo la CWM touch,ho provato a flashare (dopo i vai wipe) più di una rom. risultato: Nulla di nulla!!! ho sia provato la oxygen che la cyanogen ma fanno delle piccole animazioni e poi non mi parte la rom. Quel robottino blu con la skate avrà fatto non so quante volte il giro dello schermo ma nada de nada.
    sicuro che fai tutti i passaggi bene?
    L'installazione se va a buon fine dovrebbe essere tutto apposto!!!

    adesso fai così come ti dico

    wipe cache, dalvik cache e data/factory reset
    reboot recovery (in advance)
    mount and storage > format system, format boot
    flashi la rom
    Provi ad avviare il telefono (non flashare altro)
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Glad per il post:

    nikke (21-02-12)

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Aspetta perchè nel fratempo furbo come sono mi sono dimeticato di fare il backup prima di provare la cyanogen. e ho dovuto rimettere la gingerbread. Solo che ora il market non mi funziona,si termina da solo per fortuna ho la mia cara musica e la calma di tutto questo mondo senno a quest'ora uff...

    EDIT: ho risolto ora il market funziona. Ma se usassi Rom Manager? non sarbbe più facile nel mio caso?
    Ultima modifica di nikke; 21-02-12 alle 18:36

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    sicuro che fai tutti i passaggi bene?
    L'installazione se va a buon fine dovrebbe essere tutto apposto!!!

    adesso fai così come ti dico

    wipe cache, dalvik cache e data/factory reset
    reboot recovery (in advance)
    mount and storage > format system, format boot
    flashi la rom
    Provi ad avviare il telefono (non flashare altro)
    Ma che barvo che sei!!! che è partita subito!!! . Ho messo per provare la oxygen 2.2.3 Ma 2 cose non mi piacciono:una la parte radio che molto spesso va addirittura in H;2) L'impossibilità di usare il market di android:non riesco a scaricare nulla si termina da solo.

    Per tornare alla ginerbread effettuo il restore dalla CWM touch giusto? (anche se poi mi va via la recovery e torna l'originale non importa,tanto ho capito come si fa ^^)

    Ultima cosa: (scusa se ti sto sotterrando dalle domande) la MAGICA procedura che mi hai scritto, la devo eseguire qualora una rom non mi partisse giusto?

    Grazie ancora 1000

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Ma che barvo che sei!!! che è partita subito!!! . Ho messo per provare la oxygen 2.2.3 Ma 2 cose non mi piacciono:una la parte radio che molto spesso va addirittura in H;2) L'impossibilità di usare il market di android:non riesco a scaricare nulla si termina da solo.

    Per tornare alla ginerbread effettuo il restore dalla CWM touch giusto? (anche se poi mi va via la recovery e torna l'originale non importa,tanto ho capito come si fa ^^)

    Ultima cosa: (scusa se ti sto sotterrando dalle domande) la MAGICA procedura che mi hai scritto, la devo eseguire qualora una rom non mi partisse giusto?

    Grazie ancora 1000
    la oxygen è basata su ginger...prova qualcosa con ICS che è migliorata la ricezione del wifi...può darsi che noti miglioramenti quindi!!!
    Strano la cosa del market...hai provato dal browser?
    Io comunque come ti ho detto proverei qualcosa con ICS che noti sicuramente miglioramenti!

    Si, effetua il restore...fai gli stessi wipe di prima (in verità non so se servono o meno, però falli che è meglio)

    La procedura è generica...tranne rarissimi casi che comunque vengono specificati dai dev delle varie rom!!!


    PS: in basso a sinistra c'è il tasto thanks...
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    la oxygen è basata su ginger...prova qualcosa con ICS che è migliorata la ricezione del wifi...può darsi che noti miglioramenti quindi!!!
    Strano la cosa del market...hai provato dal browser?
    Io comunque come ti ho detto proverei qualcosa con ICS che noti sicuramente miglioramenti!

    Si, effetua il restore...fai gli stessi wipe di prima (in verità non so se servono o meno, però falli che è meglio)

    La procedura è generica...tranne rarissimi casi che comunque vengono specificati dai dev delle varie rom!!!


    PS: in basso a sinistra c'è il tasto thanks...
    per provare qualcosa con la ICS,devo aggiornare il cell alla ICS e poi faccio tutte le prove rom del caso giusto? Comunque per ora voglio esplorare un pò ancora altre rom con ginger montato.

    La cosa del market: senti non so perchè ho gia fatto la recovery; Ma ho letto da qualche parte che per alcune rom il market non funzionava e quindi bisognava aggiornare la rom, o mettere altro ma non mi sono soffermato più di tanto.

    Il tasto thanks gia l'ho usato sopra vai tranquillo per qualsiasi altra cosa so a chi dare noia (e,spero anche io in futuro di dare una mano ad un utene mac a fare quello che ho fatto io)

    Salve varie ed eventuali passo e chiudo. Grazie ancora

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy