CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Aiuto per utente mac per installazione rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Lightbulb

    [Risolto] Aiuto per utente mac per installazione rom

    Salve a tutti,ho cercato un pò ma non ho trovato niente che fa al caso mio perciò faccio questo post.

    Io ho un mac con Mac OS X Lion 10.7.3 Cercando a giro per le varie guide sono riuscito a fare ciò:

    -Installare sdk
    -sbloccare il Bootloader
    -mettere la recovery clockwork 5.0.2.0
    -scaricare la rom miui (penultima versione perchè per l'ultima non sono riuscito a trovare il pacchetto in italiano)

    Devo dire che salvo un imprevisto (che sono riuscito a risolvere grazie a questo forum) e filato tutto liscio pero:

    -Dopo un riavvio la recovery spariscie.
    -Quando metto la rom dopo che ho installato tutti e 2 i pacchetti,riavvio ma la rom non parte. Ho letto che ci voleva diverso tempo,ma sti cavoli! l'ho lasciato acceso tutta la notte e non è partita affatto. Forse non era quella giusta? Oh forse sbaglio io qualcosa?!

    Ah. credo sia utile dire che i premessi di root non li ho ottenuti perché sempre leggendo su guide c'era scritto che non era necessario tanto una volta messa la root custom i permessi si attivavano da soli.
    Ultima modifica di nikke; 21-02-12 alle 22:21

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    per rendere definitiva la recovery se non flashi nessuna rom devi cancellare un file che la rigenera quella stock....solo però se resti con la rom stock...

    Sinceramente non ho mai installato una MIUI...però lasciare una notte intera il telefono in boot non è una gran cosa...di solito non ci mette più di 2 minuti...massimo 2 e mezzo!!!!Cronometrato eh

    Prova a mettere una rom che non sia la miui...e vedi se il problema era la rom o qualcosa che non facevi tu!!!

    che wipe hai fatto?
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    per rendere definitiva la recovery se non flashi nessuna rom devi cancellare un file che la rigenera quella stock....solo però se resti con la rom stock...

    Sinceramente non ho mai installato una MIUI...però lasciare una notte intera il telefono in boot non è una gran cosa...di solito non ci mette più di 2 minuti...massimo 2 e mezzo!!!!Cronometrato eh

    Prova a mettere una rom che non sia la miui...e vedi se il problema era la rom o qualcosa che non facevi tu!!!

    che wipe hai fatto?
    Ma se poi cancello il file che rigenera quella di stock. Per rimetterla devo riflashare quella originale manualmente giusto?. Comunque ora proverò con una rom diversa. Esattamente con wipe cosa intendi? perchè io qunado attivo la recovery CWM la sezione wipe c'è ma non l'ho mai usata dal momento che potevo fare operazioni che non erano utili a i miei fini.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Ma se poi cancello il file che rigenera quella di stock. Per rimetterla devo riflashare quella originale manualmente giusto?. Comunque ora proverò con una rom diversa. Esattamente con wipe cosa intendi? perchè io qunado attivo la recovery CWM la sezione wipe c'è ma non l'ho mai usata dal momento che potevo fare operazioni che non erano utili a i miei fini.
    quando cambi rom devi fare alcuni wipe...poi dipende anche da rom a rom...come detto la miui non l'ho mai messo e quindi non so consigliarti e dirti che wipe si devono fare...ma sappi che qualunque rom vuoi mettere come minimo un wipe di cache, dalvik cache e data/factory reset lo devi fare....altrimenti può succedere che mettendo la rom senza fare nessun wipe ti crasha qualcosa, ti va in boot perenne o nei casi peggiori puoi brikkare il telefono (ma sul nexus è difficile).

    In questa sezione ci sono molti topic ognuno incentrato su una rom...vai sul link che riporta al topic su xda e leggiti cosa consiglia il dev per flasharla....c'è sempre scritto come si flasha una determinata rom!!!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    ok, darò sicuramente un occhiata ma, i vari wipe come si fanno? dalla recovery CWM nella sezione wipe?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    ovviamente dalla recovery...wipe cache e wipe data/factory reset sono nella prima schermata, mentre wipe dalvik cache sta in advance. Se non hai la clockworkmod touch ma la versione prima (5.0.2 dovrebbe essere)...il wipe della dalvik cache non funziona...su questo forum c'è comunque un topic molto interessante di LudoB dove erano presenti dei file .zip da flashare come una rom che facevano i wipe...
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    ovviamente dalla recovery...wipe cache e wipe data/factory reset sono nella prima schermata, mentre wipe dalvik cache sta in advance. Se non hai la clockworkmod touch ma la versione prima (5.0.2 dovrebbe essere)...il wipe della dalvik cache non funziona...su questo forum c'è comunque un topic molto interessante di LudoB dove erano presenti dei file .zip da flashare come una rom che facevano i wipe...
    Mh interessante si flasha come quella normale,ho visto, solo che è touch. ora la provo subito.Ah,visto che ora mai ci siamo aprofitto della tua gentilezza e ti chiedo di consigliarmi una rom da te provata ^^

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Mh interessante si flasha come quella normale,ho visto, solo che è touch. ora la provo subito.Ah,visto che ora mai ci siamo aprofitto della tua gentilezza e ti chiedo di consigliarmi una rom da te provata ^^
    aspetta...se hai la recovery NON touch puoi usare quelli del post di LudoB
    se hai la recovery touch devi usare altri perchè quelli davano problemi...

    per la rom...io ora sto con la codename e non ho nessun problema...http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1463437
    anche della cyano9 non parlano male...

    e se ti interessa molto la durata della batteria ci sono 2 rom moddate basate su ICS 4.0.4...
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Va beh non è stato lungho ho fatto un restore>back up dalla CWM;mi è andata via,ho rimesso in fastboot il cell e poi ho flashato quella touch, tu hai detto che con questa ipe della dalvik cache funziona quindi . Ora sto provando a flashare la rom miui,lo so che tu non l'hai mai pprovata,ma è per orgoglio personale. Cmq si la batteria mi interessa la guida per quelle 2 rom la trovo qui immagino,giusto?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/mo...exus-s-4g.html

    rispetto alla miui siamo agli opposti però
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy