CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Alcune domande su Radio e Governor

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alcune domande su Radio e Governor

    Salve ragazzi,
    sono un vostro assiduo frequentatore (anche se non posto praticamente mai). Ho iniziato a moddare il mio Nexus S ed in particolare, dopo aver fatto il root e aver installato la ICS 4.0.3 stock, ho installato con successo il Kernel Matrix (che devo dire funziona mooooolto bene).

    Bene ho però alcune domande da porvi, premetto che ho cercato già sul forum ma non sono riuscito a trovare risposte...

    Allora ho deciso di fare OC sul mio dispositivo e ho installato SetCPU (ho visto che si può fare anche da ROM App Manager ma mi sembra più pratico SetCPU, non fosse altro che mi mette in notifica l'attuale profilo).
    Al momento ho settato il tutto a 1200Mhz e tutto gira senza problemi, stranamente il sistema mi si impalla se provo a fare un underclock (a 800Mhz) e non capisco sinceramente perché... boh!

    La cosa che volevo sapere è... come funziona Governor? Ho visto che di default lui imposta "On demand" ovvero lascia il clock al minimo e lo alza in base alla richiesta, ma in SetCPU/ROM Manager ci sono tante altre opzioni (lazy, minmax, powersave, etc etc)..francamente non ho la più pallida idea di come funzionino quei profili.. qualcuno di voi mi potrebbe gentilmente illuminare?

    Infine... ho visto che la ROM ICS 4.0.3 installa l'ultima versione Radio.. però io continuo ad avere problemi di "prestazioni" con il WiFi..nel senso che anche se tengo il cell attaccato all'access point, l'indicatore mi segna solo 2 tacche... mah..non esiste modo di migliorare questa cosa?

    Ah un'ultimissima richiesta (non mi odiate vi prego sono disperato ) io continuo ad avere il problema della batteria che quando finisco di caricare il telefono non mi segna più di 94%..ora anche qui ho girato un pò tra vari forum ma non ho capito bene cosa dovrei fare per risolvere questo problema...

    Grazie a tutti per le info!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    è normale che si ferma al 94%...solo le rom mod arrivano a 100% ma solo apparentemente...in realtà si fermano anche loro al 94%!

    per tutto ciò che riguarda la cpu...[REF][TWEAKS] Kernel Governors, Modules, I/O Schedulers, CPU Tweaks, AIO App Configs - xda-developers

    buona lettura!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    è normale che si ferma al 94%...solo le rom mod arrivano a 100% ma solo apparentemente...in realtà si fermano anche loro al 94%!

    per tutto ciò che riguarda la cpu...[REF][TWEAKS] Kernel Governors, Modules, I/O Schedulers, CPU Tweaks, AIO App Configs - xda-developers

    buona lettura!
    Grazie mille, mi sono fatto un pò di cultura ... alla fine ho scelto lo smartassV2 mettendo un livello minimo a 200 e massimo a 1200 e sembra funzionare tutto correttamente...dal punto di vista di fluidità va meglio di prima, ora vedrò la batteria come si comporta...

    E a proposito di batteria..quindi il problema della batteria al 94% è un problema strutturale, non si può far niente in merito? un vero peccato...mentre per il problema della scarsa ricezione del WiFi?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    non è un problema "strutturale"...serve per non rovinare la batteria al litio! Infatti con queste nuove batteria è possibile caricarle sempre...sia dal 30, 50, 80 %...però è importante non far superare una soglia di troppa carica e una di carica quasi nulla...quindi non è che la devi fare arrivare al 1% per ricaricarla...anzi è meglio se la ricarichi prima... Poi se arrivi al 1% non è che la rovini per sempre...però per le batterie al litio è così...meglio evitare di stressarle no?

    Per il wifi...scaricati wifi analizer...vedi a che canale lavora il tuo router e quelli che hai intorno...scegli un canale meno affollato possibile...intorno al 10-11-12 quasi sempre...vedi se migliora!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mmm capisco, meglio così farò finta di non notare quella cosa... e visto che ci siamo... come mai nelle informazioni telefono delle impostazioni, nello stato telefono mi da sempre che la batteria è scarica anche quando è al 70%? un bug di ICS?

    ti chiedo solo due ultime cosette:

    - Ho messo il kernel matrix per poter avere la possibilità di mettere tweak, in particolare volevo che mi si illuminassero i tasti a sfioramento quando ricevo delle nuove notifiche... come posso fare? esistono tweak particolari? li installo sempre usando il Clockwork ROM manager?

    - Ho notato che te utilizzi Cyanogen Mod 9.. ecco al momento io ho una ICS in stock con sopra il kernel matrix... mi consigli di mettere una ROM completamente custom al fine di migliorare le prestazioni del telefono? vorrei poter renderlo ancora più fluido e performante..non fraintendermi, sono già abbastanza soddisfatto con questo kernel e l'OC a 1200 però mi piacerebbe renderlo ancora piu fluido e vedo che molti power user utilizzano rom custom quindi mi chiedo... meglio le rom custom? o mi tengo l'attuale configurazione?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Note 8, Honor7, Nexus S

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 111 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n3tmaster Visualizza il messaggio
    mmm capisco, meglio così farò finta di non notare quella cosa... e visto che ci siamo... come mai nelle informazioni telefono delle impostazioni, nello stato telefono mi da sempre che la batteria è scarica anche quando è al 70%? un bug di ICS?

    ti chiedo solo due ultime cosette:

    - Ho messo il kernel matrix per poter avere la possibilità di mettere tweak, in particolare volevo che mi si illuminassero i tasti a sfioramento quando ricevo delle nuove notifiche... come posso fare? esistono tweak particolari? li installo sempre usando il Clockwork ROM manager?

    - Ho notato che te utilizzi Cyanogen Mod 9.. ecco al momento io ho una ICS in stock con sopra il kernel matrix... mi consigli di mettere una ROM completamente custom al fine di migliorare le prestazioni del telefono? vorrei poter renderlo ancora più fluido e performante..non fraintendermi, sono già abbastanza soddisfatto con questo kernel e l'OC a 1200 però mi piacerebbe renderlo ancora piu fluido e vedo che molti power user utilizzano rom custom quindi mi chiedo... meglio le rom custom? o mi tengo l'attuale configurazione?
    1° con il kernel matr1x ed nstools puoi attivare il bln (back light notification) per le chiamate perse ed i messaggi dal primo tab (tweak)
    2° la migliore a detta di molti (e del bench di bedalus) è la pixel rom in termini di velocità
    Modello: Samsung Note 8 | Precedente: Honor 7

    Google NEXUS S (GT-I9023)
    Rom: Jellyshot 4.2.2 by Bedalus
    Kernel: Marmite by Bedalus
    Tweak: [Guida al Tweak x ICS] V6 SuperCharger | [Progetto XDA] zoOM...zoOM...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato teoserio per il post:

    n3tmaster (28-03-12)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    non c'è una rom migliore o meno..è tutto molto personale

    la cyano va benone...così come le altre...poi oguno ne prova qualcuna e decide quale usare...o fa come me che ogni paio di giorni prova qualcos'altro

    come ti ha consigliato teoserio...usa nstools (gratis sul market)!

    io personalmente ho provato la pixel rom...e secondo me la cyano è superiore...sarà anche che non mi fido molto dei bench!!!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Glad per il post:

    n3tmaster (28-03-12)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Note 8, Honor7, Nexus S

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 111 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    non c'è una rom migliore o meno..è tutto molto personale

    la cyano va benone...così come le altre...poi oguno ne prova qualcuna e decide quale usare...o fa come me che ogni paio di giorni prova qualcos'altro

    come ti ha consigliato teoserio...usa nstools (gratis sul market)!

    io personalmente ho provato la pixel rom...e secondo me la cyano è superiore...sarà anche che non mi fido molto dei bench!!!
    sìsì ovviamente alla fine la valutazione finale è in base al feeling che hai con la rom stessa, sono d'accordissimo con te.
    La cyano l'avevo tenuta parecchi giorni qualche settimana fa ed è una ottima rom!

    I bech di bedalus sono un po' il punto di riferimento in fattore di velocità con una rom appena installata su sistema pulito. Ovvio ogni bech ha uno scarto di approssimazione che va tenuto in conto caso per caso
    Modello: Samsung Note 8 | Precedente: Honor 7

    Google NEXUS S (GT-I9023)
    Rom: Jellyshot 4.2.2 by Bedalus
    Kernel: Marmite by Bedalus
    Tweak: [Guida al Tweak x ICS] V6 SuperCharger | [Progetto XDA] zoOM...zoOM...

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti per le info, ora mi guarderò un pò la Cyano... con l'attuale situazione ho il cell che ogni tanto mi "scatta" lo vorrei avere bello fluido
    Grazie ancora

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Note 8, Honor7, Nexus S

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 111 volte in 80 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=n3tmaster;1316222con l'attuale situazione ho il cell che ogni tanto mi "scatta" lo vorrei avere bello fluido[/QUOTE]

    V6 SuperCharger è la panacea ad ogni male
    Modello: Samsung Note 8 | Precedente: Honor 7

    Google NEXUS S (GT-I9023)
    Rom: Jellyshot 4.2.2 by Bedalus
    Kernel: Marmite by Bedalus
    Tweak: [Guida al Tweak x ICS] V6 SuperCharger | [Progetto XDA] zoOM...zoOM...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy