CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ma la Cyanomod 9 è sicura? (e in generale tutte le mod sono sicure?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma la Cyanomod 9 è sicura? (e in generale tutte le mod sono sicure?)

    Salve a tutti,
    sto da qualche giorno pensando seriamente a mettere una ROM modded sul mio Nexus S..e in particolare ero orientato ed attirato dalla Cyanomod 9..
    Ma mi assale un quesito... ma questo ROM modded sono sicure? mi spiego meglio, le ROM stock sono rilasciate e distribuite da google e in quanto tali si presume siano assenti all'interno di essi qualsiasi forma di malware.. ma le ROM cucinate lo sono? non è che al loro interno vi sono malware creati per carpire dati sensibili dei possessori?
    voi che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n3tmaster Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sto da qualche giorno pensando seriamente a mettere una ROM modded sul mio Nexus S..e in particolare ero orientato ed attirato dalla Cyanomod 9..
    Ma mi assale un quesito... ma questo ROM modded sono sicure? mi spiego meglio, le ROM stock sono rilasciate e distribuite da google e in quanto tali si presume siano assenti all'interno di essi qualsiasi forma di malware.. ma le ROM cucinate lo sono? non è che al loro interno vi sono malware creati per carpire dati sensibili dei possessori?
    voi che ne pensate?
    E' un aspetto a cui molti non pensano quando modificano il firmware del proprio dispositivo...
    Però no, le ROM non sono in generale sicure, ed è una questione di "fiducia" nei confronti di chi le crea installarle.

    Fanno eccezione, in parte, le ROM il cui codice sorgente viene rilasciato, dove è possibile scaricare e controllare i sorgenti (Cyano ufficiale in primis).
    Viene da sè che, data la complessità e la quantità del codice al suo interno, difficilmente è l'utente medio che si spulcia il codice alla ricerca di problemi di sicurezza; tuttavia, dato il gran numero di modder che hanno a che fare con la Cyanogen, si spera che se ci fossero malware o evidenti falle di sicurezza qualcuno se ne accorga - cosa che non avviene per le ROM non open source, dove non si ha modo di vedere nel dettaglio i comportamenti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mmm ma la Cyano quindi fornisce i sorgenti? ho provato sul sito ufficiale ma non mi pare me li faccia scaricare...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di yumer96


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Aviano, PN
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Nokia 6120c, Nexus S i9020

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 31 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n3tmaster
    Salve a tutti,
    sto da qualche giorno pensando seriamente a mettere una ROM modded sul mio Nexus S..e in particolare ero orientato ed attirato dalla Cyanomod 9..
    Ma mi assale un quesito... ma questo ROM modded sono sicure? mi spiego meglio, le ROM stock sono rilasciate e distribuite da google e in quanto tali si presume siano assenti all'interno di essi qualsiasi forma di malware.. ma le ROM cucinate lo sono? non è che al loro interno vi sono malware creati per carpire dati sensibili dei possessori?
    voi che ne pensate?

    È da un po che non monto una rom stoc.
    Le rom, come la cyanogen, sono quasi tutte open source e quindi puoi vedere il codice e quindi cosa fa.
    In genere le rom sono fatte da developer che vogliono farsi conoscere, il cui unico scopo è quello di fare una buona rom per poi magari essere più conosciuti.
    Il riassunto è che non contengono malware, almeno quelle che vedi in questo forum.
    Non prendere alla leggera il modding, non sono pochi quelli che l'hanno fatto è si ritrovano con il telefono brikkato.
    Un altro consiglio : FAI SEMPRE UN BAKUP.
    Se sbagli qualcosa puoi tornare indietro.... ;-)


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App


    <== Il tasto Thanks! è qui! Perchè non usarlo?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No ma per il discorso del modding non ho paura, nel senso che già ho sopra il mio nexus s una ICS con Kernel Matrix, e ho già provato con succeso una CyanoMod 9...solo per il timore del malware mi sono rimesso la ICS stock XD

  7. #6
    Androidiano L'avatar di yumer96


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Aviano, PN
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Nokia 6120c, Nexus S i9020

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 31 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n3tmaster
    No ma per il discorso del modding non ho paura, nel senso che già ho sopra il mio nexus s una ICS con Kernel Matrix, e ho già provato con succeso una CyanoMod 9...solo per il timore del malware mi sono rimesso la ICS stock XD

    Ok, scusa... xD


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App


    <== Il tasto Thanks! è qui! Perchè non usarlo?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Continuate nella discussione della rom per favore...
    Qua chiudo.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A questo punto sono anche indeciso se prendere la CyanoMod 9 o 7..la 9 ha ICS (ed io volevo ICS) però ha un sacco di cose "mancanti" rispetto alla 7...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy