CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 21 su 21
Discussione:

[RICHIESTA] buon kernel (stabile) per 4.0.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..dopo averne provati diversi e considerando che ciascun Nexus S pare essere "unico" come risposta ad un kernel o ai vari modding, questa è la mia opinione/classifica sui 5 kernel più aggiornati per ICS 4.0.4 secondo le performance e i problemi che ho riscontrato:

    1) CM9.v6.0.KalimochoAz.Kernel.zip (preso da ◄ ▌[13.04.2012][ROM][CM9] Brainmaster's CM9 & Black CM9 v2.0 with OTA Updates ▌► - xda-developers, post n.2). Sembra molto stabile, anche molto semplice al punto che non ha BLN, ma non mi sono mai servite, e non supporta su tutti i terminali il voodoo sound. due soli scheduler (deedline e noop) e pochi governors, quelli che servono secondo me, possibilità di overclock della cpu. Inoltre, ha un bigmem che fa funzionar molto fluidamente il SO e permette l'utilizzo di videocamera e youtube senza alcun problema. Nessun riavvio in chiamata, nessuna difficoltà in avvio su bootanimation. Visualizzazione corretta del nome del chiamante. Per ora, sto utilizzando questo;

    2) l'italiano INK-v1.6-9023 (da [KERNEL] [20 APR] v1.6.1 and GamerEdition RcrdBrt's INK kernel - xda-developers). Provato per poche ore, ma appare molto stabile e fluido. Ha praticamente tutto quello che ci si può aspettare da un kernel. Sul mio NS, provoca solo un certo ritardo nella visualizzazione del nome del chiamante. Credo che sarà ancora più implementato e diverrà ancora più interessante, forse proprio il migliore;

    3) Matr1x 18.5 e 19 (da [KERNEL]*Matr1x* with BLN and voodoo v19.0 | ICS - 4.0.3/4.0.4 - xda-developers). Abbastanza stabile e fluido, molte caratteristiche (overclock, scheduler, governors, livooc, bnl, bld, etc). Purtroppo, almeno sul mio NS ha provocato blocchi in avvio su bootanimation;

    4) AirKernel (provati praticamente tutti gli ultimi compilati fino alla v4.0 stable) (da [KERNEL] Air Kernel v4.0 Stable and Weekly Builds!! [15 APR 2012] for ICS - xda-developers). Molto veloce e pieno di caratteristiche di compilazione, forse il migliore in tal senso insieme al Trinity, ma sul mio NS ha provocato riavvii improvvisi e frequenti freezing;

    5) Trinity T11 ([DER KERNEL] NS+4G Trinity (E)UV and OC CM9 + m(any) roms - xda-developers). Come sopra!

    Ne ho provato anche altri, tra cui il GladosV2, molto interessante ma mi ha dato alcuni problemi simili agli ultimi 2, ed il kernel di Steve Garon, stabilissimo.

    Ripeto che, dietro la valutazione di un kernel, ci si sia un grado di soggettività molto elevato ed è relativa al tipo di ROM utilizzata che, nel mio caso, è la [IMM76D][i9020T,i9020A,i9023] Brainmaster's Stock ICS 4.0.4 (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1569796).

    ..quindi, riporto queste valutazioni solo per informazione..
    Ultima modifica di liberalinea; 21-04-12 alle 08:47

  2. Il seguente Utente ha ringraziato liberalinea per il post:

    teoserio (21-04-12)

  3.  
Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy