CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[GAPPS] Release delle Google Apps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Pakobis


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1,232
    Smartphone
    Nexus 5 - Tab Acer A500

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 153 volte in 117 Posts
    Predefinito

    [GAPPS] Release delle Google Apps

    Ne approfitto di un problema legato alla release del 22042012 che genera problemi di sincronizzazione con l'account google, per postare il link delle:

    Ultime Google Apps

    Per maggiore sicurezza sull'installazione, prima di flashare il pacchetto ho rieseguito i 3 wipe "di rito":

    data/factory reset
    cache partition
    dalvik cache

    Ciao Pako

    Google LG Nexus 5 D821
    Nougat - 7.1.2 - Dark Rom

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pakobis Visualizza il messaggio
    Ne approfitto di un problema legato alla release del 22042012 che genera problemi di sincronizzazione con l'account google, per postare il link delle:

    Ultime Google Apps

    Per maggiore sicurezza sull'installazione, prima di flashare il pacchetto ho rieseguito i 3 wipe "di rito":

    data/factory reset
    cache partition
    dalvik cache

    Ciao Pako
    scusa l'intromissione.. ma perchè gli wipes?! non sono mods che toccano il sistema, ne tantomeno rom o kernel.. ma semplici apps.. flash e via no?!
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cadi0 Visualizza il messaggio
    scusa l'intromissione.. ma perchè gli wipes?! non sono mods che toccano il sistema, ne tantomeno rom o kernel.. ma semplici apps.. flash e via no?!
    ..credo che sia perché sostituiscono quelle che hai già e, per evitare problemi nella dalvik cache, ha senso un wipe e, volendo, anche della cache, ma non capisco perché il data/factory reset!?

    In ogni caso, credo valga la pena flasharle su rom moddate prive di gapps o a chi abbia la 20120422 (dove c'è un errore di sincronizzazione con i server di google) , ma non so quanto convegna a chi ha già flashato la 20120317, dove magari gli aggiornamenti delle gapps presenti sono stati comunque fatti dal market. Resterebbe il punto: Google Play Store's APK renamed from Vending.apk (Gingerbread standard) to Phonesky.apk (ICS standard), ma non mi pare di sostanza se il google play store è stato comunque aggiornato in automatico alla 3.5.16 collegandosi al market...o sbaglio??
    Ultima modifica di liberalinea; 01-05-12 alle 09:35

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    ..credo che sia perché sostituiscono quelle che hai già e, per evitare problemi nella dalvik cache, ha senso un wipe e, volendo, anche della cache, ma non capisco perché il data/factory reset!?
    non avevo afferrato che si trattava di re-installazione :S fortunatamente anche queste gaps che ho installato sulla milestone 5 non mi hanno dato nessun problema

    sul data/factory.. ti quoto. mhhhhh
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    factory reset per aggiornare le Gapps? useless!!!

    la cache ok anche se cmq, in questo caso basta lottimizzazione che ti fa al primo avvio.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Pakobis


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1,232
    Smartphone
    Nexus 5 - Tab Acer A500

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 153 volte in 117 Posts
    Predefinito

    diciamo che poi ognuna fa quel che vuole col proprio cellulare.. come potete leggere ho detto che per eccesso di sicurezza ho fatto i tre wipe

    e comunque è straconsigliato flashare il paccheto del 29.04 a coloro che hanno flashato quello del 22.04. Chi ha messo quello del 17.03 sta tranquillo

    Google LG Nexus 5 D821
    Nougat - 7.1.2 - Dark Rom


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy