CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[GPS] [CM9] Il mio segnale GPS e' troppo debole?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di geco4u


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    25
    Smartphone
    i9023, i9003

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [GPS] [CM9] Il mio segnale GPS e' troppo debole?

    Salve,
    ho l'impressione che ultimamente il GPS del mio 9023 sia meno performante del solito (lo so che il GPS del Nexus non brilla come prestazioni). Ma mi sta venendo il dubbio che qualcosa si sia davvero sminchiato nel mio telefono, e vorrei quindi condividere le mie impressioni con voi.

    Premessa:
    recentemente Google Latitude ha iniziato sempre piu' spesso a mostrare la mia posizione molto approssimata
    (il cerchio ha un diametro >100 mt, anche quando il GPS e' ON e quindi dovrebbe avere una precisione ben maggiore).

    Quando montavo GB e ICS stock, mi sembra che era sempre molto piu' preciso nella localizzazione.
    Il problema sembra essere venuto fuori dopo che sono passato a CM9 nightly (e rimane anche dopo averle aggiornate diverse volte, ultimamente pure facendo clean install).

    Ho quindi scaricato GPS TEST dal market, e questi sono i miei valori (presi dal balcone e da subito dietro la finestra).


    A me sembrano veramente scarsi, visto che il segnale non e' mai "verde"
    SNR e' praticamente sempre <30, e se scende verso i 20 diventa troppo debole per fissare la posizione...
    infatti puo' capitare anche dal balcone che a volte perdo il fix per qualche secondo
    Ecco probabilmente spiegato il perche' Latitude non mi mostra quasi mai la posizione precisa.

    Non oso nemmeno immaginare come potrebbe funzionarmi nella modalita' navigazione con l'automobile.
    (Ma per "fortuna" non ho questa necessita', visto che vivo a berlino e mi sposto con i mezzi pubblici).

    Qualcuno puo' condividere i sui valori, in modo che mi faccio un idea se il mio device ha davvero dei problemi.

    Anche perche' sono in dubbio su cosa fare. Sto pensando che si tratta di un problema hardware, quindi vorrei ribloccare il bootloader, fare unroot e reinstallare ICS stock, e poi mandarlo all'assistenza Samsung.

    Oppure magari e' qualcosa collegato all'utilizzo CM9? Casomai, esiste qualche patch?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Io sono su cm ed uso spesso il gps, non mi ha mai dato problemi, è sempre veloce e preciso.. Se hai palazzi alti intorno a te è normale che il gps abbia qualche problema, prova in un luogo più aperto se hai possibilità. Dentro casa non ho mai provato ma con un telefono valori bassi mi sembrano normali.. Detto questo se ti sembra che sia calato tanto può anche essere che abbia problemi, ma magari è solo perché è nuvoloso
    EDIT: comunque stai 10 minuti a fare un nandroid backup, flashare la stock e vedere che valori ti da.. Prova.. Io quando ho tempo vedo di fare qualche test
    Ultima modifica di morrigan91; 22-06-12 alle 02:16
    Xiaomi Mi11

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di geco4u


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    25
    Smartphone
    i9023, i9003

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    EDIT: comunque stai 10 minuti a fare un nandroid backup, flashare la stock e vedere che valori ti da.. Prova.. Io quando ho tempo vedo di fare qualche test
    Sarebbe la mia prox mossa. Ma non e' utile nel caso il mio problema fosse HW....
    Vorrei prima capire da voi se avere valori sotto a 30 e' la media anche per voi, oppure se davvero c'e' qualcosa di anomalo nel mio GPS.

    Nota: non ho particolari ostacoli (tipo edifici alti). Anche se faccio il test in mezzo ad una piazza il risultato e' piu' o meno sempre questo (aumenterei probabilmente soltanto il n. dei satelliti visibili/agganciati, migliorando la precisione, ma il livello del segnale rimane grossomodo lo stesso).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy