CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[GUIDA] Permessi di root (Android 4.0.4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Permessi di root (Android 4.0.4)

    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà SE SUCCEDERà DI QUALSIASI DANNO AL VOSTRO CELLULARE.

    Questa guida è stata testata da me sul mio Nexus S ed è andato tutto bene.
    In questa guida vi spiegherò come avere i permessi di root e come ribloccare in seguito il bootloader.

    1) Fate un backup,lo sblocco del bootloader cancellerà tutto.
    2) Attivare il debug usb.
    3) Scaricare questi file: Root: Superuser-3.0.7-efghi-signed.zip / Recovery: ClockWorkMod.img - 4shared.com - online file sharing and storage - download
    4) Scaricate il programma SDK.
    5) Ora rinominate il file della recovery in cwm.img e copiatelo nel percorso c:/programmi/android/android-sdk/platform-tools
    6) Scaricate pdanet for android per i driver (installate i driver samsung)
    7) Spegnere il cellulare e accenderlo tenendo premuto TASTO POWER+VOLUME SU e collegare il cavetto usb.
    8) Aprite il promt dei comandi (andate in esegui,digitate cmd e invio) e dirigetevi nella cartella platfotm-tools (digitando cd c:/programmi/android/android-sdk/platform-tools )
    9) Digitate ora "fastboot oem unlock"senza apici e date invio. Sul cellulare apparirà una schermata dove dovete scegliere si o no con i tasti volumi ,andate su si e premete due volte il pulsante power.
    Ora il cellulare è come nuovo tranne per il fatto che il bootloader è sbloccato. Ora riconfiguratelo come quando l avete acceso e copiate al suo interno il file zip per il root senza scompattarlo e rispegnetelo rifacendo il passaggio 7.
    10) Ora digitate "fastboot flash recovery cwm.img" senza apici e date invio. Ora scendete nelle opzioni con i tasti volume fino a recovery confermando con il tasto power.
    Uscirà un robottino con un triangolo,premete power+volume su finche non uscirà la recovery (la clockworkmod) e selezionate "install zip from sdcard" poi andate su "toggle signature verification" finchè non esce disabled.
    Poi andate su "choose zip from sdcard" e scegliete il file che vi ho fatto copiare. Quando avrà finito avrete superuser e i permessi di root.

    PER RIBLOCCARE IL BOOTLADER
    (se ribloccate il bootloader dopo aver avuto i permessi di root,i permessi resteranno)

    Selezionate "Go Back" per tornare indietro e poi "power off",poi accendete premendo volume su+power,rimanendo in quella schermata,dal promt dei comandi che avete aperto da prima (se lo avete chiuso dovete solo riportarvi nel percorso platform-tools)
    digitate "fastboot oem lock" e il bootloader sarà di nuovo chiuso.


    Ps: se qualcuno volesse migliorarla si faccia avanti!


    EDIT: se avete fatto l'aggiornamento l'aggiornamento via OTA la recovery viene sostituita a ogni riavvio.
    Per non rifare tutta la procedura dovete fare così:
    scaricate es gestore file,andate in impostazioni e spuntate "sfoglia come root" e "monta file system" e dategli il permesso di superuser. Poi tenete premuto sulla stellina in alto a sinistra e andate nella cartella etc.Trovate il file "install-recovery" e cambiate l'estensione in bkp. Ora dovete reinstallare la recovery. Per non risbloccare il bootloader basta scaricare rom manager e installare da li una recovery(installa la clockworkmod).
    Ultima modifica di Peppe99; 29-06-12 alle 19:25

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Peppe99 per il post:

    MrMat (27-10-12),varefaz (27-06-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di varefaz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    778
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    415
    Ringraziato 113 volte in 74 Posts
    Predefinito

    bella guida chiara e schematica pero nn si potrebbe fare senza sdk? io ho fatto in un modo piu semplice
    Nexus 5
    kernel: stock | uber kernel
    rom: PA|Pure White|LS|Pulse|Hazy.4

    [GUIDA] Governor e Scheduler: kernel settings

    <- ti sono stato utile ?? ringraziarmi con il tasto Thanks qui in basso

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto tutto con il sdk,sembra difficile,ma in tutto si devono dare un paio di comandi e riavviare un pò di volte. Potresti dirmi qual'è il tuo metodo più semplice?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di varefaz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    778
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    415
    Ringraziato 113 volte in 74 Posts
    Predefinito

    ecco per me è più semplice poi dipende dall'abilità di ognuno
    1. Scaricare i file seguenti: *AdbWinUsbApi.dll *AdbWinApi.dll *fastboot *CWM *superuser.zip. Metterli in una cartella chiamata “nexussroot” senza apici e posizionatela in C:/ per comodità.
    2. Scaricare e Installare pdanet per i driver (lo dovete solo installare sul computer è inutile metterlo sul cellulare seguite quello che vi chiede senza dargli l’ok per l installazione sul cellulare dell'’app)
    3. Ora con il cellulare collegato al computer selezionando la modalità debug in impostazioni/opzioni sviluppatore fate partire la modalità fastboot ( vol su + power).
    4. Aprire il prompt dei comandi e digitate: “cd\nexussroot”(senza apici) e date invio. Digitate ora “dir” (senza apici) e date invio.
    5. Ora digitate, sempre con il cellulare attaccato e in modalità fastboot, “ fastboot oem unlock” (senza apici); date invio e sul nexus s apparirà una schermata. Voi darete il consenso di voler sbloccare il bootloader. Ecco fatto!!! (Per ribloccare il tutto basterà seguire tutti i passi pero scrivendo “ fastboot oem lock”).
    6. Sempre dal prompt digitate “fastboot flash recovery.img” (dove recovery sara il nome della vostra recovery) date invio.
    7. Ora scendete nelle opzioni con i tasti volume fino a recovery confermando con il tasto power.
    Uscirà un robottino con un triangolo,premete power+vol su finchè non uscirà la recovery (la clockworkmod ) e selezionate "install zip from sdcard" poi andate su "toggle signature verification" finchè non esce disabled.
    8. Poi andate su "choose zip from sdcard" e scegliete il file superuser. Quando avrà finito avrete superuser e i permessi di root.

    I link dei file se vuoi te li passo
    Nexus 5
    kernel: stock | uber kernel
    rom: PA|Pure White|LS|Pulse|Hazy.4

    [GUIDA] Governor e Scheduler: kernel settings

    <- ti sono stato utile ?? ringraziarmi con il tasto Thanks qui in basso

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato varefaz per il post:

    MrMat (27-10-12),Peppe99 (06-07-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    No grazie,mi trovo meglio con sdk,poi i gusti con gusti.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, sto cercando i modo per sbloccare il mio chinafonino e guarda caso monta l'android 4.0.4 4 la prima guida che trovo specifica per questa versione di sw secondo voi potrebbe essere applicata al mio ? e da un po che sto cercando di sbloccare i permessi e non ho ben capito se dipende dal modello o da sw installato AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. #7
    Androidiano L'avatar di MarcoMatt92


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    se hai un altro telefono la procedura è diversa; cerca la sezione giusta del forum o usa google

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoMatt92 Visualizza il messaggio
    se hai un altro telefono la procedura è diversa; cerca la sezione giusta del forum o usa google
    Cavolo non riesco a trovare nulla per questo telefono MA COME SI FA !!!!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Il telefono e un Vivi S9 prodotto dalla BBK

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti,anch'io sto cercando i permessi di root x il mio chinafonino,è un icubot a800..qualcuno mi aiuta???

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shark96 Visualizza il messaggio
    salve a tutti,anch'io sto cercando i permessi di root x il mio chinafonino,è un icubot a800..qualcuno mi aiuta???
    Come sopra, se non c'è la sezione per quel dispositivo sul forum, chiedi nella sezione altri smartphone, o MTK based se è il tuo caso, non qui. O cerchi con google o dove vuoi, comunque le cose che riguardano un telefono ed il modding vanno guardate PRIMA di comprarlo.. Poi non ci si può lamentare se non c'è l'italiano e non si può moddare
    Xiaomi Mi11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy