CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Come aumentare le prestazioni?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di darkmirko


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Ipotizziamo che tu abbia flashato la rom correttamente.
    Installi app porcheria? Quante app in tutto? E' normale che se installi un mucchio di roba che resta sempre attiva e ciuccia ram e risorse il telefono diventa inusabile.. Per la tastiera provane un'altra e vedi che succede, io suggerisco swiftkey 3
    il play store mi segna che ho 83 app...aggiungiamo le altre della miui (tipo browser, fotocamera, play store stesso e pacchetto navigatore-latitude-maps) potremmo anche arrotondare a 100...Però non sono porcherie...cioè, ho installato cose come: dolphin e opera come browser alternativi, waze (gps), evernote, google reader, tgcom, news republic, whatsapp ecc...di "cazzate" ho solo twitter, facebook, istagram (con giusto due app per l'editing photo) e un misero gioco. Non è che sto sul play store ad installarmi ogni app inutile...
    So bene che elencarle non serve a niente perchè comunque non dipende dalla "qualità" ma dalla "quantità", quindi ditemi voi...100(circa) sono troppe? XD anche se la maggior parte le ho passate su SD? (prevedo grasse risate ...hahaha)

    Proverò un'altra tastiera, grazie del consiglio. Ma comunque diciamo che era per farvi capire il livello di fluidità del cellulare. Anche perchè, se per esempio ho appena riavviato, la tastiera stock non mi dà problemi...capita dopo un 3 o 4 ore che il telefono è acceso...

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    3.2k di punteggio mica è male !

    Dirò un'altra cosa ovvia...
    Ma quando flashi una rom, poi ripristini qualcosa con titanium o app simili?
    dici? a me fa storcere il naso il fatto che secondo AnTuTu, il nexus s stock totalizza 4000. Ripeto, pensavo sul serio di avere un telefono, che so, "depotenziato"...
    Come altri, l'ho comprato in offerta e fino a non molto tempo fa, si diceva che i nexus s in offerta erano difettosi. Diciamo che sto diventando un po' paranoico su questa cosa hahahaha

    Comunque no, in passato non ho mai fatto il backup delle app...partivo sempre da zero, proprio per avere un telefono pulito al 100%. Visto però che i risultati erano sempre gli stessi, ho voluto provare anche quest'altra strada e al momento ho la miui con app ripristinate (con titanium).
    Ultima modifica di darkmirko; 11-07-12 alle 02:16
    Possessore di Galaxy Note 3 Neo
    ex Possessore di Galaxy S2 i9100
    ex Possessore di Google Nexus GT-i9023

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di yumer96


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Aviano, PN
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Nokia 6120c, Nexus S i9020

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 31 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkmirko Visualizza il messaggio
    il play store mi segna che ho 83 app...aggiungiamo le altre della miui (tipo browser, fotocamera, play store stesso e pacchetto navigatore-latitude-maps) potremmo anche arrotondare a 100...Però non sono porcherie...cioè, ho installato cose come: dolphin e opera come browser alternativi, waze (gps), evernote, google reader, tgcom, news republic, whatsapp ecc...di "cazzate" ho solo twitter, facebook, istagram (con giusto due app per l'editing photo) e un misero gioco. Non è che sto sul play store ad installarmi ogni app inutile...
    So bene che elencarle non serve a niente perchè comunque non dipende dalla "qualità" ma dalla "quantità", quindi ditemi voi...100(circa) sono troppe? XD anche se la maggior parte le ho passate su SD? (prevedo grasse risate ...hahaha)

    Proverò un'altra tastiera, grazie del consiglio. Ma comunque diciamo che era per farvi capire il livello di fluidità del cellulare. Anche perchè, se per esempio ho appena riavviato, la tastiera stock non mi dà problemi...capita dopo un 3 o 4 ore che il telefono è acceso...



    dici? a me fa storcere il naso il fatto che secondo AnTuTu, il nexus s stock totalizza 4000. Ripeto, pensavo sul serio di avere un telefono, che so, "depotenziato"...
    Come altri, l'ho comprato in offerta e fino a non molto tempo fa, si diceva che i nexus s in offerta erano difettosi. Diciamo che sto diventando un po' paranoico su questa cosa hahahaha

    Comunque no, in passato non ho mai fatto il backup delle app...partivo sempre da zero, proprio per avere un telefono pulito al 100%. Visto però che i risultati erano sempre gli stessi, ho voluto provare anche quest'altra strada e al momento ho la miui con app ripristinate (con titanium).
    Per il numero delle applicazioni, niente da dire, con gb ne avevo qualcosa come 150 (tolte quelle di sistema)
    Con gb anche io avevo qualche problema con il launcher, si bloccava, impiegava mezzora per passare da una schermata all'altra, ma poi ho realizzato che avevo tanti widget pesanti....

    ho notato che con nstools se si impostano più di 1000 MHz come frequenza crasha anche se si ha un governor ondemand o performance... anche se non ho mai provato a usare rom toolbox

    Come kernel uso l'Air , v4.2, e in genere do come massimo 800 e minimo 200 come governor smartassV2, e come uso giornaliero va benone, anche se adesso che sono in vacanza gli do anche l'ondemand con un massimo di 1000.... molti sconsigliano il performance perché riduce la vita della CPU, soprattutto insieme a gli overclock

    Per tutti i crash che elenchi tu su ics non ne ho mai trovati... concordo sull'usare swiftkey 3, che trovo moooolto meglio delle altre ( a esclusione di swype e keymonk) e come launcher nova....

    Non pensare che sia un problema di titanium, flasho da tanto e non mi ha mai dato problemi

    Una ultima cosa, i benchmark sono indicativi, a me dava valori piuttosto bassi, anche se in fatto di durata della batteria e fluidità superava il sensation ( dual core con 1.5ghz di freq

    Adesso, purtroppo ho il cell , in assistenza, per il problema al tasto di accensione e non ricordo bene tutte le impostazioni che avevo settato, anche se i dettagli li trovi qua sotto....


    <== Il tasto Thanks! è qui! Perchè non usarlo?

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di darkmirko


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yumer96 Visualizza il messaggio
    Per il numero delle applicazioni, niente da dire, con gb ne avevo qualcosa come 150 (tolte quelle di sistema)
    Con gb anche io avevo qualche problema con il launcher, si bloccava, impiegava mezzora per passare da una schermata all'altra, ma poi ho realizzato che avevo tanti widget pesanti....

    ho notato che con nstools se si impostano più di 1000 MHz come frequenza crasha anche se si ha un governor ondemand o performance... anche se non ho mai provato a usare rom toolbox

    Come kernel uso l'Air , v4.2, e in genere do come massimo 800 e minimo 200 come governor smartassV2, e come uso giornaliero va benone, anche se adesso che sono in vacanza gli do anche l'ondemand con un massimo di 1000.... molti sconsigliano il performance perché riduce la vita della CPU, soprattutto insieme a gli overclock

    Per tutti i crash che elenchi tu su ics non ne ho mai trovati... concordo sull'usare swiftkey 3, che trovo moooolto meglio delle altre ( a esclusione di swype e keymonk) e come launcher nova....

    Non pensare che sia un problema di titanium, flasho da tanto e non mi ha mai dato problemi

    Una ultima cosa, i benchmark sono indicativi, a me dava valori piuttosto bassi, anche se in fatto di durata della batteria e fluidità superava il sensation ( dual core con 1.5ghz di freq

    Adesso, purtroppo ho il cell , in assistenza, per il problema al tasto di accensione e non ricordo bene tutte le impostazioni che avevo settato, anche se i dettagli li trovi qua sotto....
    sul serio il performance riduce la vita della cpu? non lo sapevo...
    E se impostassi una frequenza minima a 400, massima a 1200 e poi metto l'ondemand?

    Ho provato anche la swiftkey 3 ma come temevo, il problema non era la tastiera.

    Per velocizzare ancora di più non ho messo alcun launcher e ci sono pochi widget sulla home. In fatto di durata della batteria, con la miui mi trovo benissimo...17h sempre connesso in wifi e uso moderato. Prima con la cym9 arrivavo a 12h...
    Possessore di Galaxy Note 3 Neo
    ex Possessore di Galaxy S2 i9100
    ex Possessore di Google Nexus GT-i9023

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    samsung galaxy ace 5830

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti io sono nuovo in questo forum. io ho un samsung galaxy ace rootato, oggi ho installato rom toolbox e volevo chiedervi se qualcuno sapeva i valori che devo inserire nella pagina kernel tweaks per migliorare le prestazioni del telefono..

    vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibboa93 Visualizza il messaggio
    salve a tutti io sono nuovo in questo forum. io ho un samsung galaxy ace rootato, oggi ho installato rom toolbox e volevo chiedervi se qualcuno sapeva i valori che devo inserire nella pagina kernel tweaks per migliorare le prestazioni del telefono..

    vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza.
    Hai sbagliato leggermente sezione


  7. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

    darkmirko (27-07-12)

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di darkmirko


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    sto per passare a JB inverted di iaio72...vi farò sapere se il cellulare andrà meglio! in questi giorni è peggiorato tantissimo...i lag si sono raddoppiati
    Possessore di Galaxy Note 3 Neo
    ex Possessore di Galaxy S2 i9100
    ex Possessore di Google Nexus GT-i9023

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Ho cercato ovunque fino a quando non ho trovato questo thread...
    Credo di avere i tuoi stessi problemi (lag, crash, rallentamenti...) che rendono il mio Nexus S quasi inutilizzabile...
    E le tue stesse paure...anche il tuo è uno di quelli presi in offerta da MW a 279,00 € ??? :-)
    Tu hai risolto/migliorato la situazione?

    Ciao e grazie!

  10. #18
    Androidiano L'avatar di SegFault


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Dico la mia...
    Non è normale che il telefono si impalli tanto da doverlo riavviare almeno due volte al giorno.
    Qualche lag lo si ha, è normale, ma dovrebbe causare solo qualche "scattino" grafico, se non un po' di lentezza nel lanciare applicazioni.

    Che si debba riavviare il terminale non è pensabile, a meno di situazioni borderline in cui si hanno aperte una quindicina di applicazioni pesanti (come Skype, Chrome, giochi 3d), sincronizzazioni in corso e tante, tante applicazioni installate.

    Dalla mia esperienza con JB, vi posso dire che gli unici lag che riscontro coincidono spesso con qualche sincronizzazione (ad esempio quella di HaxSync, che avvio ogni 2 giorni), se non con l'aggiornamento/installazione di applicazioni dal Play Store.
    Sono quindi ritardi abbastanza comprensibili.
    È anche vero che con ICS avevo molti problemi in più, con frequenti riavvii del launcher e vari lag noiosi.

    Inoltre vi assicuro che ho tratto grande beneficio dal cambio del kernel (sono passato da stock a Matr1x, poi ad Air e infine a _thalamus).
    Il kernel _thalamus è in assoluto quello che mi ha dato più soddisfazioni a livello di performance: niente overclock, governor interactive e scheduler deadline.
    E tutto fila liscio.

    Da quando monto la Androxide in coppia con questo kernel, considero il Nexus un telefono fluidissimo.
    Non ha nulla da invidiare al Galaxy S Plus di un mio amico, anzi...

    while(1)
    optimize();

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SegFault Visualizza il messaggio
    Dico la mia...
    ...

    Inoltre vi assicuro che ho tratto grande beneficio dal cambio del kernel (sono passato da stock a Matr1x, poi ad Air e infine a _thalamus).
    Il kernel _thalamus è in assoluto quello che mi ha dato più soddisfazioni a livello di performance: niente overclock, governor interactive e scheduler deadline.
    E tutto fila liscio.

    Da quando monto la Androxide in coppia con questo kernel, considero il Nexus un telefono fluidissimo.
    Non ha nulla da invidiare al Galaxy S Plus di un mio amico, anzi...
    La mia pessima esperienza (e mi pareva di aver capito anche quella di darkmirko) era basata su stock.
    Si cercava un modo per migliorarla. Non avevo mai considerato l'idea di passare ad una ROM custom.
    Se questo però è l'unico modo per avere un'esperienza accettabile nell'uso del telefono inizio a rimboccarmi le maniche... :-)
    Sono totalmente digiuno di questa pratica quindi credo dovrò iniziarmi a leggere un bel po' di tutorial...
    Se ne conosci qualcuno che consideri chiaro e affidabile me lo potresti indicare?

    Ciao!

  12. #20
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thedreamaker Visualizza il messaggio
    La mia pessima esperienza (e mi pareva di aver capito anche quella di darkmirko) era basata su stock.
    Si cercava un modo per migliorarla. Non avevo mai considerato l'idea di passare ad una ROM custom.
    Se questo però è l'unico modo per avere un'esperienza accettabile nell'uso del telefono inizio a rimboccarmi le maniche... :-)
    Sono totalmente digiuno di questa pratica quindi credo dovrò iniziarmi a leggere un bel po' di tutorial...
    Se ne conosci qualcuno che consideri chiaro e affidabile me lo potresti indicare?

    Ciao!
    Moddare il NS è facilissimo, segui questa guida per il procedimento, qui trovi qualcosa in più sulla recovery e i problemi coi driver.
    Se invece vuoi farti una cultura leggi i primi 2 post qui e saprai tutto ciò che ti serve
    Xiaomi Mi11

  13. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    thedreamaker (22-08-12)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy