CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Come aumentare le prestazioni?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di darkmirko


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Come aumentare le prestazioni?

    Salve a tutti!

    So bene che è una domanda trita e ritrita, ma sto cercando di risolvere il problema degli "impuntamenti" che affligge il mio nexus. Premetto che uno dei motivi che mi hanno spinto a scegliere questo smartphone (prezzo a parte), è da ricondursi alle varie dicerie da web secondo cui il nexus se la giocava tranquillamente con iphone4. Android è una potenza e su questo non ci piove. Però in quanto a fluidità, almeno il mio nexus, non è sui livelli di iphone.

    Chiacchiere a parte, in questi giorni ho provato ad overclockare (usando Rom toolbox). E' un giorno intero che uso il cellulare con:

    Governor performance, scheduler noop e un overclock a 1200MHz con un voltaggio uguale a 1320mV.

    Purtroppo però non noto miglioramenti...ho fatto anche vari test con AnTuTu Benchmark e nella classifica ho totalizzato un punteggio massimo di 3222, addirittura sotto il livello classico del nexus s (ma com'è possibile? XD). Questo mi ha spinto ad aprire una discussione qui...

    Per essere il più preciso possibile, vi dico cosa intendo per "impuntamenti". Diciamo che, quello che noto più spesso è questo: tastiera che scrive in ritardo (soprattutto a telefono orizzontale), browser che si apre e si carica molto lentamente (anche se era già aperto...e in questi casi il problema della tastiera è ancora più accentuato), navigazione delle pagine web e pinch to zoom lenti e...beh, direi per niente fluidi, lag sulla schermata home (ed ho riscontrato anche diversi episodi di totale crash del launcher), apertura della galleria foto lenta (anche se sulla memoria ho solo una ventina di foto) ecc...

    Ho provato diverse Rom, in combinazione con diversi kernel, ma questi problemi non sono mai scomparsi (c'è da dire però che solo con la rom attuale ho overclockato...fino ad ora ne ero un po' spaventato).

    Ora monto la Rom Miui v10 con il kernel INK che, a quanto si dice nel topic, è fluidissima...Ho anche provato la cyano9, la Remics e la Codename, in combinazione con air kernel, icup speedy, kernel di steve garon e quello stock di cyano9...ho anche settato i dns con setdns, per risolvere almeno il problema del browser ma niente...

    Magari sono io che sbaglio qualcosa visto che non sono un esperto, o magari è del tutto normale. Però sto iniziando a pensare che sia un problema esclusivamente del mio telefono... proprio non saprei.

    Grazie a tutti in anticipo e chiedo scusa per il papiro che ho scritto. Spero possiate aiutarmi.
    Ultima modifica di darkmirko; 10-07-12 alle 05:41
    Possessore di Galaxy Note 3 Neo
    ex Possessore di Galaxy S2 i9100
    ex Possessore di Google Nexus GT-i9023

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    1- i punteggi dei benchmark non indicano la fluidità del telefono, ma la possibile potenza dell'hardware.
    2- qualche mini impuntamento è normale che sia presente, non mi sembra esista un telefono esente da lag.

    Quindi... se sono gravi impuntamenti c'è effettivamente qualcosa che non va, ma se si tratta di impuntamenti piccoli... bè... non credo ci si possa lamentare.
    è da ricondursi alle varie dicerie da web secondo cui il nexus se la giocava tranquillamente con iphone4

    Non se la gioca proprio con niente
    E' stupido far riferimenti a telefoni apple in quanto son due cose totalmente diverse. Inoltre ICS non ha ancora raggiunto la fluidità che c'era con gingerbread (in teoria è anche normale calcolando che non è da tantissimo che è uscito).

    Detto questo, il mio telefono sembra abbastanza fluido... sicuro di non aver pasticciato con le impostazioni del kernel? tipo risparmio energetico deep idle e cose strane varie? E dirò una stupidagine: ma la velocità di internet dipende dal provider che usi... quindi dovresti far la prova del 9 sul wifi (sempre non parli già di quello), ed inoltre, fai i dovuti wipe ogni volta che flashi?
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    dicci come metti le varie rom....un full wipe è sempre meglio!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di darkmirko


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    1- i punteggi dei benchmark non indicano la fluidità del telefono, ma la possibile potenza dell'hardware.
    sì lo so e proprio per questo dicevo, com'è possibile che il mio telefono sia meno potente del nexus s stesso? XD cioè...vi allego lo screen...
    2012-07-10 04.07.55.jpg

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    2- qualche mini impuntamento è normale che sia presente, non mi sembra esista un telefono esente da lag.

    Quindi... se sono gravi impuntamenti c'è effettivamente qualcosa che non va, ma se si tratta di impuntamenti piccoli... bè... non credo ci si possa lamentare.
    ecco...io non me la sento di definirli piccoli perchè in alcuni casi il cellulare diventa così lento che devo riavviare. E diciamo che nella migliore delle ipotesi, riavvio 2 volte al giorno...

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Non se la gioca proprio con niente
    E' stupido far riferimenti a telefoni apple in quanto son due cose totalmente diverse. Inoltre ICS non ha ancora raggiunto la fluidità che c'era con gingerbread (in teoria è anche normale calcolando che non è da tantissimo che è uscito).

    Detto questo, il mio telefono sembra abbastanza fluido... sicuro di non aver pasticciato con le impostazioni del kernel? tipo risparmio energetico deep idle e cose strane varie? E dirò una stupidagine: ma la velocità di internet dipende dal provider che usi... quindi dovresti far la prova del 9 sul wifi (sempre non parli già di quello), ed inoltre, fai i dovuti wipe ogni volta che flashi?
    Lo so che è stupido fare paragoni, però sai com'è...

    Il deep idle non lo tocco mai e nel kernel INK mi pare che non è nemmeno settabile. Non trovo nemmeno la voce nelle opzioni guarda...le uniche cose che tocco sono i governor e gli scheduler. Solo qualche giorno fa poi ho overclockato, perchè con nstools impostando la cpu a 1200MHz il telefono mi si riavviava. Avevo paura di toccare i voltaggi e quindi ci avevo quasi rinunciato...poi un mio amico mi ha fatto scaricare Rom toolbox e senza toccare i voltaggi, il cellulare non si riavvia se passo a 1200MHz o 1400MHz...non so perchè.

    Per quanto riguarda internet, sì mi riferivo già a connessioni wifi...ma poi e proprio lento il browser a caricarsi e la tastiera a scrivere...fosse solo per la linea me ne sarei accorto. T.T

    Per mettere le Rom ho sempre seguito la guida presente sul forum per un'istallazione pulita. Faccio prima wipe data, cache e dalvik cache (per la dalvik uso il file zip "dalvik wiper", perchè mi hanno detto che la cwm 5.0.2.3 non riesce a fare un wipe della dalvik), poi in seguito faccio format data, cache, system, boot e solo allora flasho la nuova Rom...è il procedimento giusto no?
    Possessore di Galaxy Note 3 Neo
    ex Possessore di Galaxy S2 i9100
    ex Possessore di Google Nexus GT-i9023

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    dicci come metti le varie rom....un full wipe è sempre meglio!
    Quoto il sempre presente Glad (nonostante il passaggio al GN hihihi)
    Io per i cambi di rom, upgrade tra le nightly a parte, seguo questa Ottima guida di pakobis... mai più avuto tutti questi problemi... al massimo tralascio il format della sd.


    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Work in progress...


  7. #6
    Senior Droid L'avatar di darkmirko


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amicog Visualizza il messaggio
    Quoto! Io per i cambi di rom, upgrade tra le nightly a parte, seguo questa Ottima guida di pakobis... mai più avuto tutti questi problemi... al massimo tralascio il format della sd.


    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Sì, è esattamente la guida che dicevo io e che seguo sempre.
    Possessore di Galaxy Note 3 Neo
    ex Possessore di Galaxy S2 i9100
    ex Possessore di Google Nexus GT-i9023

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Ipotizziamo che tu abbia flashato la rom correttamente.
    Installi app porcheria? Quante app in tutto? E' normale che se installi un mucchio di roba che resta sempre attiva e ciuccia ram e risorse il telefono diventa inusabile.. Per la tastiera provane un'altra e vedi che succede, io suggerisco swiftkey 3
    Xiaomi Mi11

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Note 8, Honor7, Nexus S

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 111 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Ipotizziamo che tu abbia flashato la rom correttamente.
    Installi app porcheria? Quante app in tutto? E' normale che se installi un mucchio di roba che resta sempre attiva e ciuccia ram e risorse il telefono diventa inusabile.. Per la tastiera provane un'altra e vedi che succede, io suggerisco swiftkey 3
    basta anche 1 sola app porcheria che rallenta tutto, swiftkey è una bomba
    Modello: Samsung Note 8 | Precedente: Honor 7

    Google NEXUS S (GT-I9023)
    Rom: Jellyshot 4.2.2 by Bedalus
    Kernel: Marmite by Bedalus
    Tweak: [Guida al Tweak x ICS] V6 SuperCharger | [Progetto XDA] zoOM...zoOM...

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoserio Visualizza il messaggio
    basta anche 1 sola app porcheria che rallenta tutto, swiftkey è una bomba
    Certo che ne basta una, ma con tante la probabilità aumenta purtroppo molte app android sono scritte coi piedi..
    Xiaomi Mi11

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    3.2k di punteggio mica è male !


    Dirò un'altra cosa ovvia...
    Ma quando flashi una rom, poi ripristini qualcosa con titanium o app simili?
    Ultima modifica di d128b; 10-07-12 alle 22:02
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy