Quote:
Originariamente inviato da paino85
il deep idle ancora non é implementato in nessun kernel.. ci sono problemi di stabilità su JB.. ma prima o poi arriva..
Personalizzazioni doppie in che senso?
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
Visualizzazione stampabile
Quote:
il deep idle ancora non é implementato in nessun kernel.. ci sono problemi di stabilità su JB.. ma prima o poi arriva..
Personalizzazioni doppie in che senso?
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
ah perfetto, sinceramente era piu per provarlo, con ics non me l'ero mai filato e volevo vedere come funzionava :)
tipo le ore di quiete e il power widget
Un passo alla volta ... Cyanogen non me la sento di abbandonarla, in compenso ho messo il kernel Marmite ;)
Quote:
Quali sono le altre impostazioni che fanno le stesse cose delle due che hai nominato?
Power widget - toggle
Periodo di quiete - profili
Intendi queste?
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
Guarda anche io ne ho provate tante di combinazioni rom-kernel
A mio parere di rom ce ne sono tante per il nostro Nexus S e tutte molto valide e comunque figlie già delle ottime sorgenti di mamma google,
Il kernel invece come quello di thalamus penso proprio che sia molto ma molto difficile da eguagliare per stabilità, reattività, gestione delle risorse,
provare per credere.
é il kernel su misura per il nostro Nexus
http://goo.im/devs/knzo/Custom%20ker...alamus-BLN.zip
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
il power widget sta sia in "menu' notifiche" sia in "notification toogles
Quote:
Fanno piú o meno le stesse cose ma non sono uguali... :-D
Molti preferiscono i toggle altri il power widget essenziale... altri li attivano entrambe.. ma hanno anche funzioni diverse... tipo nel toggles manca il blocco dello schermo... cosa che nel power widget essenziale c'è...
Poi i toggle sono piú "Bellini" da vedere perché sono simili a tasti quindi personalizzabili nel colore..
Però effettivamente sono doppioni.. :-D
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
Quote:
Originariamente inviato da tonnetto
Non hai un link con anche la descrizione di cosa ha integrato?
Tipo governor, scheduler, BIGMEM ecc...
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
In questo momento sono fuori casa e non posso postarti i link, prova a fare una ricerca su xda
in ogni modo il kernel di thalamus
È praticamente stock senza alcuna mod( lui è molto contrario ad inserirle)
La versione che ti ho postato é leggermente modificata da kenzo:
interactive-deadline con bigmen e BLN, provala, vai sul sicuro e fammi sapere le tue impressioni
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Qualcuno di voi ha provato la codename 3.6.5? E soprattutto è sempre stabile?
Sinceramente le migliorie rispetto alla 3.6 solo poche come da changelog il mio consiglio è di aspettare una mayor release
Inviato dal mio Nexus S Codename 3.6+Marmite 4.7
io la sto provando da ieri, mi funziona molto bene, ma giusto poco fa ho avuto un riavvio.
non mi funziona il bln ma penso sia colpa mia, poi controllo con piu calma
guardate, io monto la 3.6.0 con kernel marmite 4.7...la durata della batteria è effettivamente migliore (anche se con la cyano avevo risultati abbastanza simili), fluidità del sistema veramente straordinaria (paragonata alla cyano stock mi sa che questa accoppiata è un pelo più fluida) e personalizzazioni veramente ottime...l'unica pecca è che in questi giorni 4 giorni ho avuto un paio di riavvii e un problema col navigatore: i riavvii uno mentre stavo usando facebook messenger e uno oggi dopo aver tentanto di rientrare rapidamente in google play music dopo averla chiusa accidentalmente, il navigatore invece penso sia colpa mia perchè l'ho aperto e mentre stava caricando le mappe ho attivato lo switch 2g/3g e quindi il navigatore si è riavviato e non ne voleva più sapere di aprirsi...ho dovuto riavviare il cel ma poi è andato tutto liscio, tra l'altro in questi giorni il problema non si è più verificato! altri hanno avuto problemi simili?
per la 3.6.0, anche io ho avuto più riavvii, premetto che io ho fatto un full wipe con tutti i wipe esistenti e messo la rom pulita, ma comunque mi capitano dei riavvii, forse sarà per i giochi bo!!!
si anche io ho fatto un full wipe...può anche essere il kernel che li provoca, non saprei...magari questo weekend la metto con il suo kernel stock e provo a vedere come va (prima non riesco perchè con l'università che è ripresa ho un po' di corsi da seguire, il tempo è poco e il telefono mi serve!)
Sinceramente Ragazzi non ho avuto nessuno dei vostri problemi,
nessun riavvio ne altro.
E vi dico anche che ho overcloccato il cell a 1200.
Avete per caso toccato qualcosa a livello di GOVERNOR o SCHEDULER?
Io avevo questo problema con la ROM PRECEDENTE Marmite 4.6 dopo aver abilitato lo SMARTASSV2
Vi comunico confermo che il BNL funziona solo tramite NStools
Inviato dal mio Nexus S Codename 3.6+Marmite 4.7
ciao, onestamente non ho mai provato la funzione bln, se non erro dovrebbe essere quella che illumina i tasti alla ricezione di un sms? Comunque si ho il marmite 4.7! Se mi dici come fare provo e ti faccio sapere, io non ho nstools, faccio sempre tutto da recovery
Che versione della ROM monti 3.6 o 3.6.5?
Menu>impostazioni>interface>Display>Luce di notifica pulsante>Usa Valori Personalizzati
Io ho provato ad impostare Messaggi e Mail.. sento la notifica audio del messaggio/Mail ma non si accendono i Led
( Ora non monto il Marmite ma il Thalamus )
dove posso reperire l'ultima versione del nstools?
versione 3.6.ho messo il flag a "luce di notifica pulsante", poi voce Predefinito "Sempre acceso", flag a usa valori personalizzati, Chiamata persa "sempre acceso", messaggio vocale "sempre acceso", app ho selezionato quelle che uso di più e ho messo valore "Sempre acceso"
Per la cronaca, è uscita la 4.8 (stable) di Marmite ... ;)
Niente male anche il kernel di thalamus
Features:
* Base JB Kernel Stock 3.0.39
Add-on:
* Deadline I/O scheduler adjusted for flash for lowest I/O latencies
* Interactive CPU governor (Only)
* Voodoo sound
Personalizzazioni mirate+BLN, ottima batteria, BLN funzionanti.. per chi cerca un kernel semplice e con solo il BLN è quello giusto.
Ringrazio @Tonnetto per le info.
Download Kernel ( Scaricate thalamus-BLN )
Installazione:
1. Wipe Cache.
2. wipe Delvik cache.
3. Installazione Kernel.
Ciao a tutti..mi serve un info..se io aggiorno dalla 3.6 alla 3.6.5 dovrò fare il
-wipe cache
-wipe delvik cache
fino qui ok...ma le gapps devo riflashare o no?
perchè dopo l'aggiornamento non funziona piu il play store e gmail.o_O
ragazzi, chi ha messo il marmite 4.8 può far sapere poi i suoi pareri? ;) grazie in anticipo! :)
Per passare dalla 3.6 alla 3.6.5 il Team CN consiglia un full wipe...
Quindi.
data/factory reset
wipe cache
wipe delvik cache
format system
Installazione ROM
Installazione Gapps
Reboot
Installazione kernel.
però visto che ormai hai flashato la ROM riflesha le Gapps. :)
AAAHHHHHHH ho il sistema operativo android sparato al 62%!!!!! sapete da cosa puo dipendere questo uso eccessivo?!?!?!
calcola che lo sto lasciando in stand by.... monto pure io il marmite 4.7
boh, io non ho questo problema...se hai appena flashato rom e kernel prova ad aspettare un paio di giorni, di solito all'inizio tende ad essere alto il sistema perchè deve stabilizzarsi, dopo un paio di cicli di ricarica inizia a sistemarsi. Se continui ad avere lo stesso problema fai un full wipe e riflasha rom e kernel...in teoria il sistema dovrebbe consumare tra il 9 e il 16%, io fino a ieri ero al 16, oggi sembra essersi stabilizzato intorno al 9% e ne faccio un buon utilizzo (una trentina di messaggi whatsapp, qualche sms, 15 minuti di chiamate, 1 ora di musica, ho sempre attiva la luminosità automatica ma il 3g lo attivo quando devo andare in internet, per il resto sempre 2g e NFC disattivo...morale della favola, acceso da 12 ore e ho ancora il 71% della batteria)
dopo aver staccato la batteria per qualche minuto sembra che piano piano si stia riprendendo... adesso sta "solo" a 52, ma scende di 1% alla volta, considerando che quello è un valore medio magari si sta stabilizzadno... anche perche il grafico a totalmente cambiato pendenza.
Quote:
Originariamente inviato da filippo80
Si le gapps vanno flashate... solo sulle nightly non si riflashano.. ma gli update che trovi su xda sono major update... :-D
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch