R: [ROM][JB] Codename Android
Quote:
Originariamente inviato da
LudoB
Addirittura una vergogna, "tariffa ripara bug"? Siete voi che vi state facendo delle grandi seghe mentali. Sono fermi sul Nexus S e sullo Xoom semplicemente perchè nessuno degli sviluppatori del team ce li ha o non ce li ha più; e cercano appunto di rimediarne due usati (used nexus s...used xoom...vedi sopra) per poter testare direttamente e non affidarsi solo ai feedback degli utenti. Non è sempre facile scrivere codice e pubblicarlo senza poterlo testare sul device in questione. Fino ad oggi ci sono riusciti egregiamente, evidentemente con le ultime build no. Evidentemente incontrando delle difficoltà nel fare ciò, hanno preferito congelare lo sviluppo sul nostro NS finchè non ne avranno di nuovo uno su cui smanettare di persona.
Voi pensate che ci si guadagni molto a sviluppare rom cucinate? Provate a pensare a quanti donano tra quelli che le usano (qualche decina su centinaia di migliaia di utenti) e pensate a quanti soldi devono spendere i dev per comprarsi tutti i telefoni/tablet supportati e per i PC su cui compilano. Tenete conto del tempo che ci perdono a fare questo (quasi sempre hanno un lavoro "vero" e magari una moglie e dei figli) e poi venitemi a dire che sono venali e scorretti. Chiaro, hanno la passione e per loro forse è anche un divertimento sviluppare su android però non hanno nessun obbligo nei confronti di nessuno. Se ci riescono bene, se no amen. Semplicemente in questo momento non sono nelle migliori condizioni per sviluppare per il NS. Nessun ricatto, nessun complotto.
È l'ordine naturale delle cose: non c'è più un dev sano di mente che ad oggi ha ancora come telefono personale un Nexus S, è semplicemente obsoleto, sebbene sia ancora un terminale rispettabile e a noi tanto caro.
Non si può pretendere che gli sviluppatori mantengano per noi telefoni che hanno due anni e che questi siano i primi su cui sviluppano.
Ad ogni modo vedrete che prima o poi l'aggiornamento arriverà.
Guarda che io personalmente non ho nessuna intenzione di sminuire il lavoro fatto da queste persone, che anzi apprezzo per le migliorie che apportano all utilizzo nel quotidiano dei nostri cari amati terminali android.
Come me e te e a buon ragione, non potremmo fare beneficenza continua nella vita.
Lo stesso vale per il team CODENAME.
Il mio ragionamento si basava su quanto scritto sopra dagli utenti prima di me.
Talvolta ci fidiamo di quello che troviamo nel forum e commentiamo di conseguenza a quello.
È chiaro che dopo aver letto le tue delucidazioni troveremo tutto il forum d'accordo con te senza il minimo dubbio.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2