CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
Discussione:

[ROM JB AOSP 4.1.2] Slim Bean

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di androidwolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    di passaggio ...
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Nexus S, Xperia T3, Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 78 volte in 59 Posts
    Predefinito

    [ROM JB AOSP 4.1.2] Slim Bean

    Ne ho sentito parlare qualche giorno fa in un'altra discussione e ho deciso di provarla (dopo i passaggi stock->Cyanogen->Strawberry->RasBeanJelly).

    Link alla discussione su XDA -> [ROM][4.1.2]Slim Bean (Crespo) [All Languages] - xda-developers

    Ancora più interessante il link alla ROM vera e propria -> Home, ben fatto e con aggiornamenti da considerare sia per la Rom stessa che per gapps & altro.

    Secondo me vale la pena almeno dare un'occhiata a quanto offre

    Attualmente l'ultima release è la 3.1, appena uscita (1 Dic) , ed il gruppo dietro la SlimBean sembra intenzionato a non "abbandonare" il Nexus S

    Una delle caratteristiche della ROM è la possibilità di averla sottile (slim) a piacimento.

    Lo zip occupa meno di 75 Mb, il resto si può installare tramite addons, da un minimo di 21 Mb (le gapps) ad un massimo di 110 Mb (All-in-One addon).

    Il kernel di default è quello di bedalus, il creatore di Marmite In particolare per la release 3.0 è del 14 Nov. ed è basato sul 3.0.51

    ATTENZIONE !! Se si vuole utilizzare un kernel diverso occorre scaricare la versione CM del kernel scelto

    ATTENZIONE 2 !! Una volta installato il tutto (questo vale sia per la prima installazione che per gli aggiornamenti successivi di release) al primo reboot si ha la sensazione di avere icone e testo di dimensioni "strane". Questo perchè la SlimBean utilizza un DPI inferiore rispetto al valore "di fabbrica" (240). Per cambiare il DPI occorre andare su Settings->Interface->General UI->LCD Density. Al momento io uso 213 (che è il valore del Nexus 7). Una volta scelto il valore occorre un reboot. Questo è documentato nelle FAQ del sito SlimRoms.
    Ultima modifica di androidwolf; 01-12-12 alle 10:27 - Motivo: Uscito aggiornamento ROM
    ---

    “I have no special talents. I am only passionately curious.” (Albert Einstein)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    508
    Smartphone
    disperata attesa del Nexus 5

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    molto bello il sito...e tutto molto chiaro...credo proprio che lo proverò...prestazioni e durata batteria??

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di androidwolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    di passaggio ...
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Nexus S, Xperia T3, Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 78 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdrubale89 Visualizza il messaggio
    molto bello il sito...e tutto molto chiaro...credo proprio che lo proverò...prestazioni e durata batteria??
    Si, in effetti il sito è un bel biglietto da visita
    Prestazioni ? Il kernel di default è sempre di bedalus ma ho voluto provare la 6.7.3, con settaggio CPU 100-1096 e impostazioni governor e i/o scheduler di default.
    Come fluidità non posso affatto lamentarmi,anzi ... La batteria con un uso "medio" la carico ogni 2 giorni.
    Ovviamente devo specificare cosa intendo io per uso medio : qualche chiamata, sms, collegamento ad internet (più che altro via wifi) per aggiornare programmi o farmi un giro su Google o Youtube oppure Androidiani ... quindi nessun gioco nè programmi costantemente collegati al Web. Luminosità in automatico e rete sempre in 3g.
    ---

    “I have no special talents. I am only passionately curious.” (Albert Einstein)

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    508
    Smartphone
    disperata attesa del Nexus 5

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidwolf Visualizza il messaggio
    Si, in effetti il sito è un bel biglietto da visita
    Prestazioni ? Il kernel di default è sempre di bedalus ma ho voluto provare la 6.7.3, con settaggio CPU 100-1096 e impostazioni governor e i/o scheduler di default.
    Come fluidità non posso affatto lamentarmi,anzi ... La batteria con un uso "medio" la carico ogni 2 giorni.
    Ovviamente devo specificare cosa intendo io per uso medio : qualche chiamata, sms, collegamento ad internet (più che altro via wifi) per aggiornare programmi o farmi un giro su Google o Youtube oppure Androidiani ... quindi nessun gioco nè programmi costantemente collegati al Web. Luminosità in automatico e rete sempre in 3g.
    io col tuo uso medio ci duro 4 ore
    sto facendo i backup poi flasho tutto...
    wipe necessari? solo wipe data, format system come dice nel sito? ora monto la Rasbeanjelly 4.1.2 ma è molto lenta e scattosa...non vorrei ci fossero file obsoleti

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Provata anche io qualche giorno... peccato che tutte le mod sono in inglese... tipo il giorno sulla notification bar...

    Comunque ottima rom


    Nexus S
    Rom CODENAME JB 4.x speriamo
    Recovery CWM Touch


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di androidwolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    di passaggio ...
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Nexus S, Xperia T3, Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 78 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdrubale89 Visualizza il messaggio
    io col tuo uso medio ci duro 4 ore
    Esagggggerato

    Quote Originariamente inviato da asdrubale89 Visualizza il messaggio
    sto facendo i backup poi flasho tutto...
    wipe necessari? solo wipe data, format system come dice nel sito? ora monto la Rasbeanjelly 4.1.2 ma è molto lenta e scattosa...non vorrei ci fossero file obsoleti
    Si, solito "tragitto" : wipe data, format system , format boot, wipe dalvik e via ...
    ---

    “I have no special talents. I am only passionately curious.” (Albert Einstein)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di androidwolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    di passaggio ...
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Nexus S, Xperia T3, Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 78 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Provata anche io qualche giorno... peccato che tutte le mod sono in inglese... tipo il giorno sulla notification bar...
    Comunque ottima rom
    Vabbè, dai ... Dopo che leggo "ho flashato la ROM", "non puoi non moddare", "l'ho overclokkato a 1,4" ... ed altre italianità del genere, non mi da poi così fastidio leggere che oggi è Tuesday
    ---

    “I have no special talents. I am only passionately curious.” (Albert Einstein)

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    508
    Smartphone
    disperata attesa del Nexus 5

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidwolf Visualizza il messaggio
    Esagggggerato



    Si, solito "tragitto" : wipe data, format system , format boot, wipe dalvik e via ...
    mettendo il marmite 6.7 non devo fare nessun wipe giusto? dovrebbe essere lo stesso che è su ma più aggiornato...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di androidwolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    di passaggio ...
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Nexus S, Xperia T3, Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 78 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdrubale89 Visualizza il messaggio
    mettendo il marmite 6.7 non devo fare nessun wipe giusto? dovrebbe essere lo stesso che è su ma più aggiornato...
    Il kernel di default è basato su 3.0.49, penso una versione pre Marmite-6.6. Si, direi nessun wipe.
    ---

    “I have no special talents. I am only passionately curious.” (Albert Einstein)

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    508
    Smartphone
    disperata attesa del Nexus 5

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    sembra a me ma è tutto più piccolo??

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy